Autore Topic: [3DS][PC][Mac] VVVVVV  (Letto 15959 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.279
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][Mac] VVVVVV
« Risposta #45 il: 17 Nov 2010, 14:33 »
Preso Veni Vidi Vici, e trovato l'ultimo membro dell'equipaggio.
Ho fatto in tempo ad entrare nella zona psichedelica prima di tornare a lavorare.
Eccezionale. Per me è questo il giusto modo di rendere difficile un gioco. Chi ha la voglia di perseverare lo fa fino allo sfinimento arrivando a completare tutto (sarò morto almeno 200 volte per prendere Veni Vidi Vici) ma i restart così rapidi non mi hanno fatto sentire frustrato nemmeno per un solo dannato secondo.
E' un gioco quasi perfetto, un piccolo gioiello che mixa l'amarcord a un leveldesign da ultima generazione.
Professional Casual Gamer

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.532
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PC][Mac] VVVVVV
« Risposta #46 il: 17 Nov 2010, 14:48 »
Beccatevi questo wallpaper che vince: http://www.deviationsociale.com/vvvvvv_1920.png
l'han fatto con paint ?  :D

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.172
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][Mac] VVVVVV
« Risposta #47 il: 17 Nov 2010, 14:50 »
i restart così rapidi non mi hanno fatto sentire frustrato nemmeno per un solo dannato secondo.

Esattevolmente.
Non si riesce a smettere finché non si è raggiunto il dannato obiettivo. Solitamente detesto dover rifare la stessa cosa troppe volte di fila, ma la totale assenza di punizioni in caso di morte (con checkpoint sempre a due passi e restart istantanei) mi impediva di staccarmi dai comandi di VVVVVV. Veni vidi vici l'ho affrontato in una specie di trance che mi ha letteralmente impedito di incazzarmi troppo al 300esimo fallimento di fila. Qualche madonna è volata, ma mentre imprecavo ero già ripartito e morto un altro paio di volte.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.279
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][Mac] VVVVVV
« Risposta #48 il: 17 Nov 2010, 14:56 »
Credo ci sia una spiegazione medico/scientifica a tutto questo. Secondo me il gioco non dà il tempo di dare sfogo all'adrenalina se non sfruttando la tensione muscolare e l'acuimento sensoriale per tentare nuovamente di risolvere il passaggio in cui siamo impegnati. Il rilassamento non avviene mai se non con il rilascio simultaneo di endorfine dovuto al superamento dell'ostacolo. Non c'è adrenalina 'negativa', in VVVVVV.
Ho sparato la cagata medica del giorno, sarà contento EGO. ^____^
Professional Casual Gamer

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC][Mac] VVVVVV
« Risposta #49 il: 17 Nov 2010, 14:57 »

E' un gioco quasi perfetto, un piccolo gioiello che mixa l'amarcord a un leveldesign da ultima generazione.

grande!Terry Cavanagh con me ha carta bianca per ogni progetto che porterà avanti.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.172
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][Mac] VVVVVV
« Risposta #50 il: 17 Nov 2010, 15:16 »
Credo ci sia una spiegazione medico/scientifica a tutto questo. Secondo me il gioco non dà il tempo di dare sfogo all'adrenalina se non sfruttando la tensione muscolare e l'acuimento sensoriale per tentare nuovamente di risolvere il passaggio in cui siamo impegnati. Il rilassamento non avviene mai se non con il rilascio simultaneo di endorfine dovuto al superamento dell'ostacolo. Non c'è adrenalina 'negativa', in VVVVVV.

Mi hai convinto, e voglio abbonarmi alla tua rivista.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.279
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][Mac] VVVVVV
« Risposta #51 il: 17 Nov 2010, 15:51 »
Bravissimo, ti lascio il link. ^____^
Professional Casual Gamer

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: [PC][Mac] VVVVVV
« Risposta #52 il: 17 Nov 2010, 17:09 »
E' un gioco quasi perfetto, un piccolo gioiello che mixa l'amarcord a un leveldesign da ultima generazione.

Wis, dimmi come un gioco dalla grafica così brutta possa meritare un simile commento e la bellezza di 5 euro. Non so per quanto ancora potrò trattenere l'hardcore che è in me dopo i tuoi commenti e non voglio rovinarmi niente con Utube, quindi... spiegati!!!

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.172
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][Mac] VVVVVV
« Risposta #53 il: 17 Nov 2010, 17:17 »
La grafica non è brutta, è retrò. :)
Suvvia, c'ha pure le barre colorate all'avvio come il C=64.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.279
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][Mac] VVVVVV
« Risposta #54 il: 17 Nov 2010, 17:28 »
Per cinque euro non puoi nemmeno pentirti di averlo comprato. Al limite salti la pausa caffè per un paio di giorni.
E' l'organicità dell'insieme che stupisce. E' un gioco breve e semplice (per le meccaniche in gioco) ma studiato in modo certosino, dove il superamento di ogni schermo suscita inevitabilmente buonumore. Tanto per dire nella piccola porzione freeroaming (passatemela, è una specie di hub) si incontrano strutture nello spazio che non hanno quasi senso, alla luce di tutti gli altri luoghi dove ogni singola asperità el terreno è studiata per aiutare o mettere in difficoltà il giocatore. Eppure non si può fare a meno di ricordare, in epoca C64 e Spectrum, giochi con grafica analoga a questa dove si veniva in contatto con strutture simili, e similmente inutili, messe lì con il solo scopo di "occupare spazio" (magari avanzavano quei 2,3K...).
Geniale.

[EDIT] Giuseppe, m'è venuto in mente adesso che su Steam c'è la demo. Se ti fa schifo puoi continuare a prendere il caffè nella pausa con serenità. ^___^
« Ultima modifica: 17 Nov 2010, 17:40 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: [PC][Mac] VVVVVV
« Risposta #55 il: 17 Nov 2010, 17:44 »
Giuseppe, sarò breve: compra.
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.279
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][Mac] VVVVVV
« Risposta #56 il: 17 Nov 2010, 17:48 »
E poi come si può non amare un titolo con questi pezzi?

Toh e toh.
Professional Casual Gamer

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: [PC][Mac] VVVVVV
« Risposta #57 il: 17 Nov 2010, 18:00 »
Ma quale demo, seguo l'ordine di Ezhan e compro. In realtà mi era bastato il commentino che avevo quotato di Wis. W i videogiochi veri!!1!

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.532
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PC][Mac] VVVVVV
« Risposta #58 il: 17 Nov 2010, 18:39 »
dalla demo mi ispira  ;D :yes:

E poi come si può non amare un titolo con questi pezzi?

Toh
epica :)

PS: se posso godere nel bestemmiare per ore tra le botole e i teletrasporti di Eridanius in Strange Journey posso giocare pure questo  :D

mappa: 
http://db.gamefaqs.com/portable/ds/file/shin_megami_tensei_sj_sector_eridanus_1f.png
http://db.gamefaqs.com/portable/ds/file/shin_megami_tensei_sj_sector_eridanus_2f.png

:D
« Ultima modifica: 17 Nov 2010, 19:17 da Level MD »

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC][Mac] VVVVVV
« Risposta #59 il: 17 Nov 2010, 18:39 »
GiuseppeDR, stavo per mandarti la mala a casa, ma se lo hai comprato ti perdono l'insulto al comparto tecnico di questo gioco.
@Wis: il tema della stazione spaziale è incredibile, per almeno un mese lo canticchiavo a casa al risveglio.  :D però mi poteva rispondere Cavanagh dopo sto pompino virtuale  :( http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=1453832
« Ultima modifica: 17 Nov 2010, 18:48 da Darrosquall »
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi