Autore Topic: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)  (Letto 177690 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline giopep

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.545
    • L'edicola di giopep
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)
« Risposta #915 il: 05 Dic 2012, 11:54 »
Io, banalmente, mi immagino un Merle che si sacrifica per salvare il fratello.
L'Edicola di giopep, better than sex!
Tumblerpep, almost like sex! Outcast

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)
« Risposta #916 il: 05 Dic 2012, 11:57 »
Naaa, non muore. Secondo me troverà un modo per farla franca, magari aiutato dalla biondina.

La vedo dura
troppa gente in torno
inoltre è legato  :(
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)
« Risposta #917 il: 05 Dic 2012, 12:00 »
Bel mid season finale. MA la serie ha quasi ridicolizzato il personaggio di Michionne. Innanzitutto con un'attrice scarsa, più scarsa di Lori, che sa fare solo una faccia: l'imbronciata.
Poi, per chi ha letto il fumetto, il motivo per cui Michionne torna per uccidere il Governatore è RIDICOLO rispetto a quello che invece la motiva nel comic.
Davvero, la guardo ed è un misto di fastidio/facepalm. Odiosa. Ed è il mio personaggio preferito nel fumetto.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)
« Risposta #918 il: 05 Dic 2012, 12:05 »
oddio, non so il motivo nel fumetto, ma qui lei torna perchè lui l'ha mandata ad ammazzare
certo la cosa è rischiosa, ma la vendetta non è certo un motivo "ridicolo"

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)
« Risposta #919 il: 05 Dic 2012, 12:20 »
oddio, non so il motivo nel fumetto, ma qui lei torna perchè lui l'ha mandata ad ammazzare
certo la cosa è rischiosa, ma la vendetta non è certo un motivo "ridicolo"

Nel telefilm la frizione Governatore/Michionne è forzata dal non voler dipingere il Governatore come quello del comic. Di fatto, finora tutte le mosse del Gov sono logiche. Michionne doveva morire perchè portatrice dell' "informazione Woodbury", uccidere i soldati è motivato dal prendersi le armi e non voler certo inglobare tizi armati, far fuori il gruppo di Rick è per prendere le loro scorte ed eliminare la minaccia, "tradire" Merle perchè Merle per primo lo ha tradito mentendo su Minchiona e per dare in pasto alla comunità un capro espiatorio, che fa sempre comodo.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)
« Risposta #920 il: 05 Dic 2012, 12:21 »
e quindi?
lei si vuole vendicare che la volevano ammazzare, la motivazione è tutt'altro che ridicola
banale semmai, ma ridicola no

Offline giopep

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.545
    • L'edicola di giopep
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)
« Risposta #921 il: 05 Dic 2012, 12:23 »
oddio, non so il motivo nel fumetto, ma qui lei torna perchè lui l'ha mandata ad ammazzare
certo la cosa è rischiosa, ma la vendetta non è certo un motivo "ridicolo"

Sì, poi secondo me non c'è solo vendetta, di mezzo, è anche una questione di togliere di mezzo un personaggio che ritiene pericoloso, specie poi dopo che sono andati ad attaccarlo a casa.

Io capisco il dispiacersi per il cambiamento rispetto al fumetto, però, boh, secondo me, preso per i fatti suoi, non c'è nulla di strano, in questo.

E, vedo ora il nuovo post di Billy, non capisco bene cosa c'entri il fatto che le mosse del Governatore sono logiche con la voglia di Michonne di farlo fuori. Cioè, sì, sono mosse logiche, ma rimane il fatto che ha cercato di ucciderla: dal punto di vista di lei, sai che glie ne frega, della logica. :D

(E il fumetto l'ho letto, eh, ma mi rendo conto che io sono un po' "bizzarro": a me fa solo piacere, vedere che cambiano cose. È forse l'aspetto che più mi diverte del guardare 'sta serie TV)
L'Edicola di giopep, better than sex!
Tumblerpep, almost like sex! Outcast

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)
« Risposta #922 il: 05 Dic 2012, 12:24 »
già, peccato solo che top stia sempre là a spoilerarci tutto (come l'ultimo post)  >:(

Offline giopep

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.545
    • L'edicola di giopep
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)
« Risposta #923 il: 05 Dic 2012, 12:26 »
già, peccato solo che top stia sempre là a spoilerarci tutto (come l'ultimo post)  >:(

Nei suoi ultimi due post Top parla dei Dixon, che nel fumetto manco ci sono, che spoiler sarebbero? :)
L'Edicola di giopep, better than sex!
Tumblerpep, almost like sex! Outcast

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)
« Risposta #924 il: 05 Dic 2012, 12:37 »
No certo giopep, che cambino è un bene. Era sempre per criticare l'interpretazione ( dell'attrice e della serie ) di Minchionne. Nel fumetto, col Gov così radicalmente.." negativo" il dualismo che si vede in quel momento..porta il lettore a parteggiare per il "pazzo buono", cioè Minchionne. Qui tra attrice ridicola, personaggio stupidamente silente, minore gravità della "colpa" del Governatore ed estremamente diversa caratterizzazione del Governatore..riproporre quel dualismo suona un po'forzato.
Ma forse è l'humus del fumetto.

