Autore Topic: [Wii][360][PS3] Goldeneye 007 - 2010  (Letto 24548 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Wii] Goldeneye 007 - 2010
« Risposta #15 il: 09 Nov 2010, 12:04 »
Perchè riesci a giocare agli fps con il wii stando seduto ocn i gomiti appoggiati sulle ginocchia? (mia tipica posizione da gioco).
Io non ci riesco...
Più che i gomiti appoggiati sulle ginocchia, che mi sembra una postazione alquanto scomoda per videogiocare ;D
suppongo ti riferisca ad avambraccia/polsi poggiati lungo i femori (in posizione seduta) che mi sembra più plausibile.

ma secondo me se trovi scomodo giocare col wiimote può significare solo che hai la postazione Tv troppo in alto.

Sì, intendevo poggiare la parte inferiore degli avambracci sulla parte superiore delle cosce (senza stare in posizione fetale) insomma come quando leggo sul cesso. :)
Sì ho la tv troppo in alto (più che la tv la sensor bar appoggiata sul mobile della tv che non "vede" la parte inferiore) perchè se sto seduto sul divano e lascio il braccio destro tranquillo il wiimote è più in basso dell'"orizzonte visivo" della sensor bar.
Ma a me il classic va benissimo. ;)
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.011
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Goldeneye 007 - 2010
« Risposta #16 il: 09 Nov 2010, 15:57 »
Ma quindi è uscito?

PS: Adorabile la piccola che ti distrugge le miniature di FF. :D

Sì é uscito.
Qui una review in genere non sono male in questo sito come si nota dalla nota sui controlli e quella negativa verso gli inutili qte, gente sensata insomma:
http://wii.nintendolife.com/reviews/2010/11/goldeneye_007_wii

I giocattoli di FF sono suoi in effetti, e mica son distrutti :).
Anche se é anche vero che preferisco prenderle cose così piuttosto che Winx.  8)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.285
  • Mellifluosly Cool
Re: [Wii] Goldeneye 007 - 2010
« Risposta #17 il: 28 Nov 2010, 02:33 »
Sono sinceramente colpito.
E' un gioco profondamente nuovo rispetto al titolo Rare, però riesce a mantenerne l'atmosfera e parte dello stile.
E' un'opera differente e molto più moderna, quando questo spesso significa lunghe attese 'cinematografiche' e qualche sprazzo di inutilità, però:
1) Ha valori di produzione molto elevati: buon doppiaggio, ottime animazioni, ottima grafica, buon sonoro.
2) Non dà l'impressione di essere il cugino povero di qualche altro gioco uscito sulle console più potenti, è stato programmato su Wii e si vede, la scala generale è ottima e tecnicamente non si risparmia in nulla.
3) Ha un controllo strepitoso. Bisogna farci la mano ma davvero è sensazionale per precisione, versatilità e configurabilità.
L'ho provato senza troppa convinzione visto l'illustre genitore, ma me lo hanno venduto. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [Wii] Goldeneye 007 - 2010
« Risposta #18 il: 28 Nov 2010, 12:02 »
il massimo livello di difficoltà è sbloccato dall'inizio ? quasi quasi ci dò un'occhiata

ammesso che regga l'inizio. Non ce l'ho fatta manco su youtube a vedere quella callofdutyata.

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: [Wii] Goldeneye 007 - 2010
« Risposta #19 il: 28 Nov 2010, 13:09 »
Si si può.
 Il max livello di difficoltà è quello con le tacche di energia.
Ci sono i checkpoint ma il blocco di energia te lo devi gestire sino alla fine della missione e nn hai l' auto ripristino dei giochi "moderni"
Non che serva a molto secondo me.
Io ho selezionato il penultimo, ma di fatto è come se giocassi con quello perchè appena mi becca una guardia faccio il restart dal checkpoint :yes:
il mio scopo del gioco è non sparare nemmeno un colpo ma prendere tutti da dietro, o al limite, se impossibile per imposizioni di design, un colpetto col silenziatore :yes:

E Di Call of Duty c è proprio poco in questo gioco, le sezioni da fare in modalità FPS sono davvero pochine ed isolate, il resto del gioco è tutto al cardiopalma da giocare in silenzio assoluto.
Fermo restando che quando le guardie ti scoprono e ti accerchiano il gioco resta comunque uno spettacolo, la guerriglia è da evitare a tutti i costi, infatti come al solito quando si parla di rallentamenti nelle fasi più caotiche è perchè quei fenomeni dei recensori credono che sia il gioco di Rambo e non di James Bond.
Basta guardare le video review di IGN o di GameTrailer per vedere di che pasta sono fatta sti famosi arcòr gamer :D
(se ipoteticamente in una location/checkpoint ci sono 10 guardie e ti becca la 2^, da l' allarme e ne arrivano 8.
se le guardie rimaste sono 3 e una ti scopre, all' allarme accorrono in due)

Io ci sto scappando di testa, le modalità per portare a termine una missione e la distribuzione nel campo delle guardie gli donano una rigiocabilità infinita.
Quando passo un checkpoint il primo pensiero è sempre "ecco la prossima volta provo a invertire la sequenza".
C è qualche livello più lineare, ma specialmente nei campi più "aperti", come la missione nella neve c è da rimanere col fiato sospeso se giochi col Wiimote.

