Autore Topic: Un buon videogioco è...  (Letto 12018 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Un buon videogioco è...
« Risposta #30 il: 12 Mar 2003, 18:25 »
Citazione da: "Druss"
La soluzione di rottura è il gioco online.

Online=circolare almeno per me, poco  più concettualmente del vecchio multiplayer in sala giochi.
I'm having fun...

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Un buon videogioco è...
« Risposta #31 il: 13 Mar 2003, 00:42 »
Citazione da: "Sol_Badguy"

Il cuore del problema da te proposto credo sia la necessità di creare una struttra interattiva con ritmi diversi da quelli sincopati attuali, struttura che possa essere adeguata quindi ad una narrazione più riflessiva, "sensitiva" e meno prettamente descrittiva. Forse una rilettura delle meccaniche su cui si basavano le vecchie avventure testuali non sarebbe un cattivo inizio imho.


Rincaro la dose: la tecnologia aiuterà, in questo senso. Quando sarà possibile ammirare un paesaggio in un vg e stupirsi come ci si stupisce di fronte a un paesaggio reale visto in tv, allora il vg avrà iniziato una nuova fase di evoluzione.
Chissà, forse a questo punto ci siamo già arrivati...
Ho ancora negli occhi lo splendido tramonto che ho visto ieri in Black and White.
E allora Mozart?

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Un buon videogioco è...
« Risposta #32 il: 13 Mar 2003, 00:44 »
E se gioco a Resident Evil tentando di terminare il gioco nel minor tempo possibile?
Resident Evil diventa un gioco sia circolare sia lineare  :wink:
E allora Mozart?

Offline COBOL@carlichu

  • Recluta
  • *
  • Post: 157
Un buon videogioco è...
« Risposta #33 il: 13 Mar 2003, 11:05 »
Citazione da: "ferruccio"
Citazione da: "Sol_Badguy"

Il cuore del problema da te proposto credo sia la necessità di creare una struttra interattiva con ritmi diversi da quelli sincopati attuali, struttura che possa essere adeguata quindi ad una narrazione più riflessiva, "sensitiva" e meno prettamente descrittiva. Forse una rilettura delle meccaniche su cui si basavano le vecchie avventure testuali non sarebbe un cattivo inizio imho.


Rincaro la dose: la tecnologia aiuterà, in questo senso. Quando sarà possibile ammirare un paesaggio in un vg e stupirsi come ci si stupisce di fronte a un paesaggio reale visto in tv, allora il vg avrà iniziato una nuova fase di evoluzione.
Chissà, forse a questo punto ci siamo già arrivati...
Ho ancora negli occhi lo splendido tramonto che ho visto ieri in Black and White.


Ci siamo gia' arrivati. E nella precedente generazione per giunta. Tutti col naso all'insu' sulle terre di Hyrule
UPER CONSOLE sei bellissima TVB
Now playing: Soul Calibur [DC jap] Ikaruga [DC jap] Kingdom Hearts [PS2] Dead or Alive 3 [XBOX] Soul Calibur 2 [System 246]

Offline theblackpages

  • Navigato
  • **
  • Post: 795
    • E-mail
Un buon videogioco è...
« Risposta #34 il: 13 Mar 2003, 18:11 »
Citazione da: "ferruccio"
E se gioco a Resident Evil tentando di terminare il gioco nel minor tempo possibile?
Resident Evil diventa un gioco sia circolare sia lineare  :wink:

Infatti.
Il gioco, considerato nella sua macrostruttura, è comunque circolare.

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Un buon videogioco è...
« Risposta #35 il: 14 Mar 2003, 23:03 »
Citazione da: "ferruccio"
E se gioco a Resident Evil tentando di terminare il gioco nel minor tempo possibile?
Resident Evil diventa un gioco sia circolare sia lineare  :wink:


Lineare in quanto manca il confronto con l'ente dinamico e "casuale" non previsto dallo sviluppatore ovvero un'altro giocatore.
Infatti lo sviluppatore ha sempre posto un tempo-limite-minimo "biologico" al prodotto, tempo dettato dalla necessità di portare a termine determinate condizioni di gioco preimpostate.
Il giocatore può agire minimamente quindi sullo sviluppo del plot, deve comunque effettuare con successo certi passaggi con lo scopo di giungere comunque al finale.
I'm having fun...

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.003
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Un buon videogioco è...
« Risposta #36 il: 19 Mar 2003, 17:28 »
Citazione da: "Videodark"
Salve salve, miei cari. Il prode cavaliere approda sui lidi di tpf con umiltà.
Un saluto a tutta la reda della decaduta super e subito via col primo post dopo il rito della presentazione.

Il buon videogioco per il facile enzo è l'applicazione di idee, che poi lo si chiami medium o in altro modo ben venga, ma prima di tutto è la rappresentazione di un concetto o di un'azione.

Esempio: mario sunshine. Il titolo della casa nintendiana altro non è che la perfetta applicazione di uno strumento nuovo alla base di un gioco vecchio di 6 anni.
Il gioco nintendiano è il perfetto esempio di come un parametro giocoso debba essere applicato in un videogioco. Lo spruzzino è l'idea alla base di sunshine. Tutto in sunshine è in funzione del flood, perchè il flood è in funzione del tutto.

Quando è arrivata l'idea del flood la nintendo trava di colpo,con un'idea, la strada alternativa alla rivoluzione. Crea un'idea e mostra, dal posto in cattedra, il modo di applicare un'idea che renda un gioco fresco anche se è vecchio di 6 anni.
Ed è buon gioco. Buon idea=potenzialmente buon gioco. E poi dicono che sviluppare giochi costa un mucchio di soldi. :shock:

E per voi il buon gioco cos'è :?:


Bello.

Offline Videodark

  • Navigato
  • **
  • Post: 709
Re: Un buon videogioco è...
« Risposta #37 il: 20 Mar 2003, 20:04 »
Citazione da: "Giobbi"
Citazione da: "Videodark"
Salve salve, miei cari. Il prode cavaliere approda sui lidi di tpf con umiltà.
Un saluto a tutta la reda della decaduta super e subito via col primo post dopo il rito della presentazione.

Il buon videogioco per il facile enzo è l'applicazione di idee, che poi lo si chiami medium o in altro modo ben venga, ma prima di tutto è la rappresentazione di un concetto o di un'azione.

Esempio: mario sunshine. Il titolo della casa nintendiana altro non è che la perfetta applicazione di uno strumento nuovo alla base di un gioco vecchio di 6 anni.
Il gioco nintendiano è il perfetto esempio di come un parametro giocoso debba essere applicato in un videogioco. Lo spruzzino è l'idea alla base di sunshine. Tutto in sunshine è in funzione del flood, perchè il flood è in funzione del tutto.

Quando è arrivata l'idea del flood la nintendo trava di colpo,con un'idea, la strada alternativa alla rivoluzione. Crea un'idea e mostra, dal posto in cattedra, il modo di applicare un'idea che renda un gioco fresco anche se è vecchio di 6 anni.
Ed è buon gioco. Buon idea=potenzialmente buon gioco. E poi dicono che sviluppare giochi costa un mucchio di soldi. :shock:

E per voi il buon gioco cos'è :?:


Bello.


Lo so, me lo dicono in molte... :D

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.003
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Un buon videogioco è...
« Risposta #38 il: 21 Mar 2003, 09:00 »
Citazione da: "Videodark"

Lo so, me lo dicono in molte... :D


 :D