Autore Topic: [PC][360][PS3] Dark Souls - I've got snakes in my rear-view mirror \m/  (Letto 712369 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Su cosa ci stai giocando? Senza i 13 fps dell'originale, la città infame è al massimo una città infima.

Io ho la tentazione di prendere il remaster alla prossima offerta, ma dopo DeS remake temo lo shock retrografico.
« Ultima modifica: 22 Ago 2022, 23:34 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.071
  • Universal acclaim
Provatela su switch in modalità in portatile la città infame, con i joycosi che driftano, la presa da male ai polsi, lo schermino più opaco e scuro del carbone e col sonoro che gracchia, poi ne riparliamo.  8)

La versione remastered ps4 è uno spettacolo invece.

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.701
Remastered su PS5. Figuriamoci sulle altre!

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Time for PS5 Remastered anche per me.
Ricordo che allora questa rimasterizzazione non fu accolta molto bene, ma io lo trovo bellissimo. Non per fare quello che si stava meglio quando si stava peggio, per me tutti questi giochi sono sacri (Bloodborne più arcano), però queste texture un Castel Sol di ER a caso mica ce le ha.
Anche abiti e creature fanno la loro figura.


Poi dai, l'action rpg fantasy qui aveva già toccato una vetta insormontabile:


Ma poi cosa cacchio era DaS1? I mob normali si curano, ti aggrano da Canicattì, ti inseguono per mezzo livello. Se muori ai Gargoyle, la volta dopo il primo ti aggredisce ancora mentre stai passando la nebbia :D
Che crudeltà efferata il Miya fino a Bloodborne, oggi non farebbe più follie come la maledizione che riduce a metà (un quarto, un ottavo...) la salute, boss anticipati da così tanti mob cattivi, un cazzo di drago che ti incenerisce appena superi un boss muro che ti tocca e finisci giù dal ponte, i topi che ti avvelenano in early game quando non hai antidoti o protezione. Ricordo che le prime ore di DaS nel 2011 furono un vero incubo. Tra Demone Toro e Gargoyle ero morto mille volte.

Oggi non credo avrei più la pazienza per imparare giochi così spietati. Riesco a rigiocarli ricordandomi come formaggiarli. Non sto ancora al Demone Capra e ho già l'arma +5, per i Gargoyle ho invocato Solaire e incantato l'arma col fulmine. Eppure anche così entrambi i boss mi hanno ucciso una volta sbattendomi di sotto. In ER non si può cadere in un baratro mentre si esegue un attacco, ma allora bastava che la telecamera seguisse un movimento abrupto del boss che il roll ti mandava nel vuoto.

Poi senza teleport è vero che il traversal è faticoso, ma ci sono shortcut pazzesche e anche questo è un elemento strategico che ti obbliga a pianificare gli itinerari conciliando progressi e backtracking metroidvaniesco con pit-stop da mercanti e fabbri. Unica cosa che trovo felicemente superata invece è la potenziabilità di tutte le armature, elmi, guanti, ecc. Non se ne esce più.

Comunque, per chi non avesse mai giocato DaS, straconsiglio questa Remastered. E' fluidissima, reattiva, piacevole a vedersi e non pone tutti problemi di reinterpretazione artistica di un DeS remake.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.350
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Io lo finii per la prima volta su una PS3 prestata da un amico (la mia era già da tempo al GS di fiducia) con un pad pezzotto...poco prima che annunciassero questa remaster 🤦 Ma no remorse anyway. Certo che Gwyn con quel frame rate e il pad demmerda no proprio, fortuna che ho beccato uno sconosciuto in quei server polverosi. Ti porterò sempre con me, o stranerio dalla terra sconosciuta.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
A proposito di Gwyn, oggi ho fatto parry a due affondi. Io nei DaS non avevo mai fatto parry a un affondo in vita mia. Son quelle cose che solo a 60 fps.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Molte volte mi sono interrogato sul perché gli originali DaS e DeS li percepisca come "veri", nonostante un livello di dettaglio mai ai vertici della contemporaneità. Mentre i giochi a seguire meno o nient'affatto. Mi sono dato due spiegazioni:

La prima è che entrambi i giochi hanno una direzione artistica potente ma sobriamente austera. Sobria significa che un muro è un muro, that's it. Illuminazione, musica e level design evitano però che risulti banale. Elden Ring vira a metà tra il pittorico e lo stilizzato di Breath of the Wild. A tratti è stupendo, a tratti è bruttino. Ma non mi dà MAI la sensazione di essere in un luogo vero, e questo in chiave immersività è una tragedia. DaS invece sì.

Inoltre, ci sono tutta una serie di scelte tecnico-stilistiche che evocano il passato in tanti modi non necessariamente razionalizzabili. Ad esempio, niente come DaS mi dà la sensazione di giocare con i soldatini. O ancora, il font e le grafiche sembrano uscire dagli anni '90. Non ci sono concessioni al pop (come invece in DaS3). Le architetture sembrano a tutti gli effetti ruderi medievali di 1000 anni fa, senza arzigogoli. Anche Anor Londo rimane molto concreta, non è una Dragon Aerie, si capisce che è ispirata al Duomo di Milano e non alle tipiche concept art fantasy. Aggiungici la musichina malinconica, la recitazione seriosa, la luce che bagna gradatamente il borgo e improvvisamente il giochino dei pupazzetti è davvero il teatro di un'epica millenaria.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.350
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Ci pensavo giusto ieri (è la 1.45? Ok, l'altro ieri) sul discorso "vero" tra DaS (DeS purtroppo mi manca) e ER e condivido appieno.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.269
  • Mellifluosly Cool
Sì ma la città infame sopra i 10fps non è davvero infame.
Professional Casual Gamer

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.350
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Ma infatti, nella remaster come l'hanno chiamata? La Città Accogliente?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.626
  • / | \
Primo è infame lo stesso, secondo bravo @Cryu  :cry:

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Mi è testè sovvenuta la posizione del falò di Sen Fortress :D
Per non parlare del dlc che compravi e rischiavi di non trovare  :D :D
Gioco più folle di sempre.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.269
  • Mellifluosly Cool
[PC][360][PS3] Dark Souls - I've got snakes in my rear-view mirror \m/
« Risposta #10452 il: 23 Ago 2022, 12:58 »
Il meglio era "compri il DLC e non puoi accedere senza ripartire da zero". :D
E quindi potevi girare giorni senza accedere al DLC perché di fatto avevi già invilontariamente ucciso l'NPC che ti garantiva l'accesso.
Che, lo ricordiamo, era un NPC DENTRO un nemico, quindi bastava tipo usare il magma della piromanzia per farla fuori easy involontariamente. :D
« Ultima modifica: 23 Ago 2022, 13:01 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Ma anche solo se giustamente avevi ormai finito il gioco ed eri in ng+, ti toccava rifartene 2/3 per arrivare agli Archivi.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Aspetterei di vedere le modalità di accesso al DLC di Elden Ring prima di ridere.

Tornare oggi a Dark Souls è pesantissimo sotto certi aspetti, ma è anche un modo per rendersi conto del buono che si è perso contaminando DS con Bloodborne e l’open world.

Per la cronaca, sono caduto meno volte dal ponte del Toro e dal tetto dei Gargoyle di quante ne sia caduto dalla piazzola di Margit.