Autore Topic: [PC][360][PS3] Dark Souls - I've got snakes in my rear-view mirror \m/  (Letto 719440 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.512
  • Mellifluosly Cool
Allora fai le altre due che la coda la piglio io. :educated:
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.677
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
-comprare l'armatura di Artorias
Sono un uomo arrivato.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.512
  • Mellifluosly Cool
Ho avuto quella esatta sensazione anche io, quando mi sono messo il completino comprensivo di arma e scudo. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.677
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Comunque sarebbe ora di capirla: è così che devono essere i collectibles. Oggetti belli, con utilizzo ingame, ottenuti completando obiettivi ingame. Non pixel luminosi nascosti sotto i tappeti.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.512
  • Mellifluosly Cool
Ma infatti una volta era così. O almeno anche se erano pixel luminosi sotto i tappeti poi c'era una ricompensa tangibile, dalle "infinite ammo" alle teste giganti di Ratchet & Clank.
Ora la pigrizia degli sviluppatori e la stupidità degli utenti (tipo me) hanno portato al "bling" del trofeo/achievement e bon.
E se vuoi la roba bella e utile devi cacciare soldi per i DLC.
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.677
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Basterebbe che nessuno completasse certi trofei/obiettivi, e la capirebbero.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.512
  • Mellifluosly Cool
Io ne sono quasi uscito: la smania di completismo ce l'ho solo come segno di rigoroso rispetto nei confronti di titoli che mi hanno dato tanto.
Per tutti gli altri anche un po' chissenefrega.
Tra l'altro come segno dei tempi è utile notare che in passato un gioco che non offrisse nulla a seguito della risoluzione di componenti ludiche alternative veniva criticato.
Ora c'è il trofeo, quindi va bene tutto.
Meno male che ci sono ancora titoli che, a fronte di uno sforzo subumano nella ricerca dei collectibles, ti danno ancora qualcosa: le opzioni di Uncharted, gli item di Bayonetta, e questo Dark Souls (non foss'altro che per la bellezza dei collectibles in sé).
Professional Casual Gamer

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Basterebbe che nessuno completasse certi trofei/obiettivi, e la capirebbero.
Illuso  :no:
Mi ricordo che nel primo Assassin's Creed c'erano le solite cento bandierine da raccogliere. Il "problema" è che lì dove nella versione Xbox c'era un achievement, i trofei sulla PS3 ancora non c'erano. Non c'era quindi assolutamente nessun motivo per prenderli tutti su PS3. Non un unlockable, non un trofeo scrauso, non un paio di giarrettiere da far indossare ad Altair. Eppure in molti lo hanno comunque fatto.

Ergo, al giocatore medio semplicemente piace raccogliere paccottiglia in giro. I trofei sono solo un valore aggiunto. E' probabilmente una forma particolarmente acuta della sindrome della gazza ladra.



E se vuoi la roba bella e utile devi cacciare soldi per i DLC.
Un pò lo stesso motivo per cui i cheats sono spariti dai videogiochi. Ora ti vendono semplicemente quello che prima sbloccavi.
Ironicamente, l'ultimo titolo che ricordo con dei cheats è Dead Space, il primo.

Tornando IT, ho ordinato la PTD Edition da Zavvi, quindi tra un dieci giorni torno a Lordran  :yes:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline sonda

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.321
    • E-mail
io cerco invece di mettere insieme pezzi presi da diverse armour..... peccato che dal punto di vista bellico i risultati siano un pò sottotono  :cry:

ieri sera ho fatto fuori la tizia che pregava la morte di Artorias, quando ho visto i pezzi dell'armatura e ho provato quelle favolose scarpe a punta..... altro che zalando  :D

ovviamente avevano dei valori di difesa abbastanza tristi....
noi uomini siamo come le stelle, proveniamo tutti dalla medesima cosa, un buco nero. Sonda D3V
_________________ PS3: Sonda

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.262
L'altro ieri ho rivisto l'introduzione in CG. Emozionante, finalmente ci ho capito qualcosa. :yes:

Sì, è bello quando la rivedi e capisci.

Invece lo stesso non posso dire del filmato iniziale di Demon's, che mi sembra più facile considerare un tech teaser che un filmato in qualche modo correlato alla trama (cazzo ci fa il drago?).



Certo che distingue bene e male nella storia è parecchio complicato alla luce del fatto che l'era degli umani è definita 'dark' e quindi questo aggettivo ha spesso una valenza ambigua.

Mi è piaciuto particolarmente scoprire i retroscena da Kaathe e capire, improvvisamente, come mai le Humanity sono anime... nere :)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.512
  • Mellifluosly Cool
Ego tu hai già giocato il DLC o ci stai lavorando ora?
Professional Casual Gamer

Offline sonda

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.321
    • E-mail
L'altro ieri ho rivisto l'introduzione in CG. Emozionante, finalmente ci ho capito qualcosa. :yes:

Sì, è bello quando la rivedi e capisci.

Invece lo stesso non posso dire del filmato iniziale di Demon's, che mi sembra più facile considerare un tech teaser che un filmato in qualche modo correlato alla trama (cazzo ci fa il drago?).



Certo che distingue bene e male nella storia è parecchio complicato alla luce del fatto che l'era degli umani è definita 'dark' e quindi questo aggettivo ha spesso una valenza ambigua.

Mi è piaciuto particolarmente scoprire i retroscena da Kaathe e capire, improvvisamente, come mai le Humanity sono anime... nere :)

ma non sono fatine???
noi uomini siamo come le stelle, proveniamo tutti dalla medesima cosa, un buco nero. Sonda D3V
_________________ PS3: Sonda

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.262
Ego tu hai già giocato il DLC o ci stai lavorando ora?

Ho recuperato il Lordvessel e battuto i Four Dicks. L'ultima cosa che ho fatto è stato prendere il ciondolo dal golem negli Archivi del Duca. Sono pronto.

Sono felice di avere tutto il DLC davanti a me, perché in tutta onestà gli Archivi e le Caverne sono per me la parte più pesante del post-Anor Londo. Ora come ora non ho proprio voglia di riaffrontarli.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.512
  • Mellifluosly Cool
gli Archivi e le Caverne sono per me la parte più pesante del post-Anor Londo. Ora come ora non ho proprio voglia di riaffrontarli.
Troppo vero.
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.677
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Pfff. Scoperto che per menare Saeth basta colpirgli le estremità dei tentacoli. Al primo giro andavo a pestargli il torso tra un tentacolo e l'altro, per forza quando iniziava a scodare mi tramutava in scaloppina. Così è solo questione di pazienza, per morire bisogna quasi impegnarsi.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com