Autore Topic: [PC][360][PS3] Dark Souls - I've got snakes in my rear-view mirror \m/  (Letto 717265 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.439
  • Mellifluosly Cool
Ti copio incollo quello che ho scritto a Cryu:

Citazione
Ok, piccola guida per la coda:

Stagli lontano, occhio alla palla di fuoco concentrata che dovrai schivare lateralmente con una capriola.
Aspetta che si alzi in volo e tenti di caricarti volando, schiva lateralmente e tenta di trovarti sotto la sua coda quando atterra.
Così attiverai il suo attacco con la coda (la sbatterà per terra cercando di schiacciarti), e potrai spadarla duemanizzandola a dovere (con l'arma che hai secondo me basteranno 3 affondi).

Oltre alla sua carica volante gli attacchi pericolosi sono:
- Palla di fuoco di cui sopra
- Doppio morso verso sinistra (tua) e poi destra (telefonato e lo lascia un bel po' scoperto)
- Zampata/morso dalla distanza (copre un bel po' di spazio ed è velocissimo, tieni sempre lo scudo alzato quando sei distante)
- Si mette su due zampe e fa un attacco telepatico che spacca la stamina (fa la paperella seduta, se te ne rimane un po' lo puoi massacrare)
- Si mette su due zampe e spara fuoco tutt'intorno (allontanati)
- Si solleva in volo e spara fuoco ovunque sotto di sè (scappa più veloce che puoi, è l'attacco con il raggio maggiore e colpisce a 360 gradi)
- Corre in una direzione e fa una sgommata in freno a mano sparando fuoco tutt'intorno verso le sue spalle (se sei in buona posizione puoi aggirare il fuoco perché ha un'angolazione di una 60ina di gradi al massimo, e puoi colpirlo sul fianco.

Gli altri attacchi sono quelli con le zampe quando ci sei sotto, ma dovresti cercare di starci il meno possibile perché la telecamera si incasina e gli attacchi se ti prendono ti buttano per terra mettendoti in svantaggio.

Hai bisogno di speranza.

Puoi usare questa tecnica anche per batterlo senza interessarti alla coda. L'importante è stare sotto il 25% di carico e attaccarlo con la spada a due mani.
La coop ovviamente aiuta, ma ci se al fa anche da soli (io ho preso la coda da solo).
Lo scugo grande di Artorias para tutti gli attacchi fisici, ma il fuoco va evitato SEMPRE.
« Ultima modifica: 20 Mar 2013, 20:05 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.249
Ho appena visto il video con la stessa strategia.

Per il resto i suoi attacchi li ho imparati, il problema è mantenere abbastanza stamina per difendersi/scappare da tutto.

Anche io però, che mi metto a fare Kalameet dopo quasi un'ora di Ikaruga...

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.739
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Buh, io sono abbastanza sensibile agli spoiler, ma in Dark Souls lo spoiler (i messaggi degli utenti) sono parte del gioco.
Certo non sono dettagliati come una descrizione qui dentro potrà mai essere, ma è proprio il gioco che è pensato per stupirti anche se ti spoilerano il mondo.
A questo si aggiunga che non ci sono colpi di scena facilmente riassumibili, che la trama se non te la spiegano può anche non esistere, e che molto di ciò che è bello nel gioco è prevalentemente visivo o situazionale, per cui nessuno spoiler potrà prepararti a sufficienza o toglierti la gioia di vederlo con i propri occhi.


woah finalmente ho preso anch'io questo gioco! Non ci ho capito niente, il manuale è finto, ma è lollosissimo!
A che pagina sono le faq noob?

Vai qui:

http://darksoulswiki.wikispaces.com/

Per un gioco spoiler free prima di iniziare leggiti assolutamente ed esclusivamente questo

http://darksoulswiki.wikispaces.com/Classes

Questo

http://darksoulswiki.wikispaces.com/Stats

e questo

http://darksoulswiki.wikispaces.com/New+Player+Help

Dopo che avrai fatto qualche ora di gioco potrai anche leggerti i capitoli su armi, scudi, magia etc.
Il resto te lo guardi solo quando hai bisogno.

Grazie mille. Quello che vorrei è capire come funziona il gioco (tipo che differenza fa tra vivo e morto).
Che i messaggi fan parte del gioco, ci sta, anche perchè appunto son piuttosto criptici. Ne ho beccato uno trolloso che mi è costato la vita.  :D
Però strategie e robe segrete me le evito volentieri per il momento.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline sonda

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.321
    • E-mail
Ho appena visto il video con la stessa strategia.

Per il resto i suoi attacchi li ho imparati, il problema è mantenere abbastanza stamina per difendersi/scappare da tutto.

