Autore Topic: [PC][360][PS3] Dark Souls - I've got snakes in my rear-view mirror \m/  (Letto 719473 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.512
  • Mellifluosly Cool
Passerelle di 5 cm di larghezza con uomini serpente fortissimi, pendoli di Foucault e maghi elettrici che cagano tuoni dall'oscurità fuori portata.
Tutto perfettamente regolare, non capisco a cosa ti riferisci.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.512
  • Mellifluosly Cool
Ah, scusa, dimenticavo un falò in bella vista e una parte finale tranquilla in cui puoi prendertela comoda.
Professional Casual Gamer

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Ottimo, l'hai presa con filosofia come mi attendevo  :yes:
Spoiler (click to show/hide)
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.829
Ottimo, l'hai presa con filosofia come mi attendevo  :yes:
Spoiler (click to show/hide)

Ahhah, la usavo spesso per farmare anime.  :D  Praise the sun!
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
che vogliono dire i messaggi sia lodato il sole?
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
che vogliono dire i messaggi sia lodato il sole?
Fanno riferimento ai Warriors of Sunlight e alla figura di Solaire che nutre una specie di ammirazione e amore sconfinati per il sole. Passione che finisce per trasformarsi in ossessione.
"The sun is a wondrous body. Like a magnificent father. If only I could be so grossly incandescent!"
E' qualcosa che ha probabilmente a che fare con il suo background, ma come tutto il lore di Dark Souls, è materia piuttosto misteriosa per non dire fumosa.

Infine, quando evochi un Warrior of the Sunlight (i fantasmi dall'aurea dorata), quel gesto che fanno quando appaiono, di alzare le braccia al cielo, è appunto un saluto al sole.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.677
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
che vogliono dire i messaggi sia lodato il sole?
Fanno riferimento ai Warriors of Sunlight e alla figura di Solaire che nutre una specie di ammirazione e amore sconfinati per il sole.
Ma figurati. Sono semplicemente un'ode ai sunshaft.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Qualcuno per una volta chiarisca un dubbio a me.
L'edizione italiana di Dark Souls e/o della PTD Edition hanno anche l'opzione per l'inglese? O hanno solo l'italiano?
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.512
  • Mellifluosly Cool
Credo basti settare la console in inglese, la mia è l'edizione inglese ed è in italiano (perché ho la console settata in italiano).
Professional Casual Gamer

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
La mia precedente copia (la limited presa all'uscita del gioco quindi senza DLC), non aveva quest'opzione, e rimaneva in inglese a prescindere.
Qualcuno mi può confermare con assoluta certezza che le versioni italiane di DaS o dell'edizione con DLC hanno la possibilità di essere impostate in inglese? E' un punto quasi imprescindibile per me, e considerando che per qualche strambo motivo Zavvi non ha DaS per PS3, mi toccherà prenderlo in Italia, ma non voglio giocarlo in italiano.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.512
  • Mellifluosly Cool
Non voglio alimentare false speranze, ma mi sembrerebbe alquanto bizzarro che l'edizione inglese abbia l'italiano e l'edizione italiana non abbia l'inglese. Sarebbe la prima volta in assoluto, a quanto ne so.
Immagino ci sia semplicemente una stampa unica.
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.677
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
La PTDE è sicuramente multi. La vanilla ITA invece potrebbe non avere l'inglese.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.512
  • Mellifluosly Cool
Sì, ecco, io parlavo della PTD.
La vanilla UK è monolingua, non so quella italiana.
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.677
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Peraltro la traduzione è di grandissima qualità, per cui io l'ho giocato in italiano pur avendo la guida in inglese.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Sì, ecco, io parlavo della PTD.
La vanilla UK è monolingua, non so quella italiana.
Yup, credo sia quella la differenza. Vanilla mono-lingua ed edizione espansa multi.
Benissimo, vado di PTDE allora. Tanto tra il prezzo dell'edizione originale + DLC da scaricare a parte, come prezzi siamo lì.
Grazie per le risposte.

Peraltro la traduzione è di grandissima qualità, per cui io l'ho giocato in italiano pur avendo la guida in inglese.
Non ne dubito affatto, ed in effetti benché di solito preferisca giocare con l'audio inglese, non avrei avuto problemi con i testi in italiano.
Il problema è la nomenclatura di armi, armature, equipaggiamento vario. Dopo aver speso centinaia di ore con la versione inglese, re-iniziarlo in italiano significherebbe re-imparare da capo e perderei i riferimenti che ho ora.
Più pigrizia intellettuale mista ad un pizzico di affetto per i termini originali che altro.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.