Autore Topic: [PC][360][PS3] Dark Souls - I've got snakes in my rear-view mirror \m/  (Letto 719905 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.839
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Scusate per chi la giocata l'espansione
quanto dura?
merita?
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.264
Scusate per chi la giocata l'espansione
quanto dura?
merita?

Ma che domande sono? Ovvio che merita.

Le review online dicono circa 6 ore, ma è una stima da pippe 8) Chi conosce il gioco la finisce tra le 3 e le 4 ore al massimo.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.705
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.336
Ho iniziato ieri il gioco,trovandolo meraviglioso,e sinceramente con un impatto visivo artistico che mi sta facendo morire letteralmente! volevo fare qualche domandina che alcune cose non le ho capite benissimo.
premessa,al posto del solito mago mi son fatto un guerriero,quindi ogni consiglio e' ben accetto a prescindere.
Ritornando umani cambia solo da come ho capito la parte multy,che si trovano piu oggetti rari e poco altro,pero ho un dubbio! quando c'e' scritto che ho 2 livelli da umano che vuol dire?piu livelli si hanno piu si trovano cose rare? e come si aumenta questo livello? a volte ho scritto 1 o 2(essendo cmq non morto) ma io non ho fatto niente per far aumentare alcunche,e in ultimo,cambia qualcosa a livello di storia,tipo qualche evento che puoi fare solo da umano etc etc?
 Le anime gemelle o quelle nere a cosa servono effettivamente?
 L'anima di un guardiano che da come ho visto migliora la quantita di energia delle boccette sacrificandole negli apposti posti,serve solo a quello o si puo usare in altro modo? e la quantità di boccette si puo aumentare permanentemente o aumenta solo l'energia che danno?
ultimo piccolo consiglio che chiedo,che qua e' tutto open world(cosa che adoro tantissimo) ma il gioco non ti da uno straccio d'indicazione,mi consigliate di salire o scendere all'inizio? premetto che ho gia cmq ucciso
Spoiler (click to show/hide)
provero poi a leggere un po il topic per consigli anche se ho un po paura di spoiler,ma tant'è,mi sa che una guida prima o poi la dovro seguire.
Ultima domanda...ho letto in giro che la maggior parte dei Boss farli in singolo e' davvero di una difficolta assurda quasi al limite, ma siccome a me di giocarlo online almeno la prima volta non mi va molto,chiedo e' davvero cosi? c'è speranza di riuscirci da solo?
per ora è tutto ,grazie

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.911
Mi pare che da umano oltre che trovare piu' oggetti e poter evocare altri giocatori puoi interagire con il bonfire per potenziarlo. Se lo giochi in single devi fare un po' piu' di grinding e saper usare bene il tuo personaggio. Io per esempio mi sono fato aiutare con un boss piu' avanti di dove sei e addiritura mi sono arreso davanti al boss finale, ho evocato Conan il barbaro e ho passato l'ultio combattimento scappando e curando il mio alleato che ha fatto tutto il lavoro. Non ne potevo piu'

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Valas, giocando offline perdi un buon 80% di ciò che il gioco ha da offrirti. :no:
E nessuno ti obbliga ad evocare un aiuto per buttare giù i boss. :)

Insomma, attacca quel belìn di cavo di rete.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.661
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Ultima domanda...ho letto in giro che la maggior parte dei Boss farli in singolo e' davvero di una difficolta assurda quasi al limite, ma siccome a me di giocarlo online almeno la prima volta non mi va molto,chiedo e' davvero cosi? c'è speranza di riuscirci da solo?
Vai tranquillo, sono le solite esagerazioni da fanboy. Se proprio dovessi trovarti in particolare difficoltà, sappi che con alcuni boss è talvolta possibile evocare phantom di NPC legati a specifiche sottotrame ( oltre a soddisfare requisiti specifici a seconda del personaggio, per invocare devi anche essere in forma umana  ).