Anche io però, che mi metto a fare Kalameet dopo quasi un'ora di Ikaruga...

ego se hai la versione ps3 possiamo provare in coop... io sono livello 104 mi pare.......
così vedo se riesco a staccargli la codazza.....

@ superstar siro
la differenza tra vivo e morto è che da vivo puoi:
- evocare altri giocatori (e farti dare una mano) con la pietra bianca.
- evocare altri npc che durante alcune boss fight possono aiutarti.
- incontrare i black phantoms che se sconfitti droppano armour e armi uniche.
- essere invaso dallo spirito di un altro giocatore (e lo mazzuoli per bene)

altre cose per il momento non mi vengono in mente....
« Ultima modifica: 20 Mar 2013, 23:05 da sonda »
noi uomini siamo come le stelle, proveniamo tutti dalla medesima cosa, un buco nero. Sonda D3V
_________________ PS3: Sonda

Offline sonda

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.321
    • E-mail
Ti copio incollo quello che ho scritto a Cryu:

Citazione
Ok, piccola guida per la coda:

Stagli lontano, occhio alla palla di fuoco concentrata che dovrai schivare lateralmente con una capriola.
Aspetta che si alzi in volo e tenti di caricarti volando, schiva lateralmente e tenta di trovarti sotto la sua coda quando atterra.
Così attiverai il suo attacco con la coda (la sbatterà per terra cercando di schiacciarti), e potrai spadarla duemanizzandola a dovere (con l'arma che hai secondo me basteranno 3 affondi).

Oltre alla sua carica volante gli attacchi pericolosi sono:
- Palla di fuoco di cui sopra
- Doppio morso verso sinistra (tua) e poi destra (telefonato e lo lascia un bel po' scoperto)
- Zampata/morso dalla distanza (copre un bel po' di spazio ed è velocissimo, tieni sempre lo scudo alzato quando sei distante)
- Si mette su due zampe e fa un attacco telepatico che spacca la stamina (fa la paperella seduta, se te ne rimane un po' lo puoi massacrare)
- Si mette su due zampe e spara fuoco tutt'intorno (allontanati)
- Si solleva in volo e spara fuoco ovunque sotto di sè (scappa più veloce che puoi, è l'attacco con il raggio maggiore e colpisce a 360 gradi)
- Corre in una direzione e fa una sgommata in freno a mano sparando fuoco tutt'intorno verso le sue spalle (se sei in buona posizione puoi aggirare il fuoco perché ha un'angolazione di una 60ina di gradi al massimo, e puoi colpirlo sul fianco.

Gli altri attacchi sono quelli con le zampe quando ci sei sotto, ma dovresti cercare di starci il meno possibile perché la telecamera si incasina e gli attacchi se ti prendono ti buttano per terra mettendoti in svantaggio.

Hai bisogno di speranza.

Puoi usare questa tecnica anche per batterlo senza interessarti alla coda. L'importante è stare sotto il 25% di carico e attaccarlo con la spada a due mani.
La coop ovviamente aiuta, ma ci se al fa anche da soli (io ho preso la coda da solo).
Lo scugo grande di Artorias para tutti gli attacchi fisici, ma il fuoco va evitato SEMPRE.

lo scudo di artorias me lo sono appena fatto fare dal fabbro ma è un pò troppo pesante......
o uso l'anello di Havel, ho aumento di un bel pò di livelli di stamina......
diciamo che mi mancano quei 7/8 kili....  :(

la lista delle cose da fare prima di fare la passata di lord gwin si allunga di giorno in giorno.....

VI ODIO  ;)
noi uomini siamo come le stelle, proveniamo tutti dalla medesima cosa, un buco nero. Sonda D3V
_________________ PS3: Sonda

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Citazione
Quello che vorrei è capire come funziona il gioco (tipo che differenza fa tra vivo e morto).
-Quando sei morto non puoi essere invaso (inclusi alcuni NPC), non puoi summonare qualcuno per aiutarti (che si tratti di altri giocatori o di NPC), non puoi rinfocolare (Kindle) un bonfire. Puoi in compenso invadere con alcuni covenant anche se sei morto.
-Quando se invece vivo puoi summonare giocatori ed NPC, puoi invadere con tutti i covenant, puoi essere invaso, e puoi eseguire il Kindling su un bonfire.

Insomma, tolto gli elemento di multiplayer, la sola reale differenza tra i due stati è essere o meno in grado di spendere umanità presso un falò per ravvivarlo ed avere più Estus Flasks.

