Autore Topic: [PC][360][PS3] Dark Souls - I've got snakes in my rear-view mirror \m/  (Letto 710940 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.260
  • Mellifluosly Cool
Io nel primo l'alabarda l'ho tirata fino alla fine del DLC dove poi l'ho sostituita con la spada di Artorias (e completo pandan a puntino).
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.408
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Sono al momento Anor Londo :yes: :yes: :yes:

Che rushata imperiale. Dal Demone Capra fino in cima a Sen's Fortress in un'unica sessione.
Highlights della follia:

-Il demone Capra ti è addosso coi due cani quando la nebbia non si è ancora diradata. Morto. Immaginatevi oggi se un boss con falò neanche vicino ti accerchiasse prima di poterlo vedere.
-Al secondo try ho fatto lo slalom tra i mob fino alla nebbia. Ma durante la fight li vedevo che cercavano di infilzarmi dalla soglia. Appena caduto il demone, sono corso sulla scaletta per sfruttare l'effetto Termopili e poter gestire i 4 ladri e 2 cani che sono subito entrati per farmi la festa.
- fogne microscopiche rispetto a quelle di ER, ma attimi di terrore puro quando ci si trova accerchiati da 4 rospi sputamaledizione. Cioè, tu cadi in un buco a malapena visibile e Miyazaki ti fa giocare anche per ore con salute dimezzata. E alla domanda dello staff "Ma se uno viene maledetto due volte?", Miya spreme un ghigno sardonico.
-Il Drago Famelico fa danno anche solo toccandoti col corpo mentre si muove
- La Città Infame resta infame anchea 60 fps. E' veramente un pasticcio, non si riesce proprio a leggere lo scenario. Pur ricordandomi tutto, non riuscivo prima a orientarmi verso la collinetta di Queelag, e poi a uscire attraverso i ponteggi che danno sulla Valle dei Draghi collegata a Petite Londo, perché si vedeva troppo male per distinguere scale e passaggi. Oltretutto la Remastered ha i neri davvero chiusi, anche alzando al massimo l'opzione per la luminosità. Da dopo il drago famelico ero tornato al campanile dei gargoyle per comprare l'anello del veleno, dopodiché 30 secondi nella Città Infame e mi cerbottanano quell'altra schifezza uguale al veleno ma per cui l'anello non serve.
-Sen's Fortress :D
Il ponte strettissimo con in fondo 3 lame a pendolo mentre un uomo-serpente ti lancia fulmini da una passerella.
Il gigante che ti tira le palle di cannone durante la bossfight col golem se non lo uccidi prima.

Mi sono ricordato perché in DaS1 non consideravo nulla spoiler. E' come se nella realtà uno ti tirasse per un braccio prima di essere investito da un camion. Non gli gridi spoiler, lo ringrazi di averti salvato la vita.
« Ultima modifica: 24 Ago 2022, 02:39 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.408
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Ok, mi sono perso la magia per incantare l'arma sia a Undead Burg che a Sen's Fortress. Col cavolo che vado da Stanlio e Ollio senza buff. Stasera provo a raggiungere Logan facendo Sen's Fortress al contrario, ma senza riposarmi di sotto, ché non voglio mai più ripetere lo stress della scalata.
« Ultima modifica: 24 Ago 2022, 12:24 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.648
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
E un'operazione analoga in ER l'avresti risolta con due click sulla mappa.

Sembra che così vincano tutti,  ma non ne son troppo convinto.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.408
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Son cose diverse. Qui una restrizione genera quest, sfide e strategie supplementari. ER ha una scorta troppo vasta di materia sempre inedita per avvitarsi in questo senso.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.648
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Risultato: in un gioco un centesimo l'estensione, c'è un senso di viaggio cento volte superiore.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.623
  • / | \
Son cose diverse. Qui una restrizione genera quest, sfide e strategie supplementari. ER ha una scorta troppo vasta di materia sempre inedita per avvitarsi in questo senso.
Ma ti slinguo duro!!

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.792
Pure io non ho mai fatto il dlc di Artorias, ma non avrò mai la forza di metterlo su.