Comunque, per quanto possa essere apprezzato per gameplay, è pur sempre un RPG e quindi, potendo potenziare il personaggio e le armi, una soluzione la si trova sempre.
« Ultima modifica: 10 Ago 2013, 15:39 da Level MD »

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.336
Grazie a tutti e 3 per le risposte,cmq ho ucciso
Spoiler (click to show/hide)
,sono esaltatissimo,anche se leggendo un po in giro sto gioco e' immenso e strapieno di segreti...cmq ok qualche volta mi colleghero al PSN!Sperando nessuno m'invada:D cmq tutta la parte online che leggo e' decisamente geniale,idee spettacolari...quindi si sicuramente un buon80 me lo perderei...ok,mi hai convinto Barbelith :yes:

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Vai e godi. :yes:

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Valsa, percaritàdiddio, non usare le anime dei boss, quelle ti servono per creare dai fabbri  armi uniche  :)
Giocare in forma umana aumenta le possibilità di drop degli oggetti, e ti consente di fare alcuni incontri con NPC che normalmente, da non-morto, non incontreresti. Il numero che dici tu lo puoi incrementare raccogliendo anime in giro, e aumentandolo incrementi la percentuale di drop oppure fai più male con le armi con attributo chaos. In ogni caso, ti sconsiglio di superare la decina, basta e avanza. Ovviamente, questo numero ha valore solo se sei in forma umana, da non morto non ti serve a nulla.
In forma umana, poi, puoi aumentare il numero di fiaschette della salute che ti porti dietro upgradando i bonfire, sempre tramite il consumo di anime. Se non riesci a farlo ora è perché, diciamo, non è ancora il momento.
Per quanto riguarda la difficoltà, non lasciarti spaventare da quelli che esagerano la difficoltà del gioco. E' difficile, certo, ma tutt'altro che impossibile anche offline. Dark Souls è un gioco duro ma non ingiusto, basta capire i pattern avversari e tiri giù chiunque (tanto è vero che su youtube trovi video di gente che lo ha finito in mutande). Come poi dice Level, contro alcuni boss puoi evocare alcuni npc ad aiutarti, ma sempre se sei in forma umana, e talvolta per trovare il sigillo di evocazione devi soddisfare alcune condizioni che non ti posso descrivere qui altrimenti ci vogliono tre pagine di thread ;D
"Ice Cream!"

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.336
Valsa, percaritàdiddio, non usare le anime dei boss, quelle ti servono per creare dai fabbri  armi uniche  :)
Giocare in forma umana aumenta le possibilità di drop degli oggetti, e ti consente di fare alcuni incontri con NPC che normalmente, da non-morto, non incontreresti. Il numero che dici tu lo puoi incrementare raccogliendo anime in giro, e aumentandolo incrementi la percentuale di drop oppure fai più male con le armi con attributo chaos. In ogni caso, ti sconsiglio di superare la decina, basta e avanza. Ovviamente, questo numero ha valore solo se sei in forma umana, da non morto non ti serve a nulla.
In forma umana, poi, puoi aumentare il numero di fiaschette della salute che ti porti dietro upgradando i bonfire, sempre tramite il consumo di anime. Se non riesci a farlo ora è perché, diciamo, non è ancora il momento.
Per quanto riguarda la difficoltà, non lasciarti spaventare da quelli che esagerano la difficoltà del gioco. E' difficile, certo, ma tutt'altro che impossibile anche offline. Dark Souls è un gioco duro ma non ingiusto, basta capire i pattern avversari e tiri giù chiunque (tanto è vero che su youtube trovi video di gente che lo ha finito in mutande). Come poi dice Level, contro alcuni boss puoi evocare alcuni npc ad aiutarti, ma sempre se sei in forma umana, e talvolta per trovare il sigillo di evocazione devi soddisfare alcune condizioni che non ti posso descrivere qui altrimenti ci vogliono tre pagine di thread ;D
Grazie dei consigli e delle spiegazioni!cmq ho gia preso l'anima di un boss,o meglio e' il primo boss che me l'ha rilasciata ovvero
Spoiler (click to show/hide)
ed ho ucciso anche i seguenti boss
Spoiler (click to show/hide)
e li ho fatti da solo! Sinceramente mi sembra molto meglio bilanciato e godibile di DS,almeno per il momento,perche ho letto in giro che le sfide quelle tostissime arrivano piu in la,insomma e' calibrato cmq meglio del "predecessore".
Ho ucciso anche,ma non credo devo metterlo in spoiler,i 2 cavalieri neri ed un terzo tizio tutto bardato che con un solo attacco faceva un male boia,e mi ha rilasciato l'anello super utile per aumentare il peso degli oggetti indossati! ho preso anche la spada del drago,ma dopo un inizio di prova l'ho tolta subito perche e' troppo sgrava per il momento e ammazza leggermente la sfida,nonostante cmq si continuava a morire.
Per ora e' letteralmente una droga,e penso che per vedere tutto ci vorranno varie future run,ma sono solo "all'inizio" meglio che mi concentro su questa!
PS:
Spoiler (click to show/hide)
thanx
« Ultima modifica: 11 Ago 2013, 21:16 da Valas73 »