Se non hai voglia di leggerti guide e cose simili, puoi sempre provare a chiedere qua. Non importa quando specifiche o numerose possano essere le domande, c'è sempre qualcuno pronto a rispondere  :yes:

EDIT: Preceduto da Sonda.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.739
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
va beh dai dato che siete gentili, faccio una domanda da noob e poi mi vado a spulciare un pò di roba spoiler free.
Ho segato due boss, sono al borgo dei morti, passo sotto il ponte e ci sono i ratti che mi avvelenano.
Io non ho più umanità ne antidoti, quindi in parole povere che faccio? suco e basta?
il mercante vende solo roba fuffa
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.249
Hai segato due boss senza prima venire a scrivere "sono morto ottanta volte, come cazzo si batte il torello, accarezzi un bambino e sei morto"?

Non hai bisogno di noi.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Ho segato due boss, sono al borgo dei morti, passo sotto il ponte e ci sono i ratti che mi avvelenano.
Io non ho più umanità ne antidoti, quindi in parole povere che faccio? suco e basta?
il mercante vende solo roba fuffa
Il veleno sparisce dopo qualche minuto (basta vedere la barra che si svuota progressivamente in mezzo allo schermo). Puoi quindi usare un Estus o due quando serve per restare vivo il tempo necessario a farne sparire l'effetto. E riposare ad un bonfire ti cura anche da quello.
Comunque fai conto che per una buona parte del gioco ci sono pochissime occasioni in cui potresti rimanere avvelenato (direi un paio), quindi non è un gran problema. Più tardo troverai un'area dove è possibile trovare nemici che droppano antidoti.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.739
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Hai segato due boss senza prima venire a scrivere "sono morto ottanta volte, come cazzo si batte il torello, accarezzi un bambino e sei morto"?

Non hai bisogno di noi.

ahhaahha in realtà davvero (il primo l'avevo provato nella demo ed ero morto, però lì usavi l' essere ignudo) li ho battuti al primo colpo, sono andato cauto e cazzuto, poi pasticciando un pò a caso avevo potenziato il bonfire quindi avevo 10 fiaschette.

Poi ho iniziato a morire  :D
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline sonda

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.321
    • E-mail
Hai segato due boss senza prima venire a scrivere "sono morto ottanta volte, come cazzo si batte il torello, accarezzi un bambino e sei morto"?

Non hai bisogno di noi.

Poi ho iniziato a morire  :D

e inizia il gioco...  ;)

non ho resistito  :)

Ego non ci staresti per una coop con kalameet?
« Ultima modifica: 21 Mar 2013, 13:43 da sonda »
noi uomini siamo come le stelle, proveniamo tutti dalla medesima cosa, un buco nero. Sonda D3V
_________________ PS3: Sonda

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.249
OK.

Ho staccato la coda e ucciso Kalamitico.

Non ho granché voglia di continuare.

È grave, dottore?


PS: anche la spada di Kalamitico, potenziata al massimo, non raggiunge la PUTENZA della spada dei cavalieri neri.

Cioè dai non c'è niente di male, ammettiamolo, 'sta spada RULLABBESTIA e bon. Altro che Uchikagatona del fulmine.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.439
  • Mellifluosly Cool
Io ancora devo trovare un'arma che faccia più male dell'alabarda +15.
Ma davvero, eh, nemmeno la spada dell'abisso con 11 umanità fa così male (e con quel range, soprattutto).
Comunque ora potenzio la spada che dici e faccio un confronto diretto.

Ma il drago eterno di Ash Lake è immortale? Perché ho visto video dove provano le armi su di lui, ma non vorrei ucciderlo.
Professional Casual Gamer

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.249
Io ancora devo trovare un'arma che faccia più male dell'alabarda +15.
Ma davvero, eh, nemmeno la spada dell'abisso con 11 umanità fa così male (e con quel range, soprattutto).
Comunque ora potenzio la spada che dici e faccio un confronto diretto.

Ma il drago eterno di Ash Lake è immortale? Perché ho visto video dove provano le armi su di lui, ma non vorrei ucciderlo.

Credo che sia immortale.

La spada che dico io prende bonus da Forza e Destrezza, precisiamolo. Attualmente ho 20 di Destrezza e oltre 40 di Forza. Certo che se fai una build non basata su queste due caratteristiche, ci sono armi più potenti. Ma con i miei punteggi, fa una differenza enorme.

L'alabarda è roba da farcisi tutto il gioco anche solo a +10 (la prima run completa l'ho portata a termine così). Le trovo solo due difetti: l'animazione di "rientro" dopo il colpo, e certe collisioni che proprio non rileva.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.822
    • E-mail
Ogni tanto vengo a curiosare in sto thread ed è una miniera di aneddoti di gameplay...
Voglio una giornata di 48h, così forse riesco a recuperarmi Demon, Dark e Xeno. :baby:
 :(
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch