Ah, grazie. ^__^
Comunque non è stato minimamente così difficile come lo dipingono. È sicuramente un gioco un po' malvagetto, che chiede una certa concentrazione ed è più difficile dell'action-rpg medio, però c'è una community talmente assurda che il modo per superare gli scogli lo trovi per forza.
La difficoltà viene dal capire cosa accade
fuori dallo schermo (menù, tipi di attacco, assegnazione magie/miracoli, Humanity, mano destra e sinistra, dual wielding di armi e scudi, requisiti ecc).
Mi ricordo il momento che, dopo settimane di arrancare a caso, ho
capito Demon's Souls. In realtà ero ancora lontano da capirlo
bene, ma improvvisamente i miei progressi nel gioco sono aumentati da 1 boss ogni tot giorni, a 3-4 boss in una sola sessione
Dopo DaS, ci sono tornato e ho capito ancora meglio.
La parte puramente meccanica del gioco è assai meno complessa. Certo, se uno ci va con l'approccio YOLO, DaS è impietoso.