Autore Topic: [PC][360][PS3] Dark Souls - I've got snakes in my rear-view mirror \m/  (Letto 717281 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.439
  • Mellifluosly Cool
Anche io ho fatto quasi una run intera con un'alabarda grezza +5 (che per tutta la run ho sperato di poter incrementare ulteriormente).
Professional Casual Gamer

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.249
Anche io ho fatto quasi una run intera con un'alabarda grezza +5 (che per tutta la run ho sperato di poter incrementare ulteriormente).

Anch'io, nell'immediato, fui abbagliato dall'alabarda grezza. Il guadagno immediato di potenza era spettacolare, anche se avevo quel dubbio: se è così potente, come mai posso forgiarla così presto...?

Ma non dobbiamo mai dimenticare che il concetto di "meglio/peggio/ideale" in Dark Souls è come in Pokémon. Si applica soprattutto al multiplayer e alle relative strategie, e il prezzo da pagare è la standardizzazione degli equipment. Ragionare in termini di stat è utile per un calcolo probabilistico delle tue chance contro un avversario umano, ma in PvE non c'è nessun equipaggiamento "sbagliato". Basta molto meno di ciò che è considerato il "meglio" (esattamente come in Pokémon, dove in PvE puoi vincere il gioco usando Pkmn che in PvP non useresti mai).


E per fortuna, c'è sempre qualcuno che riesce a inventarsi qualcosa di nuovo e sorprendente.

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Ma le alabarde le utilizzate anche per il pvp?
Non ho mai provato ma ho idea che siano difficili da usare con efficacia.
Io per il pvp mi sono sempre trovato bene con spade relativamente leggere.
Ho usato per un po' la falce e una GreatSword, ma sono molto più complicate da maneggiare, spesso l'unico modo efficace che trovavo per attaccare era in corsa, perché gli attacchi da fermo sono troppo prevedibili.

Ogni tanto vengo a curiosare in sto thread ed è una miniera di aneddoti di gameplay...
Voglio una giornata di 48h, così forse riesco a recuperarmi Demon, Dark e Xeno. :baby:
 :(
Dark recuperalo asap, è imprescindibile.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.439
  • Mellifluosly Cool
Dell'alabarda è ottimo l'attacco dopo la rotolata, che è un attacco a 180° che non lascia troppo scoperti.
Professional Casual Gamer

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.249
Mai fatto PvP, ma immagino che se usi una greatsword, ti parryzza anche l'ultimo degli scarsoni.

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.439
  • Mellifluosly Cool
Non sottovalutare il LAG. ^__^
E comunque se l'altro è in stance da parry teoricamente basta tirare un calcio, credo.
Professional Casual Gamer

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
La parry in PVP è difficilissima da attuare, ed in effetti sono pochissimi ad anche solo tentarci.
Il lag gioca un ruolo abbastanza preponderante, come dice Wis, quindi spesso i normali "indizi" visivi non valgono più e nei casi peggiori devi improvvisarti Nostradamus per cercare di capire non se l'avversario sta colpendo in quel preciso istante, ma quanti secondi prima o dopo devi cercare di fare la parry.
Comunque si, in generale le greatsword proprio per la lentezza sono più facili da punire, e purchè si abbia la stabilità necessaria una tattica relativamente diffusa è di beccarsi sul grugno il primo colpo e fare la parry sul secondo, molto più prevedibile.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Per la mia esperienza le parry in pvp sono fattibili solo per punire chi spamma attacchi alla cieca, altrimenti è troppo rischioso provare a fare almeno di non essere dei geni della parry.
Per quanto riguarda le greatsword, io ho usato la Man Serpent un po' di volte.
L'attacco in corsa funziona piuttosto bene, e poi hai anche una buona possibilità di stunlockare il nemico una volta colpito.
Con la falce ci ho giocato un po' di più e facevo sempre così: arma a 2 mani, niente lock e movimenti rapidi per disorientare il nemico e coglierlo di sorpresa con un attacco in corsa.
In genere però ho quasi sempre usato katane o altre spade rapide con cui mi trovo molto meglio, falce e Greatsword erano esperimenti per variare un po'.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.056
Ogni tanto vengo a curiosare in sto thread ed è una miniera di aneddoti di gameplay...
Voglio una giornata di 48h, così forse riesco a recuperarmi Demon, Dark e Xeno. :baby:
 :(

Per Dark Souls potrebbe essere il momento giusto, sta in sconto a 19,99 su Steam. Vai di DSFix e sei a posto  :yes:

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.739
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Vado sul tetto, ammazzo il boss, suono la campana, scendo giù e trovo sto manichino attaccato al muro. Dico figo magari c'è un armatura, lo attacco e quello fa ahia. Poi mi ammazza.
Torno lì ma è ancora incazzato, mi è toccato di ammazzarlo.
Mi ha fatto la predica.
E' grave?

Cazz, ma puoi stare lì appiccato al muro senza fare una piega tipo Blair Witch Project? Per punizione gli ho messo un bel cartello "colpire con forza"
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.439
  • Mellifluosly Cool
Nessuno piangerà la sua morte. Però ti sarà impossibile lavare i tuoi peccati, quindi vedi di non fare arrabbiare altre persone per sbaglio.
Ah, e cerca di non finire maledetto.
Professional Casual Gamer

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.249
Vado sul tetto, ammazzo il boss, suono la campana

Cioè, così, come se niente fosse :D

Fossero tutti come te, altro che 450 pagine, ci fermavamo a 80 :D

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
ma le gargolle le ho uccise abbastanza facilmente anche io che sono pippa.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Amici, ho visto che su Steam sta a 19,90 €.

Sono curioso di provarlo a risoluzione uber e frame-rate possente. E una terza run non si nega a nessuno. ^^

Dove si trova poi la mod/patch/sarcazz per pimpare la risoluzione? Come/dove si installa? Niente tecnicismi eh, fate conto di parlare a vostra madre.

Grazie!
Yeah man, it's random.

Offline Giamma

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.082
ma le gargolle le ho uccise abbastanza facilmente anche io che sono pippa.

Sì infatti... mi piace come si fa passare come un'impresa battere i gargoyle e poi per il demone capra, quando uno dice che è un combattimento confusionario (ad essere buoni), si scriva che no non è vero, dopo la prima volta che subisci non puoi ricadere nello stesso errore, diventa facile ecc. :P

Dove si trova poi la mod/patch/sarcazz per pimpare la risoluzione? Come/dove si installa? Niente tecnicismi eh, fate conto di parlare a vostra madre.

Io l'ho scaricato da qua http://blog.metaclassofnil.com/?tag=dsfix, lo scompatti e lo metti nella cartella del gioco dove c'è l'exe, modifichi il file ini a piacimento (ricordo che era spiegato al suo interno cosa andavi a modificare) e togli l' AA dal gioco (cioè dalle opzioni che trovi facendo partire il gioco) se no non vanno le modifiche.
Però più di questo non so aiutarti, forse è meglio che aspetti che ti risponda qualcuno più ferrato, anche perchè poi alla fine (a parte provarlo) il gioco l'ho giocato senza mod/fix  :hurt:
« Ultima modifica: 22 Mar 2013, 13:35 da Giamma »