Autore Topic: [PC][360][PS3] Dark Souls - I've got snakes in my rear-view mirror \m/  (Letto 719959 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.514
  • Mellifluosly Cool
Verissimo. Credo comunque che le versioni latine abbiano avuto un'origine comune, visto che ho letto che anche in francese c'è l'errore di traduzione sulla spada del cavaliere nero (tradotta inspiegabilmente "spada del re" o qualcosa del genere).
Professional Casual Gamer

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.832
Verissimo. Credo comunque che le versioni latine abbiano avuto un'origine comune, visto che ho letto che anche in francese c'è l'errore di traduzione sulla spada del cavaliere nero (tradotta inspiegabilmente "spada del re" o qualcosa del genere).

Roi chevalier?  :D
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.706
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Peraltro i toponimi sono stati tradotti su palese consulenza degli sviluppatori, o quanto meno dietro efficace scambio di Q&A, altrimenti tradurre al buio Firelink Shrine in Santuario del legame del fuoco è assolutamente impossibile. Io, per dire, avrei tradotto con "Altare del cerchio di fuoco".

Apprezzo l'impegno, ma a volte secondo me sarebbe meglio -per chiunque, giocatori e traduttori- se ci si limitasse a lasciare i nomi propri così come sono.
A volte escono delle cose pregevoli (Nintendo ne ha fatta un'arte), più spesso però lo sforzo non vale davvero la candela.

My2c : X.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Ah, ma allora il senzascaglie..

Spoiler (click to show/hide)

?!??

Porca vacca, ditelo prima!
low profile

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
ucciso il drago mangiatutto e sono arrivato alla città infame.
qui scatta parecchio rendendo tutto molto fastidioso, inoltre la telecamera si incastra, si sposta da sola rendendo difficile il combattimento... che palle.
Inoltre non trovo il falò, dove sta?
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.514
  • Mellifluosly Cool
Vai nelle opzioni e disattiva lo spostamento automatico della telecamera.
Non hai idea di quante morti avrei potuto risparmiarmi se lo avessi fatto prima di arrivare in fondo alla Città Infame.
Professional Casual Gamer

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
ah bueno, grazie wis.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
@MelaQuit: Il primo scontro contro Seath, quello disperato, non è comunque skippabile, se la cosa può consolarti un pochino.
E' il frangente migliore per usare un Ring of Sacrifice, ma bon, bisognerebbe anche saperlo prima.

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.514
  • Mellifluosly Cool
bisognerebbe anche saperlo prima.
Credo che questa fosse la prima proposta per il sottotitolo.

Dark Souls: You Should Have Known Edition.
Professional Casual Gamer

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Dark Souls: You Should Have Known Edition.

Non faccio fatica a crederci, lol
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
@MelaQuit: Il primo scontro contro Seath, quello disperato, non è comunque skippabile, se la cosa può consolarti un pochino.
E' il frangente migliore per usare un Ring of Sacrifice, ma bon, bisognerebbe anche saperlo prima.

Uhm, non ho nemmeno la forza di metterlo sotto spolier.

La verità è che sono tornato sul posto tre volte, sempre passando dal montacarichi, prima di passare dalla caverna di cristallo e scoprire che Seth si può seccare solo da lì.
Al costo di due anelli del sacrificio.
Vuoi sentire il peggio?
La terza volta mi sono incaponito di arrivare a Seth dopo aver attivato quel c@770 di grammofono in cima alla balconata che dà sull'ingranaggio vicino alla congrega di teste di medusa.
Lo sai quale intendo.

Sai com'è, ero convintissimo a quel punto che ci fosse un'attinenza tra il suono e i cristalli che Seth estrude. Tipo che col suono ancora attivo i cristalli si sputtanassero e il senzasquame restasse vulnerabile.

Mi ha oneshottato.

Per dire quant'è bastardo 'sto gioco. Ecco.
low profile

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.264
Ecco, in effetti, in un gioco che non ti spiega niente, uno si inventa qualsiasi teoria e gli sembra plausibile :D

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
La terza volta mi sono incaponito di arrivare a Seth dopo aver attivato quel c@770 di grammofono in cima alla balconata che dà sull'ingranaggio vicino alla congrega di teste di medusa.
Lo sai quale intendo.

Sai com'è, ero convintissimo a quel punto che ci fosse un'attinenza tra il suono e i cristalli che Seth estrude. Tipo che col suono ancora attivo i cristalli si sputtanassero e il senzasquame restasse vulnerabile.

Mi ha oneshottato.
Ahahahah
Devo dire che la teoria, ora che mi ci fai pensare, non è così campata in aria lol
Personalmente l'avevo subito associato all'allarme, come in effetti è. Ma posso capire l'associazione di idee.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline sonda

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.321
    • E-mail
ieri sera ho ammazzato il centipede e sono arrivato a lost Izalith...comincio a sentire l'odore della fine  :(

i mezzi draghi respawnano?
noi uomini siamo come le stelle, proveniamo tutti dalla medesima cosa, un buco nero. Sonda D3V
_________________ PS3: Sonda

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Ecco, in effetti, in un gioco che non ti spiega niente, uno si inventa qualsiasi teoria e gli sembra plausibile :D

Che poi non è che il gioco non spieghi niente, èh.
Anzi.
Se si sa aspettare, si sa guardare, e - diciamolo - si ha anche un po' di culo, DaS mette tutte le carte sul tavolo prima ancora di giocare la partita.

Proprio nel frangente Seath

Spoiler (click to show/hide)

e inoltre
Spoiler (click to show/hide)
low profile