Autore Topic: [PC][360][PS3] Dark Souls - I've got snakes in my rear-view mirror \m/  (Letto 719783 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.382
  • Universal acclaim
Venendo nell'ordine da Bloodborne Eiden Ring, un assaggio di Sekiro e Demon's Souls Remake, è durissima giocarci dovendo tollerare il comparto tecnico.

Per questo ti ho proposto anche dark souls 3, tanto alla fine ogni storia è un cerchio che si chiude e i dark souls non sono veri e propri seguiti, il primo è il capostipite, il secondo un esperimento poco riuscito e il terzo lo definirei un reboot del primo, un compendio della intera saga, puoi giocare solo quello e conoscere “dark souls”, 60 fps granitici sia su sx che su ps5 aspetta primo sconto e prendilo
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.264
La magia in DS1 è piuttosto limitata. La pyro è OP se ben sviluppata, ma alcuni boss sono immuni al fuoco.

DS in generale è molto più divertente in melee con un pizzico di ranged da usare all’occorrenza. Non ci sono situazioni ranged-only come in DeS, e i boss non hanno certi moveset assurdi di DS3 o ER dove il melee è svantaggiatissimo.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.382
  • Universal acclaim
Ascolta i consigli del buon @EGO caro salem, è un esperto fanboy from tanto quanto noi anche se non lo vuole accettare, ha finito elden ring con la frusta  8)
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.288
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
La magia in DS1 è piuttosto limitata. La pyro è OP se ben sviluppata, ma alcuni boss sono immuni al fuoco.

DS in generale è molto più divertente in melee con un pizzico di ranged da usare all’occorrenza. Non ci sono situazioni ranged-only come in DeS, e i boss non hanno certi moveset assurdi di DS3 o ER dove il melee è svantaggiatissimo.
Quindi DS1 da giocare con le armi.

DS3 e ER con la armi se vuoi la sfida dura altrimenti per una sfida normale si va di magia in DS3 e ER, è ciò che intendi?

Per RANGED cosa intendi?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.288
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Venendo nell'ordine da Bloodborne Eiden Ring, un assaggio di Sekiro e Demon's Souls Remake, è durissima giocarci dovendo tollerare il comparto tecnico.

Per questo ti ho proposto anche dark souls 3, tanto alla fine ogni storia è un cerchio che si chiude e i dark souls non sono veri e propri seguiti, il primo è il capostipite, il secondo un esperimento poco riuscito e il terzo lo definirei un reboot del primo, un compendio della intera saga, puoi giocare solo quello e conoscere “dark souls”, 60 fps granitici sia su sx che su ps5 aspetta primo sconto e prendilo
In effetti stavo per prendere alla fine DS3 ma ero più curioso di giocare DS1.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.287
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
La stregoneria non sarà rotta come in Demon's, ma nei panni di uno che gioca sempre da stregone la prima run di qualsiasi souls, mi sento di affermare che è una via più che praticabile comunque. Chiaro che le mazzate non puoi escluderle, a meno di non voler fare una run "sfida" e usare solo la stregoneria (ma dubito che Salem alla prima run voglia fare quello ^^). Tra l'altro nulla impedisce di associarla alla piromanzia, visto che quest'ultima non è associata a una caratteristica da "coltivare".
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.382
  • Universal acclaim
Salem mi stai facendo venir voglia di fare l’ennesima run a ds3 o elden ring, ma c’è troppa roba nuova non posso permettermelo, che bombe 💣
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.287
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Io non faccio una run "normale" a DS da secoli, le rare volte che mi viene voglia di giocarci metto su un randomizer a caso per creare quella meravigliosa combinazione di caos assoluto (Due Manus nella stessa area? Perché no? Quattro Kalameet incastrati in una casa? Accomodati pure!) e imprevedibilità degli oggetti trovati che rende ogni run una sorpresa (spesso dolorosa, ma sempre sorpresa). Il gioco "vanilla" ormai è carta troppo conosciuta, ma non escludo che una run senza fronzoli potrebbe essere rilassante.
« Ultima modifica: 05 Nov 2023, 13:55 da tonypiz »
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.382
  • Universal acclaim
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.288
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Io non faccio una run "normale" a DS da secoli, le rare volte che mi viene voglia di giocarci metto su un randomizer a caso per creare quella meravigliosa combinazione di caos assoluto (Due Manus nella stessa area? Perché no? Quattro Kalameet incastrati in una casa? Accomodati pure!) e imprevedibilità degli oggetti trovati che rende ogni run una sorpresa (spesso dolorosa, ma sempre sorpresa). Il gioco "vanilla" ormai è carta troppo conosciuta, ma non escludo che una run senza fronzoli potrebbe essere rilassante.
Un randomizer che sarebbe scusami?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.287
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Una mod per PC che "mischia" i nemici nelle mappe, boss inclusi, e/o gli oggetti che raccogli.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.264
DS3 e ER con la armi se vuoi la sfida dura altrimenti per una sfida normale si va di magia in DS3 e ER, è ciò che intendi?

Per RANGED cosa intendi?
Ranged vuol dire che puoi farli solo da lontano. Tipo
Spoiler (click to show/hide)

In ER la magia è un’opzione molto più sgravata che in DS3. In DS3 feci il grave errore di voler fare il mago. In NG non si va lontano a meno di non sapere già tutti i dettagli e i segreti del gioco. La magia diventa più efficace verso fine gioco e in NG+, ma a quel punto avevo già ricominciato con un personaggio melee.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.288
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Edit
« Ultima modifica: 05 Nov 2023, 18:45 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.288
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail


DS3 e ER con la armi se vuoi la sfida dura altrimenti per una sfida normale si va di magia in DS3 e ER, è ciò che intendi?

Per RANGED cosa intendi?
Ranged vuol dire che puoi farli solo da lontano. Tipo
Spoiler (click to show/hide)

In ER la magia è un’opzione molto più sgravata che in DS3. In DS3 feci il grave errore di voler fare il mago. In NG non si va lontano a meno di non sapere già tutti i dettagli e i segreti del gioco. La magia diventa più efficace verso fine gioco e in NG+, ma a quel punto avevo già ricominciato con un personaggio melee.

Quindi in ER la build magica è da evitare (come ho fatto alla prima run) per non facilitare troppo.
/OT
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.288
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Una mod per PC che "mischia" i nemici nelle mappe, boss inclusi, e/o gli oggetti che raccogli.
Interessante, peccato che non mi piaccia giocare da PC.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana