Autore Topic: [PC][360][PS3] Dark Souls - I've got snakes in my rear-view mirror \m/  (Letto 717294 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Situazione assurda: voglio giocare sulla mia 360 a Dark Souls 2, la morosa sulla sua al primo Dark Souls.

Problema: DLC Artorias, comprato sul mio account sulla mia console. Lei ha giocato DS sulla mia console col SUO account.

Ora ho spostato il suo account su chiavetta assieme al suo save, non la fa giocare  sull'altra 360 perché manca il DLC (che non ha mai attivato eh con Dusk etc).

Nemmeno col DLC copiato su chiavetta funziona.

Soluzioni possibili, cari smanettoni 360?

Ovviamente non posso spostare il mio account sulla sua X, perché sto giocando al seguito
Worms! You're all the same to me!

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.460
Il suo salvataggio da quel che ho capito ormai richiede per forza il dlc installato, quindi mi sa che o sposti il tuo account sulla sua console o.... ricompri il dlc col suo account.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Possibile che siano così imbecilli ?
Worms! You're all the same to me!

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Sono molto, molto, molto, molto deluso di me stesso, ma sto lì lì per disinstallarlo. Ho giocato 6 ore e sono ancora al Borgo dei non morti, a riaffrontare il secondo boss di tutto il gioco. Ho esplorato, fatto errori sulla mia pelle ma anche documentato un po', tra guide specifiche (dalle build ai boss) e walkthrough veri e propri. Insomma, non posso proprio dire di non essermi impegnato, di averci messo voglia e testardaggine e anche testa.

Però se, ripeto, al secondo boss, catalogato ovunque come easy, mi ritrovo a dover ripercorrere decine di volte il cammino per arrivarvi, perché l'hardcore game(r) non vuole un checkpoint poco prima, io non lo so se ce la faccio a continuare. Perché la verità è che il gioco mi piace, l'ambientazione mi fa impazzire, sono affascinatissimo da tutto, ma non posso perdere decine e decine di ore e poi magari essere costretto a mollarlo per eccessiva frustrazione comunque prima della fine.

Scusate, era uno sfogo. Me so' magnato pure un chilo di pizza, oggi a pranzo, per farmi passare l'incazzatura, col risultato che sono nero come prima ma ho pure buttato al cesso l'ora di corsa di stamattina.  :D

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.439
  • Mellifluosly Cool
Definisci "secondo boss". ^^
Professional Casual Gamer

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Taurus Demon. E le tattiche su come affrontarlo me le son lette tutte, credo, compresa quella con cui puoi farlo cadere di sotto (con molto culo, ma vabbè). E' che proprio gnafaccio: evidentemente leggo male i suoi movimenti, rotolo con il tempismo sbagliato, qualche volta magari spammo troppo sul bottone dell'attacco col risultato di non potermi scansare quando devo.

Insomma, non è che non mi sia chiaro cosa devo fare (non ora, almeno), è che semplicemente non ci riesco. Poi mi incazzo, e ricomincio dal falò, e magari da incazzato/nervoso riesco a morire anche in qualche duello prima ancora di arrivarci proprio, al boss. E via di circolo vizioso.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.439
  • Mellifluosly Cool
Dall'alto hai provato, sì?
Professional Casual Gamer

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Certo. Ma solo il primo colpo: quando ho riprovato a usare la stessa tecnica una seconda volta, anche dopo essermi portato dietro il Taurus fino all'altra torre, mi è corso dietro troppo in fretta e mi ha colpito mentre salivo le scale. Quindi, anche qui la teoria c'è, latita la pratica.  :D

Offline pinuzzo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.121
per giocare a dark souls io ho usato questa guida:




in base all'ordine in cui vengono elencati e alle combo con parole di fantasia si ottengono bonus, armi e armature speciali.

Uscirà qualcosa di simile per dark souls 2? Io ne avrò sicuramente bisogno

Ci sono persone che utilizzano la stessa guida per più giochi, una sorta di manuale universale insomma
Chuck Norris può indicarsi l'indice della mano destra con l'indice della mano destra

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
 :D :D :D

E c'hai ragione pure te. Io di solito sono uno che non bestemmia proprio, ma qui m'è capitato più di una volta.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Se parli del Taurus Demon, ha rappresentato un muro anche per me, che pure venivo da Demon's Souls.
La strada da percorrere per tornare al boss sembra davvero tanta per uno che ci gioca per la prima volta, e posso capire la frustrazione. LO chiamerei "Easy" solo per uno che ha ormai ha dimestichezza con il gioco.

Visto che hai provato varie tattiche, una cosa che consiglio è di provare a parare i colpi del Taurus, anche se sembra una follia. Se hai uno scudo con almeno 100% di difesa fisica, e un livello decente, la maggior parte dei suoi attacchi possono essere parati. E per quelli che non lo sono puoi usare la schivata. Sapere di poterlo contenere ti aiuta a mantenere una certa calma.

Ciò detto, rimane il problema del gioco nel suo complesso, e Taurus Demon a parte, il potenziale di frustrazione di DaS è molto alto. Chiaro lo è sempre meno man mano che addomestichi i vari sistemi di gioco, ma ci sono vari punti che agiscono da veri e propri muri sui quali spaccarsi la faccia.
Una cosa secondo me da non fare è continuare a perseverare anche quando chiaramente stai perdendo la calma e ti stai innervosendo. Se arrivi a quel punto, spegni e libera la mente.

Il mio consiglio è di perseverare almeno fino a dopo il boss e aver sbloccato la prima shortcut, in maniera da vedere come si apre e sviluppa il mondo di gioco. Magari scatta la scintilla, magari no.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.056
Taurus Demon. E le tattiche su come affrontarlo me le son lette tutte, credo, compresa quella con cui puoi farlo cadere di sotto (con molto culo, ma vabbè). E' che proprio gnafaccio: evidentemente leggo male i suoi movimenti, rotolo con il tempismo sbagliato, qualche volta magari spammo troppo sul bottone dell'attacco col risultato di non potermi scansare quando devo.

Insomma, non è che non mi sia chiaro cosa devo fare (non ora, almeno), è che semplicemente non ci riesco. Poi mi incazzo, e ricomincio dal falò, e magari da incazzato/nervoso riesco a morire anche in qualche duello prima ancora di arrivarci proprio, al boss. E via di circolo vizioso.

Anche se vabbeh, ne avrai lette di ogni, il metodo che ho sempre trovato più comodo per farlo è questo.
-mettiti tra gli oggetti veloci le resine che hai recuperato poco prima, usando la chiave universale, dove ci sono quei tre hollow soldier, uno dei quali ti tira contro le bombe.
- uccidi i due arcieri sopra la torre
- scendi le scale e fai spawnare il demone toro.
- corri indietro e sali le scale
- buffa l'arma
- attacca buttandoti giù
- appena tocchi terra, locka il nemico e cerca di aggirarlo indietreggiando verso l'altra parte del ponte.
- da qui, basta che prendi un pò le misure. Aspetti che colpisca, magari ti avvicini un pò per farlo attaccare e appena butta giù l'ascia lo colpisci., il segreto è (come ogni boss) "don't get greedy".

Non cercare mai il colpo extra, mantieniti al piano e assicurati di avere abbastanza stamina per poter rotolare indietro (stare sotto al 25% del peso in questa boss fight può far comodo a mio avviso).

Poi chiaro che chi di solito da consigli, come me, ha una visione un pò distorta del gioco. E' ovvio che dopo 300 e passa ore di gioco ogni boss sia bollato come "easy". Se ben ricordo, pure io c'ho messo più di qualche tentativo per buttarlo giù alla primissima volta. Più che altro perchè era lui a buttarmi di sotto  :D

Offline pinuzzo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.121
:D :D :D

E c'hai ragione pure te. Io di solito sono uno che non bestemmia proprio, ma qui m'è capitato più di una volta.


 :D
Chuck Norris può indicarsi l'indice della mano destra con l'indice della mano destra

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Tanto per cominciare, grazie a tutti. Si sa che DS è un gioco che crea solidarietà, ma fa piacere lo stesso. E rispondo ad Elma giusto perché è stato l'ultimo della lista

-mettiti tra gli oggetti veloci le resine che hai recuperato poco prima, usando la chiave universale, dove ci sono quei tre hollow soldier, uno dei quali ti tira contro le bombe.
- uccidi i due arcieri sopra la torre
- scendi le scale e fai spawnare il demone toro.
- corri indietro e sali le scale
Fatto.

- buffa l'arma
Non fatto. Me ne dimentico regolarmente  :D

- attacca buttandoti giù
Fattissimo (anche se le prime volte fallivo pure il tempismo dell'attacco dall'alto...)

- appena tocchi terra, locka il nemico e cerca di aggirarlo indietreggiando verso l'altra parte del ponte.
Ecco, in questo mi ci trovo meno: con il lock sui nemici, soprattutto se ingombranti come questo boss, mi muovo sempre malissimo, tant'è che appena lo colpisco dall'alto, tolgo il lock e cerco di andare di manuale, evidentemente non con risultati eccellenti. Però muovermi da e verso il boss lo trovo comunque più agevole senza.

- da qui, basta che prendi un pò le misure. Aspetti che colpisca, magari ti avvicini un pò per farlo attaccare e appena butta giù l'ascia lo colpisci., il segreto è (come ogni boss) "don't get greedy".
Tutto giusto, solo che mi sono trovato spesso incastrato e non riuscivo a rotolare via, tant'è che in almeno in un paio di tentativi gli sono rimasto tra i coglioni (letteralmente  :D), dove c'è una sorta di zona morta, sperando di non essere colpito, e in effetti la cosa funzionava. Peccato che a un certo punto si spostata e io non facevo in tempo a rotolare via.

Non cercare mai il colpo extra, mantieniti al piano e assicurati di avere abbastanza stamina per poter rotolare indietro (stare sotto al 25% del peso in questa boss fight può far comodo a mio avviso).
Ci provo fortissimamente ogni volta, ma di solito poco dopo l'inizio ho già bisogno di un piano B.  :D

Comunque ripeto: grazie!

E ok, non lo disinstallo subito. Magari gioco un po' a Kirby.  :D :D :D

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.439
  • Mellifluosly Cool
Ora Free mi uccide: io l'ho fatto alla prima insieme ad un altro disperato come me, e nemmeno avevo visto le scale per salire al piano di sopra. :D
Però è stato veramente un caso fortuito, perché l'ho ucciso più con la spavalderia e il tuttoammuzzo che con la bravura (e quando è morto avevo tipo un pixel di energia). Diciamo che più che il boss in sé, quello che secca è il tragitto per arrivarci, assolutamente.
Ecco, se proprio non ce la fai puoi provare ad arrivarci in forma umana e in compagnia.
Professional Casual Gamer