Io ps4 e misa che patirò l'input lag pure qui (riferimento al thread di RDR2
) perchè ricordo che nella demo i controlli davano qualche problemino ma non so poi il prodotto finale!
Ma io guardo poco a questi aspetti di mio quindi no problem, specie in quanto Prey non è un fps puro e quindi non deve essere perfetto nei controlli come un Doom per dire!
Quanto a Dishonored io amo la serie per:
1) level design e uma certa enfasi sulla verticalità
2) stile! Se non erro nel periodo di Dishonored uscì al contempo Bioshock Infinite. Sulla carta Infinite aveva un signor art design (Columbia mamma mia) però all'atto pratico tra i due Dishonored mi piacque di più stilisticamente.
Soffriva giusto un pò l'effetto 'texture sbiadite e slavate' se ci si soffermava a guardare da vicino gli oggetti, ma pure Infinite aveva un pò quel problema.
Poi robe come la città sommersa, missione 7, erano arte, quell'effetto pastello mi dà ancora i brividi
3) narrativa.
E come dimenticare i risvolti narrativi non solo per le conseguenze sulla città (ratti e peste maggiormente diffusi) in base al caos alto/basso, ma anche solo i dialoghi extra per le eliminazioni non letali dei target di missione.
E poi tanti dettagli un pò nascosti, skippabili, dialoghi extra unici spiando dalle serrature delle porte all'hound pits pub, il goffo Piero che faceva il malandrino con la signora delle pulizie mentre faceva il bagno, adoravo tutti quei dettagli, idem il cuore che dava info extra su location e personaggi.
La trama in sè non era nulla di eclatantissimo ma era molto buona.
Corvo vabbè era muto quindi personalità indefinita ma faceva parlare la sua lama, mentre Daud mi piacque moltissimo nel Dlc con la sua storia di redenzione
4) flessibilità nel gameplay.
E qui è tutto giá dimostrato, a partire dalla scivolata spendibilissima in mille situaziomi cin possibilità di mirare/girarsi nel frattempo, cosa che in tanti fps é realizzata più farloccamente.
Il Dlc delle challanges poi esaltava in toto tutta quella profondità e nel combat, e nell'estrema libertà di movimento (blink tanta roba ma soprattutto blink + possibilità di tirarsi sopra ogni superficie su praticamente ogni appiglio= win e morte di ogni legnosità videoludica).
Più o meno questo! Non dovrebbere essere OT, purtroppo del 2 non posso amcora parlare!