Autore Topic: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)  (Letto 177768 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemo

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.969
    • pettanick.net
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)
« Risposta #90 il: 26 Nov 2010, 14:44 »
Continua a convincermi pochissimo. Non ci fossero gli schifosissimi zombi e soprattutto un contesto talmente intrigante che mi rifiuto di credere possa essere vanificato così, l'avrei già mollato. L'ultimo episodio per coerenza e credibilità mi pareva l'A-Team.
Mah, speriamo per il proseguo, I want to believe.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)
« Risposta #91 il: 26 Nov 2010, 14:57 »
Cercavo di modificare un errore in un post e credo di aver fatto un pasticcio. Spiacente

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)
« Risposta #92 il: 26 Nov 2010, 15:05 »
considera pure che loro erano 2, ancora non avevano visto il negro piazzato in alto, mentre loro tipo 30. Volevano sfruttare la situazione a loro vantaggio, e prendersi le armi. Ripeto, non ci vedo nulla di strano, anche perchè il primo incontro scontro è stato abbastanza fraintendibile.

Sì però una volta visto che sono sotto tiro non decidono di procedere allo scambio, ma gli lasciano il ragazzino. E anche quando il poliziotto torna non scendono a patti ma si bloccano in un mexican standosf che rischia di portarli tutti all'obitorio.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)
« Risposta #93 il: 26 Nov 2010, 15:38 »
Sottolineo pure che parlare di coerenza in contesti estremi noon e' sempre immediato.

L'esempio classico, tipo come recente a the horde, quando il tizio sta sull'auto a massacrare tutti e non si suicida ma muore
mentre combatte, uno direbbe a freddo: perche non si e' sparato.

Non ha senso ragionare cosi, perche e' decontestualizzato.
A ben immedesimarsi nella situazione chiunque di noi farebbe il contrario di quel che fa in un senso o in un altro, io non so se riuscirei
a spararmi, o se al posto di merle rimanessi a gridare e farmi sbranare o mi taglierei un braccio.

In realta' e' tutta aria fritta, son tutti atteggiamenti possibilmente coerenti, pure quello degli ispanici.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Nemo

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.969
    • pettanick.net
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)
« Risposta #94 il: 26 Nov 2010, 15:50 »
Rispondo per me.
La coerenza e credibilità di cui parlo è relativa al contesto non oggettiva altrimenti staremmo a parlare di aria fritta.
Il tipo di racconto non riesce a coinvolgermi pertanto tendo ad essere infastidito da aspetti narrativi che invece a chi scatta la sospensione dell'incredulità paiono perfettamente plausibili.
Peccato per me, che ho tutta l'intenzione di essere rapito dalla storia e soffrire, spaventarmi, gioire coi personaggi invece di trovare tutto quello che fanno insensato e prolisso.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)
« Risposta #95 il: 26 Nov 2010, 16:33 »
recuperate anche io le 4 puntate ieri sera
caruccio, ma per ora non mi entusiasma più di tanto
spero che la moglie troia del poliziotto schiatti al più presto, se la prende col tipo per averle detto che il marito è morto, ma lei ci ha messo giusto 3 minuti per sbattersene un altro -_-'

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)
« Risposta #96 il: 26 Nov 2010, 17:00 »
Sottolineo pure che parlare di coerenza in contesti estremi noon e' sempre immediato.

In realta' e' tutta aria fritta, son tutti atteggiamenti possibilmente coerenti, pure quello degli ispanici.

Secondo me non si fonde bene con i personaggi e con la situazione presentata, tutto qua. Rischiare il sacrificio di un ragazzino o di altri membri della banda quando il pericolo non è imminente l'ho trovato poco logico, anche contestualizzando il valore dele armi. Tutto qua

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)
« Risposta #97 il: 26 Nov 2010, 18:20 »
Ma non so.

Fai conto che hai due machete un colpo di pistola e sei circondato da 50 zombi.
Dici ora, razionalmente, mi sparo in testa, ma magari lì invece spari a uno, e cominci a ammazzare gli altri morendo, o ti inginocchi e cominci  a piangere

Non e' che intendevo che voi parlate di aria fritta, in senso spregiativo, ma che non si puo entrare precisamente nel merito.

QUello che conta e' solo il senso narrativo e drammatico che si vuole dare.

Quindi scelgo la soluzione drammaticamente rilevante per me, voglio che il tizio entri nella scala buia? io marco magari non lo farei mai,
ma magarii un altro lo fa, per percorsi mentali suoi, e via dicendo, voglio stranire lo spettatore rendendo un gruppo che appare come i soliti
razziatori alla mad max dei buoni che salvano dei vecchi? beh lo faccio, con modalita' da spacciatore messicano, per rendere la cosa ancora
piu' imprevista.
« Ultima modifica: 26 Nov 2010, 18:24 da Daimon »
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)
« Risposta #98 il: 27 Nov 2010, 11:59 »
recuperate anche io le 4 puntate ieri sera
caruccio, ma per ora non mi entusiasma più di tanto
spero che la moglie troia del poliziotto schiatti al più presto, se la prende col tipo per averle detto che il marito è morto, ma lei ci ha messo giusto 3 minuti per sbattersene un altro -_-'

eh già, immagino sia facile tenere il lutto quando tutto il mondo è carne morta, e per quello che ne sai, ci sono 10 15 persone in vita. Ma perfavoreeeeeeeeeeee.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)
« Risposta #99 il: 27 Nov 2010, 16:49 »
e' chiaramente una prostituta, e spero faccia una fine terribile.
Il marito invece e' un uomo per bene, che non gli si puo dire nulla, anche l'anziano col cappello da pescatore e' un uomo per bene.
Il fratello di merle e' un tipo serio, il resto sono solo comprimari (merle penso schiatti presto, con mio sommo dispiacere)
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)
« Risposta #100 il: 29 Nov 2010, 12:37 »
Penultima puntata: abbiamo il nostro Desmond!

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.581
Re: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)
« Risposta #101 il: 29 Nov 2010, 12:40 »
Vista la 4, procede bene.
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 29 Nov 2010, 12:43 da Rega »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)
« Risposta #102 il: 29 Nov 2010, 17:08 »
recuperate anche io le 4 puntate ieri sera
caruccio, ma per ora non mi entusiasma più di tanto
spero che la moglie troia del poliziotto schiatti al più presto, se la prende col tipo per averle detto che il marito è morto, ma lei ci ha messo giusto 3 minuti per sbattersene un altro -_-'

eh già, immagino sia facile tenere il lutto quando tutto il mondo è carne morta, e per quello che ne sai, ci sono 10 15 persone in vita. Ma perfavoreeeeeeeeeeee.

ma che cacchio c'entra tenere il lutto, mica deve portare il velo nero per un anno; si tratta di un minimo di contegno e dignità
hai un bambino, il mondo è invaso da zombie, tuo marito è morto da poco e ti fai inculare dopo manco 10 minuti da un altro?
e poi fai pure l'ipocrita che ti incazzi col tipo?
ma rotfl, per favore
sei una grandissima prostituta che merita di morire nel modo più orribile possibile

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.670
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)
« Risposta #103 il: 29 Nov 2010, 19:50 »
Arrivato alla terza puntata.
Probabilmente farà felice gli aficionado del fumetto, ma da semplice spettatore, a parte qualche scena [su tutte il gesto di pietà nel parco e le scale affrontate coi cerini], mi chiedo: tutto qua?

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)
« Risposta #104 il: 29 Nov 2010, 23:02 »
Penultima puntata: abbiamo il nostro Desmond!


Ho pensato esattamente la stessa cosa... Si stanno ispirando un po' troppo.
Molto bella la colonna sonora durante lo spostamento dal campo. C'è modo di sapere cosa era?