Autore Topic: [PC][360][PS3] Dark Souls - I've got snakes in my rear-view mirror \m/  (Letto 719516 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.264
No, devi fare "reverse hollowing" (non ricordo come sia in italiano) prima di poter potenziare un falò.
In entrambi i casi spendi l'umanità che hai "incorporato" (devi prima usarla, insomma, non basta avercela in inventario).
Mmm, troppo tempo che non ci gioco.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.287
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Cerco di capire nel dettaglio.
Al netto di bonus, scaling ed equipaggiamenti vari, se ho
valore attacco mano destra: 100 e
danni fisici arma: 80
come calcola il gioco il numero di danni che fa a un nemico quell'arma?
« Ultima modifica: 09 Nov 2023, 14:39 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.130
Cerco di capire nel dettaglio.
Al netto di bonus, scaling ed equipaggiamenti vari, se ho
valore attacco mano destra: 100 e
danni fisici arma: 80
come calcola il gioco il numero di danni che fa a un nemico quell'arma?

Sicuro che tu non stia guardando la riduzione danno dell'arma  o scudo se lo usi per parare? (tabella di destra per intederci)




Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.287
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Cerco di capire nel dettaglio.
Al netto di bonus, scaling ed equipaggiamenti vari, se ho
valore attacco mano destra: 100 e
danni fisici arma: 80
come calcola il gioco il numero di danni che fa a un nemico quell'arma?

Sicuro che tu non stia guardando la riduzione danno dell'arma  o scudo se lo usi per parare? (tabella di destra per intederci)



No
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.130
No

Allora direi che "danni fisici arma" é il danno base dell'arma, mentre valore attacco mano destra é quanto fa effettivamente di danno quell'arma una volta che viene conteggiato lo scaling e gli eventuali buff (o debuff).

In linea di massima la regola é sempre la stessa di ogni souls. Trova un'arma che abbia un moveset  con cui ti trovi bene, potenziala e non perdere troppo tempo a guardare sti menú giapponesi, che manco loro probabilmente sanno cosa significano sti numeri.  :D

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.287
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
No

valore attacco mano destra é quanto fa effettivamente di danno quell'arma una volta che viene conteggiato lo scaling e gli eventuali buff (o debuff).


Buff sull'arma o sul pg?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.130
No

valore attacco mano destra é quanto fa effettivamente di danno quell'arma una volta che viene conteggiato lo scaling e gli eventuali buff (o debuff).


Buff sull'arma o sul pg?

Su entrambi. In caso fai na prova, metti na resina sull'arma che stai usando e vedi se quel valore va su. Buff di danno sul pg c'é poichissima roba in das.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.287
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Fatto bene a ricominciarlo. Ho prestato più attenzione ed infatti mi ero saltato il basso borgo all'inizio. Si continua...level design al top.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.287
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Son le 5 del mattino e ho finito un'altra sessione. Come vi regolate per ricordarvi di tutte le zone che hanno ancora nemici troppo forti e che quindi ci dovrete ritornare più in là? Solo memoria?

Sono arrivato al boss (ancora da battere) Gargoyle sul tetto della Chiesa e ho un altro boss da battere nel Borgo basso dei non morti, un demone e 3 cani  nella sua arena.
Ho trovato, evitando nel bosco di addentrarmi in zone con nemici ancora troppo forti, il primo fabbro quello nel bosco.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.287
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Sto facendo un pò su prove sui danni.
Allora nel Giardino Radice Oscura dove c'è il templio con il primo fabbro del gioco per intenderci. Nemici: quella specie di arbusti viventi, sono abbastanza semplici.
Livello 22.
Ho una alabarda171 di attacco fisico. Attaccando quei nemici con attacco normale(R1) in affondo fa 99 di danno mentre con attacco caricato(R2), attacco in taglio,  ho visto che fa meno danni anche se teoricamente dovrebbe fare più danni. Ma il valore dei danni inflitti varia, sullo stesso nemico, anche se sto facendo lo stesso tipo di attacco e con la stessa arma.
Questione arco, sempre stesso luogo e stesso nemico.
Il valore di attacco fisico dell'arco che vedo nelle statistiche è 105 ma nei fatti i danni fisici inflitti sono quelli indicati sulle frecce, 35 e 45 per le due tipologie di frecce che ho. Quindi non serve potenziare l'arco?

Qualcuno quindi ha approfondito o ha capito meglio la gestione del danno?
« Ultima modifica: 13 Nov 2023, 09:02 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.677
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Probabilmente è perché gli alberi sono deboli ad attacchi di punta e non di taglio o viceversa.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.287
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Probabilmente è perché gli alberi sono deboli ad attacchi di punta e non di taglio o viceversa.
Però noto che il danno varia anche facendo sempre attacco di affondo.
Secondo te per la questione arco invece?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.130
Probabilmente è perché gli alberi sono deboli ad attacchi di punta e non di taglio o viceversa.
Però noto che il danno varia anche facendo sempre attacco di affondo.
Secondo te per la questione arco invece?

Per il discorso affondo (e mi pare sia solo per il danno da affondo), alcuni attacchi te li conta come "contrattacco", se colpisci il nemico mentre sta effettuando il suo attacco.

Discorso archi mai approfondito sinceramente. Son pure molto piú utili di quello che molti dicono, soprattutto al primo giro, quando uno non conosce a memoria il gioco. Ma li ho sempre usati piú come "utility" che non per fare effettivamente danno, in particolare per attirasi i nemici.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.287
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Questo gioco allena la memoria tra porte da aprire e chiavi che le aprono non sempre facili da individuare.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.193
    • E-mail
Questo gioco allena la memoria tra porte da aprire e chiavi che le aprono non sempre facili da individuare.
Fai foto delle location in cui tornare piu' tardi, o un video con la app nativa.