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Per la questione che hai chiesto nello spoiler in fondo:

Spoiler (click to show/hide)

Un consiglio in generale: fai MOLTA attenzione, quando incontri degli NPC, a non tirare colpi a casaccio. Basta che per sbaglio gli tiri un colpo e diventeranno ostili, sarai costretti a ucciderli e perderai per sempre (o meglio, per la run che stai facendo) eventuali oggetti che vendono, o quest secondarie. Sto' gioco non ti perdona niente  :evil:

"Ice Cream!"

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.336
Per la questione che hai chiesto nello spoiler in fondo:

Spoiler (click to show/hide)

Un consiglio in generale: fai MOLTA attenzione, quando incontri degli NPC, a non tirare colpi a casaccio. Basta che per sbaglio gli tiri un colpo e diventeranno ostili, sarai costretti a ucciderli e perderai per sempre (o meglio, per la run che stai facendo) eventuali oggetti che vendono, o quest secondarie. Sto' gioco non ti perdona niente  :evil:
Grazie come al solito dei consigli,e cmq per la questione nello spoiler
Spoiler (click to show/hide)
!
Per quanto riguarda gli NPC sto sempre attento a rinfoderare l'arma(toglierla) propio perche non vorrei mi partisse un colpo accidentale,in piu penso che in un caso particolare ho avuto un'intuizione giusta,senza spoilerare dico solo "piromante"..cioe e' geniale che ti mette di fronte a questi piccoli "tranelli" in maniera cosi fluida e random come se fossero cose non importanti e invece hanno un economia nel gioco assolutamente non secondaria.
Ora chiedo un'altro consiglio e un'informazione approfittando spero non troppo della vostra pazienza  :D
Consiglio: Sono un guerriero come gia scritto ma ora che posso avere accesso alla piromanzia non mi dispiacerebbe prendere il livello di "volonta" che mi manca per aprire lo slot che serve per lanciare incantesimi,sempre che come immagino,il primo solt te lo apre a livello volonta 10(io sono al livello volonta 9)! che dite puo tornare utile? d'altronde nel punto in cui sono arrivato dando una sbirciatina e letta in giro con l'accortezza di non spoilerarmi quasi niente dicono che il livello giusto sia sui 25/30 ed io sono al livello invece 36,quindi e' per questo che per "piromanzare" un po,un livello ce lo sprecherei volentieri.
Domanda:
Ho comprato la Pietra che annulla le maledizioni,pensando che fosse indossabile visto anche quanto cacchio costa(6000 anime),invece me la mette sui consumabili,quindi chiedo come funziona? la devo usare una volta presa una maledizione poi mi scompare e ad una seconda maledizione la devo ricomprare? oppure basta che l'ho nell'inventario? La devo invece usare una volta e mi vale per sempre? insomma non l'ho capita sta cosa,se qualcuno sa come caspita funziona lo ringrazio,anche perche son nelle
Spoiler (click to show/hide)
eda come ho intuito le maledizioni sono all'ordine del secondo,anche se per ora mi son salvato a culo. Grazie come sempre per le eventuali risposte
« Ultima modifica: 12 Ago 2013, 12:52 da Valas73 »

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.744
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Sì la pietra è un consumabile: la usi e scompare.
Il punticino in volontà ce lo metterei
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS