Autore Topic: Intervista di XL sui videogiochi  (Letto 2966 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Intervista di XL sui videogiochi
« il: 25 Ott 2010, 21:46 »
Piacevole intervista a 3, tra i quali partecipanti c'e' Andrea Pessino.
http://tv.repubblica.it/rubriche/xl-presenta/videogame-la-fuga-dei-cervelli/55210?video

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.532
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Intervista di XL sui videogiochi
« Risposta #1 il: 26 Ott 2010, 10:47 »
ma... ma... è lui... è Kratos  :D

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Intervista di XL sui videogiochi
« Risposta #2 il: 26 Ott 2010, 21:19 »
Eeeesatto..!!
Mitico Pessino, soprattutto quando si dimentica che in italiano "character" si dice "personaggio".
S'è dimenticato un pò la lingua ma è un grande comunque.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Intervista di XL sui videogiochi
« Risposta #3 il: 20 Nov 2010, 20:44 »
quando vedo xl (o repubblica) affiancato alla parola videogiochi scappo a gambe levate. Finora ho visto solo articoli di gente che sembrava aver giocato nella propria vita solo al peggior clone di wiiparty.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: Intervista di XL sui videogiochi
« Risposta #4 il: 21 Nov 2010, 19:15 »
Non è che siano articoli scritti da chi ha giocato solo a wiiparty, sono articoli scritti per chi gioca solo a wiiparty.
XL è troppo cool per rivolgersi ai nerd.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Intervista di XL sui videogiochi
« Risposta #5 il: 23 Nov 2010, 13:35 »
Io credo che si possa recensire un gioco o parlare di videogames senza per forza fare degli articoli pressapochisti.
Gli articoli di Ivan erano scritti in maniera semplice e comprensibile da tutte le tipologie di videogiocatori per cui si può fare giornalismo sui videogiochisenza per questo essere banali o contenere informazioni errate e rivolgendosi ad un pubblico piuttosto vasto.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.186
Re: Intervista di XL sui videogiochi
« Risposta #6 il: 23 Nov 2010, 23:23 »
quando vedo xl (o repubblica) affiancato alla parola videogiochi scappo a gambe levate.
Non c'entra molto col thread, ma io ormai invece scappo a gambe levate quando leggo "metareferenziale" o "McLuhan" in un articolo sui videogiochi ;D

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: Intervista di XL sui videogiochi
« Risposta #7 il: 27 Nov 2010, 16:32 »
Io credo che si possa recensire un gioco o parlare di videogames senza per forza fare degli articoli pressapochisti.
Gli articoli di Ivan erano scritti in maniera semplice e comprensibile da tutte le tipologie di videogiocatori per cui si può fare giornalismo sui videogiochisenza per questo essere banali o contenere informazioni errate e rivolgendosi ad un pubblico piuttosto vasto.

Ovvio che si possa fare, bisogna solo vedere se lo si vuole.
A me pare ovvio che il pressapochismo sia una linea editoriale ben precisa piuttosto che una mancanza di competenza (oddio, magari di fondo c'è anche quella, ma volendo persone competenti in giro si trovano), un po' come le riviste di tecnologia gggiovane scritte per i gggiovani con un linguaggio gggiovane.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.279
  • Mellifluosly Cool
Re: Intervista di XL sui videogiochi
« Risposta #8 il: 29 Nov 2010, 09:48 »
Il pressapochismo come "linea editoriale" non è credibile, dai. ^____^
Semplicemente si vuole parlare di qualcosa che è di moda senza preoccuparsi di far scrivere qualcuno che sia un minimo padrone dell'argomento.
Tanto sono giochini, che vuoi che ci sia da dire?
Il pressapochismo è una conseguenza della scarsità di professionalità e mestiere. Poi magari davvero la linea editoriale è: "parliamone senza spendere una lira: dallo da fare alla Gianna (cronaca rosa)".
Professional Casual Gamer

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: Intervista di XL sui videogiochi
« Risposta #9 il: 01 Dic 2010, 09:16 »
E quello non me lo chiami pressapochismo? :D

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.279
  • Mellifluosly Cool
Re: Intervista di XL sui videogiochi
« Risposta #10 il: 01 Dic 2010, 10:29 »
In effetti praticamente ti ho dato ragione. ^____^U
Professional Casual Gamer