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.581
[PC][360][PS3] Dark Souls - I've got snakes in my rear-view mirror \m/
« Risposta #10478 il: 24 Ago 2022, 22:36 »
Io ho preso la remastered e l’ho giocato su ps4 credo a fine 2021. Mi ero deciso grazie alla blind di Sabaku, davvero preziosa.
Il mio primo souls fu Ds2, dopo BB , Ds3 e Sekiro ho sempre desiderato colmare la grave lacuna nella saga.
Dopo l’inizio spiazzante, quasi desolante, ho cominciato ad ambientarmi in quel mondo devastato, dove praticamente tutto era accessibile sin dal primo, magico falò(che musiche).
Accessibile per modo di dire, se ripenso al primo impatto con Petit Londo, o con le catacombe mi vengono i brividi.
Leggendo la recentissima run di Cryu, rimpiango il non averlo giocato all’uscita.
Venendo da diversi giochi from(o forse grazie alla blind di Sabaku che spulciavo in contemporanea), ho sofferto moltissimo fino a Sen Fortress, dopo ci ho preso la mano.
Mi viene in mente la magica Anor Londo, dopo il primo ascensore non avevo idea di dove proseguire…
Ecco rimpiango il non aver provato a sconfiggere Stanlio e Ollio senza il mitologico Solaire.
Che capolavoro ragazzi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 24 Ago 2022, 22:42 da Rega »

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.333
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Io a DaS sono arrivato dopo Bloodborne, DaS 2 e DaS 3: "Mmmh, non so, giocarlo adesso, ho qualche dubbio".

Stocazzo invece, stocazzo ❤️
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Io a DaS sono arrivato dopo Bloodborne, DaS 2 e DaS 3: "Mmmh, non so, giocarlo adesso, ho qualche dubbio".

Stocazzo invece, stocazzo ❤️
È im assoluto il piu bello e ispirato, artisticamente per i miei gusti sublime. Certo è forse piu spigoloso degli altri e soprattutto giocandolo per ultimo,molte cose criptiche e di esplorazione,ti saranno gia familiari,laddove invece è stato il primo. Per me uno dei giochi piu belli degli ultimi 20 anni,una "rivoluzione" e un gioco mastodontico quando usci.  Insieme a Sekiro il mio gioco preferito loro.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.408
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Cornicione 1st try con parry al cavaliere d'argento.
Umiliazione totale a Ornstein e Smough. Dopo n try, li ho fatti con Solaire.
Onore parzialmente ripristinato battendo Havel con 3 parry consecutivi.

In realtà la parte che amo di Das è finita, giusto Sif mi manca. Catacombe, Archivi, Lost Izalith e Petit Londo li ho sempre sofferti.

Ma è stato sublime fin qui, Blighttown a parte. Ci son momenti con grafica Nintendo 64 eppure magnetica. Sono tre poligoni, ma ogni volta che guardi in alto e vedi le mura che cingono la cottà degli dei, ti rendi conto di cosa sia davvero fare world building: creare aspettative ed emozioni grazie ai luoghi.
Poi i Soulslike sono sempre meglio nelle run successive, con frustrazione minima e consapevolezza generale. In questo devo riconoscere che ER, con la sua formula luna park, al primo giro mi ha divertito più di qualsiasi altro titolo From.
« Ultima modifica: 25 Ago 2022, 08:26 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.623
  • / | \
Per quanto le catacombe siano un bel posticino.
Era un po' che non ci pensavo, e in qualche modo lo davo per scontato, ma che monumento sto gioco!

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.059
  • Universal acclaim
From software è la nuova Nintendo

Demons
Dark
Dark2
Bloodborne
Dark3
Sekiro
Elden

Eh insomma rendiamoci conto, sono tutti capolavori a parte dark2 (l’unico non curato in prima persona dal maestro), Dark souls 2 che è comunque migliore del 95% dei giochi delle altre software house, da qui il mio motto dell’epoca:

“Meglio un souls brutto che un altro gioco bello”


Solo naughty dog può competere a livello qualitativo con from, solo che hanno il malus di essere occidentali, i giapponesi non si battono
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Nintendo non produce una singola tipologia di gioco.

Il problema di From è proprio questo: il successo di Souls ha bloccato le loro risorse migliori sullo stesso gioco da 13 anni. Immagina se Nintendo avesse fatto solo Mario per 13 anni. Invece no, loro centellinano Mario e nel frattempo fanno altre 10 IP del tutto differenti.

Sarebbe interessante vedere From su un gioco che non basa tutto sull’estetica sepolcrale e il gameplay “you died like a bitch”. Soprattutto perché in Demon’s Souls e in Dark Souls 1 c’era qualcosa che non hanno più saputo ricatturare nei successivi 11 anni.