Wis, io sto giocando con la sensibilità esperto 2, ma ho copiato la cifra dei bordi della zone dalla modalità esperto 1 e l ho riportata perchè con sti cazzo di 30 frame secondo me meno grafica si muove e meglio è.
Allargando le bande tutto l' insieme rimane un pò più stabile.
Con questa configurazionme fai quello che vuoi, riesci ad infiltrarti in situazioni che col classic controller non sarebbero svelate, tipo che aggiri le guardie e controlli la zona anche col loro punto di vista per studiare meglio le tattiche intrusive (ad esempio se si ha davanti una guardia e si sta mirando alla sua testa, bisogna essere certi che non abbia una guardia con il campo visivo rivolto verso di lui prima di centrarlo)

piccolo hint sui controlli

se si spinge il cursore troppo in alto o tropppo in basso noterete che l' out of screen determina la perdita del segnale e si deve risincronizzare l' allineamento polso-mirino, piuttosto fastidioso anche se dura un secondo, considerando che Red Steel 2 utilizzando il motion plus ha completamente abolito questa "debolezza" di alcuni FPS.
Basta "fotografare" la porzione superiore o inferiore dello schermo con Z entrando ( ed uscendo) dallo zoom, in questo modo il sistema crea una nuova Dead Zone nella parte dello scenario che è stata "fotografata".

Spoiler (click to show/hide)





« Ultima modifica: 28 Nov 2010, 15:37 da J.J. »
0779 1316 7652 4403

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.011
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Goldeneye 007 - 2010
« Risposta #20 il: 28 Nov 2010, 15:09 »
Vabbé lo prendo cacchio  :cry:

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Wii] Goldeneye 007 - 2010
« Risposta #21 il: 28 Nov 2010, 16:36 »
Vojo Vojo! :D
Ma c'è il multi online? Immagino sarà la schiorra  ???
Worms! You're all the same to me!

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Wii] Goldeneye 007 - 2010
« Risposta #22 il: 28 Nov 2010, 16:52 »
Il multi online c'è e al contrario di quello che si possa pensare da molto molto gusto, per altro hanno mantenuto molte modalità del gioco originale ,golden gun compresa.
Guardate che sto gioco spacca eh (mio dio, mai avrei pensato di dirlo per un fps su wii)
« Ultima modifica: 28 Nov 2010, 17:01 da dave182 »
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Wii] Goldeneye 007 - 2010
« Risposta #23 il: 28 Nov 2010, 16:54 »
Beh, eccellente Smithers.
Aggià-provarlo quando ho finito con esame e Barbados  :-*
Worms! You're all the same to me!

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: [Wii] Goldeneye 007 - 2010
« Risposta #24 il: 30 Nov 2010, 15:38 »
Non cede di una virgola...

si alternano sezioni stealth a quelle shooter che è un piacere!
non riesco a fare un bilancio perchè puntando al "perfect score" dei checkpoint da effettuare in stealth mi beccano ovviamente le guardie e l' ho fatto diventare volontariamente un trial & error, al primo errore mi rilancio ad inizio scena :yes:
 quindi la mia sensazione è quella di giocare sempre nascosto e di sparare poco.
Ed in questo modo la campagna diventa spaventosamente longeva...

e cmq quando si spara lo si fa con classe, niente a che vedere davvero coi mini rambo che respawnano di altri giochi, anche nelle sezioni shooter riesce a mantenere la sua finezza, non diventa mai un gioco di guerra.

Rifarò le missioni singolarmente parecchie volte, anche per vedere più a fondo l' aspetto FPS ed il sistema di coperture che ho utilizzato ma in altro modo nelle sezioni stealth da tachicardia..mi toccherà provocare le guardie :yes:

qualche rallentamento comunque effettivamente c' è, a prescindere dalle sparatorie!

per quanto mi riguarda e per quanto riguarda i miei gusti l' "FPS" della generazione e chi l' avrebbe mai detto, a me i giochi in soggettiva mi hanno sempre fatto cagare da buon filo-nipponico, ma su questa console con Metroid Prime (che non è un FPS ma un avventura) con Red Steel 2 (che non è un FPS ma un action combo-based) sono arrivati a piacermi pure i giochi in soggettiva come ai tempi del N64 quando giocavi Turok e Perfect Dark e ti meravigliavi

mi piacerebbe leggere in giro un commento di Martin Hollis su questo "remake" che remake non è.
e sento piangere da lontano il fantasma di RARE tra questo Goldeneye e l' imminente DKCR...
« Ultima modifica: 30 Nov 2010, 15:41 da J.J. »
0779 1316 7652 4403

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.285
  • Mellifluosly Cool
Re: [Wii] Goldeneye 007 - 2010
« Risposta #25 il: 30 Nov 2010, 15:55 »
Una cosa che non mi piace del sistema di controllo è che quando sei accucciato dietro un muretto, premendo il tasto per la mira precisa automaticamente ti sporgi completamente dal riparo, rendendo impossibile sporgersi con discrezione dai lati. Potevano fare tranquillamente che per sporgersi non bastasse premere un tasto, ma si dovesse anche tirare in su con la levetta.
Professional Casual Gamer

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: [Wii] Goldeneye 007 - 2010
« Risposta #26 il: 30 Nov 2010, 16:12 »
Si è verissimo, anche e sopratutto perchè quando sei appoggiato compare a centro schermo il simbolo dello stick analogico+A ( cioè la possibilità di oltrepassare l' ostacolo) e non si toglie sinchè non ti scansi..

( quello che dici non so se si poteva implementare in maniera precisa perchè in Goldeneye ti puoi muovere appunto mentre sei in zoom e se non sei perfettamente perpendicolare al muretto rischi di camminare scivolando di lato con questo sistema)


io ho ovviato non appoggiandomi completamente,
se non ti appoggi al muretto riesci a fare comunque la copertura ed anzi è un sistema migliore, perchè anche senza uscire dallo zoom e spostandoti leggermente in avanti o indietro riesci a correggere ed allineare la mira sino ad essere completamente nascosto, al millimetro proprio
provare per credere :yes:
« Ultima modifica: 30 Nov 2010, 16:17 da J.J. »
0779 1316 7652 4403

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Wii] Goldeneye 007 - 2010
« Risposta #27 il: 30 Nov 2010, 16:30 »
L'abbiamo provato a casa di un mio amico FPSista fino a pochi minui fa, quindi le mie sono impressioni da prendere con le molle, anche in virtù del fatto che si tratta del primo FPS che gioco per Wii col Wiimote.

Il primo impatto è stato PESSIMO: dopo la pulizia e la fluidità di Super Mario Galaxy, ritrovarmi con questa grafica impastata ed a 30FPS è stata una tragedia. La mole poligonale e la qualità delle texture sono però ottime ed anche l'illuminazione non mi è sembrata raffazzonata, ma la definizione (in RGB su 32") è davvero scarsa.

Poi: ma dove sono finite le splendide ed adrenaliniche musiche dell'originale? Queste saranno anche sinfoniche ma pure dannatamente insulse.

Poi 2: perchè tutte queste sboronate di cut scenes? La grandezza colossale di Goldeneye stava nella sua assoluta e perfetta austerità, era tutto cosi coeso, pulito e severo che era una goduria anche solo guardare. Qua è tutto un esplosione, una corsa, una sparatoria...

I controlli mi hanno lasciato interdetto. Ci sta che non ci abbia fatto la mano, ma non sono quasi mai riuscito a girarmi su me stesso di 360°, c'è qualcosa che non ho capito? Ho pure aumentato la sensibilità del Wiimote, ma i milioramenti son stati pochi...

Però nonostate questo sotto sotto intravedo potenzialità notevoli, di Eurocom poi mi fido, del resto erano loro che svilupparono il "seguito" di Goldeneye, con Tomorrow Never Dies su N64 ed era un ottimo gioco. Anche 007 Nightfile su GC non era un cazzo male. Di certo l'acquisto col cazzo che per ora parte, magari più in là, se lo trovo usato.

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: [Wii] Goldeneye 007 - 2010
« Risposta #28 il: 30 Nov 2010, 16:58 »
Qua è tutto un esplosione, una corsa, una sparatoria...
mi sa che devi prendere la mano coi controlli se è il tuo primo FPS su Wii  :)

il gioco comunque funziona così
è strutturato a capitoli, ogni capitolo ha delle missioni ed ogni missione ha dei checkpoint

1) se all inizio del checkpoint ti stanno sparando, è una sezione shooter
2) se all' inizio del checkpoint non ti stanno sparando significa che quel checkpoint è possibile risolverlo tutto in stealth ( magari può servire il silenziatore per impedimenti di level design come i cecchini sui tetti o due guardie affiancate)

non devi farti beccare! non farti trarre in inganno da situazioni particolari, se ad inizio checkpoint nessuno ti spara, non sparare!
ad esempio appena una guardia ti scopre devi buttarla giù col meele attack, hai una finestra temporale entro la quale agire, esaurita quella la guiardia terminato lo stupore chiama i rinforzi (sempre che non ti veda qualche altra guardia)

certo che se quando ti beccano non fai in tempo a zittirla e inizia sparare è ovvio che diventa uno shooter!
 ma scusa! cosa devono fare?
perdonarti? :D
quello su N64 era assolutamente identico eh!
quando ti becca una guardia se non vuoi sparare fai il restart dall ultimo checkpoint come lo sto giocando io!

edit
anche perchè altrimenti perdi tutto il cuore del vero gioco!
 che è quello di studiare il comportamento delle guardie, devi fare appostamenti, controllare da che parte stanno guardando, alcuni sembrano guardare dritti ma ogni tot secondi (regolari) volgono lo sguardo da una parte o dall altra, li devi scrutare da lontano in zoom, si creano situazioni incredibili, intrecci incredibili di guardie che fanno le ronde, devi studiare il loro pattern, mettere insieme il tutto e seguire una sequenza particolare ( o più di una, perchè ci sono i passaggi segreti che permettono sequenze diverse) devi giocare di coperture!


le cut scene a me sembrano davvero poche, in che punto del gioco lo hai provato?
 ???
magari ti è capitato un evento tipo preambolo filmato + fuga dalla prigione e allora si che devi sparare, a me sembra fedele in tutto e per tutto all' episodio del N64 come atmosfera, sopratutto l' atmosfera..
il carro armato c era anche su N64! è pur sempre una citazione del Film

p.s.
e cmq il motion plus ha risolto qualsiasi problema di reattività del puntatore IR, ma Goldeneye non lo supporta, il controllo è molto simile a quello del Prime Corruption, nel frattempo è stato migliorato

p.s.2.
sui 30 frames non posso che darti ragione, in un FPS poi è come prendere dei pugni in faccia.allarga le bande della dead zone.
« Ultima modifica: 30 Nov 2010, 17:13 da J.J. »
0779 1316 7652 4403

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Wii] Goldeneye 007 - 2010
« Risposta #29 il: 30 Nov 2010, 17:11 »
Qua è tutto un esplosione, una corsa, una sparatoria...
mi sa che devi prendere la mano coi controlli se è il tuo primo FPS su Wii  :)

il gioco comunque funziona così
è strutturato a capitoli, ogni capitolo ha delle missioni ed ogni missione ha dei checkpoint

1) se all inizio del checkpoint ti stanno sparando, è una sezione shooter
2) se all' inizio del checkpoint non ti stanno sparando significa che quel checkpoint è possibile risolverlo tutto in stealth ( magari può servire il silenziatore per impedimenti di level design come i cecchini sui tetti o due guardie affiancate)

non devi farti beccare! non farti trarre in inganno da situazioni particolari, se ad inizio checkpoint nessuno ti spara, non sparare!
ad esempio appena una guardia ti scopre devi buttarla giù col meele attack, hai una finestra temporale entro la quale agire, esaurita quella la guiardia terminato lo stupore chiama i rinforzi (sempre che non ti veda qualche altra guardia)

certo che se quando ti beccano non fai in tempo a zittirla e inizia sparare è ovvio che diventa uno shooter!
 ma scusa! cosa devono fare?
perdonarti? :D
quello su N64 era assolutamente identico eh!
quando ti becca una guardia se non vuoi sparare fai il restart dall ultimo checkpoint come lo sto giocando io!

le cut scene a me sembrano davvero poche, in che punto del gioco lo hai provato?
 ???
magari ti è capitato un evento tipo preambolo filmato + fuga dalla prigione e allora si che devi sparare, a me sembra fedele in tutto e per tutto all' episodio del N64 come atmosfera, sopratutto l' atmosfera..
il carro armato c era anche su N64! è pur sempre una citazione del Film

p.s.
e cmq il motion plus ha risolto qualsiasi problema di reattività del puntatore IR, ma Goldeneye non lo supporta, il controllo è molto simile a quello del Prime Corruption, nel frattempo è stato migliorato

p.s.2.
sui 30 frames non posso che darti ragione, in un FPS poi è come prendere dei pugni in faccia.allarga le bande della dead zone.

No, ma non è solo quello, è tutto cosi pompato, cò ste cut scenes in soggettiva... L'originale era pregno di austera coldness sovietica, quando iniziavano i botti perchè ti facevi sgamare era tutto molto più realistico e meno esagerato. Ma poi è proprio una questione di look & feel, di scelte cromatiche, di luci, di ambientazioni. Certe volte il maggior dettaglio grafico non aiuta l'atmosfera se non lo sai sfruttare a dovere.

Cmq ho giocato il tutorial e la prima missione.