Un bel cambio di attrice e mi calmo :yes:

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)
« Risposta #925 il: 05 Dic 2012, 12:41 »
già, peccato solo che top stia sempre là a spoilerarci tutto (come l'ultimo post)  >:(

Sei un cretino sappilo!


Nei suoi ultimi due post Top parla dei Dixon, che nel fumetto manco ci sono, che spoiler sarebbero? :)

This
Non esistono nel fumetto
« Ultima modifica: 05 Dic 2012, 12:49 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline giopep

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.545
    • L'edicola di giopep
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)
« Risposta #926 il: 05 Dic 2012, 12:50 »
No certo giopep, che cambino è un bene. Era sempre per criticare l'interpretazione ( dell'attrice e della serie ) di Minchionne. Nel fumetto, col Gov così radicalmente.." negativo" il dualismo che si vede in quel momento..porta il lettore a parteggiare per il "pazzo buono", cioè Minchionne. Qui tra attrice ridicola, personaggio stupidamente silente, minore gravità della "colpa" del Governatore ed estremamente diversa caratterizzazione del Governatore..riproporre quel dualismo suona un po'forzato.
Ma forse è l'humus del fumetto.

Un bel cambio di attrice e mi calmo :yes:

Eh, ma invece secondo me parte del fascino della faccenda sta proprio nell'ambiguità di entrambi i personaggi. Nel senso, è chiaro che Michonne è la buona e il Governatore il cattivo, però io questo Governatore più fumoso, meno selvaggio maniaco rispetto al fumetto, lo trovo diecimila volte più inquietante. Per il resto, a me la Michonne televisiva non dispiace, sicuramente certi suoi aspetti potevano essere trattati meglio, ma non trovo così folle che il personaggio che ci è stato raccontato si comporti in quel modo, per quel che passa e subisce.

Aggiungo che se non parteggi nettamente per uno dei due io non lo vedo come un male. :)

Non esistono nel fumetto

Ma poi, al di là di quello, mi sembra in quei due post tu stia facendo delle supposizioni, no?

Tutto questo mi ricorda certe conversazioni dell'anno scorso in questo thread, quando mi si accusava di aver fatto spoiler basati sul fumetto per aver semplicemente fatto delle ipotesi basate sulla serie e aver sottolineato che alcune cose viste nella serie fino a quel punto erano nella sostanza identiche a quelle viste nel fumetto, seppur diverse per come mostrate.

Mi si disse pure che parlavo del virus sapendo cose lette nel fumetto, e il bello è che nel fumetto - molto più avanti nella storia - non ci sono mai state spiegazioni precise come quelle che abbiamo visto in TV. :D

Insomma, lo capisco, eh, però mi pare ci sia un po' troppa paranoia. :)
L'Edicola di giopep, better than sex!
Tumblerpep, almost like sex! Outcast

Offline LF

  • TFP Service
  • Assiduo
  • *****
  • Post: 1.897
  • Includes Free Poster
Re: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)
« Risposta #927 il: 05 Dic 2012, 12:59 »
oddio, non so il motivo nel fumetto, ma qui lei torna perchè lui l'ha mandata ad ammazzare
certo la cosa è rischiosa, ma la vendetta non è certo un motivo "ridicolo"

Sì, poi secondo me non c'è solo vendetta, di mezzo, è anche una questione di togliere di mezzo un personaggio che ritiene pericoloso, specie poi dopo che sono andati ad attaccarlo a casa.

Io credo che il punto sia proprio questo. La serie rinuncia alla furia vendicativa e alle torture del fumetto, ma presenta lo scontro sotto un'altra luce: Michonne sa che il Governatore è un violento assassino, che ha fatto strage di militari per mettere le mani su armi e jeep, che ha mandato i suoi uomini ad ammazzarla nel bosco, e crede che l'unico modo per scongiurare un'atroce rivalsa sia ucciderlo in prima persona. In pratica, non se lo vuole tra le palle una volta tornati alla prigione.
"ed elli avea del cul fatto trombetta."
[D. Alighieri]

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)
« Risposta #928 il: 05 Dic 2012, 13:01 »
Ma poi, al di là di quello, mi sembra in quei due post tu stia facendo delle supposizioni, no?

Appunto
visto che dobbiamo aspettare febbraio
facevo delle supposizioni per ingannare l'attesa (maledetta pausa)

quindi secondo voi chi ci lascia le penne dei fratelli dixon
1) Daryl
2) Merle
3) tutti e due
4) nessuno dei due

Inoltre Andrea si svegliera dal sonno ? (Mamma mia come mi sta sulle palle)
oppure continuera solo ha trombare con il governatore ?
come ha fatto nelle utime 5 puntate ogni volta che compariva


Ps... Solo a me stava simpatico il bestione di colore del carcere ? ^^'
http://24.media.tumblr.com/tumblr_md1i6xvWcQ1roxioso3_500.jpg
« Ultima modifica: 05 Dic 2012, 13:19 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline giopep

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.545
    • L'edicola di giopep
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)
« Risposta #929 il: 05 Dic 2012, 13:05 »
Io ripeto la mia ipotesi sui Dixon: Merle si sacrifica per salvare Daryl.

Per quanto riguarda Andrea, la mia l'ho detta sotto spoiler nell'altro post, perché è figlia di una cosa che accade nel fumetto. :)
L'Edicola di giopep, better than sex!
Tumblerpep, almost like sex! Outcast