Autore Topic: [PC][360][PS3] Dark Souls - I've got snakes in my rear-view mirror \m/  (Letto 718866 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.379
Anche perché qui sono in dirittura di arrivo (credo manchino solo i 4 re e il boss finale, più Kalameet e il boss del DLC), non penso di farcela.

Guarda che la zona finale, quella prima del boss, è ottima per il farming: è piena di Silver Knight (che droppano sia le loro armi che pezzi di titanite di vari colori) che respawnano quando resti al bonfire.

Prima di affrontare il bosso finale, ti consiglio di farti numerose run di quella zona, anche solo per accumulare le titaniti colorate.

E, comuqnue, in ottica NG+, il farming preventivo è una ottima idea, visto che, a parte i soldati non morti nella zona iniziale, su tutto il resto ci si sbatte delle ghignate pazzesce (se hai trovato il Capra Demon difficile alla prima run, immaginati cosa ti possa fare nel NG+ dato che ha l'8% sia di HP in più che di danno inflitto. Sia lui che i cani della sua scorta...).

Io la prima run la finii a circa livello 90-95 (vitality maxata, build basata su forza e destrezza, con tutte le magie, i miracoli e le piromanzie "base" (non contando quelle dei covenant (che non le presi tutte visto che, per alcune, per avanzare era necessario farmare online (e, a me, l'online piace poco in generale)) e diverse armi dei boss) e nel NG+ avevo difficoltà a superare il boss dell'Asylum (quello standard, non quello che incontri quando ci ritorni). E, alla fine del game liscio, spaccavo i culi a tutti senza troppa difficoltà (affettavo un Silver Knight nel Kil of the First Flame in 2-3 colpi senza dargli tempo di attaccarmi)...
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Thar, se devo essere sincero, trovo la presunta difficoltà della seconda run un tantino sopravvalutata. Esempio Demone Capra: è vero, ha più hp e fa più male, ma io non ero più lo sparuto pezzente con uno stuzzicadenti e due pallette di fuoco, ma un Tank Tiger con ascia dei cavalieri a due mani da 500 danni a botta e IN PIU' (e cosa fondamentale) sapevo esattamente cosa aspettarmi. Tanto è vero che il poveretto è venuto giù in 20 secondi. La cosa vale quasi per tutti i boss, tranne quelli dove c'è meno tattica e più semplice potenza bruta da utilizzare (vedi i 4 Re, che effettivamente sono fastidiosi se non altro perché lì è semplicemente uno scontro di mazzate e chi muore prima vince). Dark Souls è un gioco dove vince non chi ha l'eq migliore, ma chi ha capito bene i pattern avversari. Chessò, Bed of Chaos alla prima run mi ha fatto imprecare in svariate lingue perché non capivo un cavolo di quel che dovevo fare, ma al secondo giro ci ho messo 1 minuto netto per stenderlo, indipendentemente dal fatto che le zampate che tirava mi toglievano quasi metà dei punti vita.
Una volta finita la prima run, e con un equipaggiamento di prima classe (e, come hai giustamente detto tu, magari si perde un po' di tempo a farmare le titaniti colorate dai black knight prima del boss finale e si bombano le armi), la seconda run è una passeggiata, dove solo un po' di superficialità dettata dalla troppa sicurezza può complicare la vita. IMHO  :)
"Ice Cream!"

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Tanto per curiosità: ma voi l'umanità che fate, la accumulate, la conservate o non ve ne frega una mazza?
No, perchè io c'ho provato a fare lo sborone e buttarmi nella mischia con dieci umanità per godere priviliegi et loot.
Risultato: mezz'ora e ho perso dieci umanità e una cinquemilata di anime.

Sob.
low profile

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Io alla prima run usavo subito l'humanity per potenziare i fuochi.
Quella in forma di oggetto la conservavo per le evocazioni.
Alle run successive in genere si accumulava nel contatore, ma in ogni caso non ci facevo troppo caso, perchè il bonus loot alla fine serve solo in determinati frangenti.
Tipo quando devi farti droppare un dannato tridente da un dannato mago per un dannato trofeo. :)
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.379
@Bomba: mah, vedi, quel che dici è parzialmente vero.
Nel senso che è vero che per alcuni boss alla seconda run la facilità è maggiore, ma per molti altri (la maggior parte) è decisemante più elevata e, anche se si conoscono i patner d'attacco, la maggior loro vitalià li rende effettivamente più ostici da buttare giù, anche con il "potenziamento" dovuto all'esperienza accumulata nella prima run.


Tanto per curiosità: ma voi l'umanità che fate, la accumulate, la conservate o non ve ne frega una mazza?
No, perchè io c'ho provato a fare lo sborone e buttarmi nella mischia con dieci umanità per godere priviliegi et loot.
Risultato: mezz'ora e ho perso dieci umanità e una cinquemilata di anime.

Sob.

Io la uso per potenziare i fuochi (per il loot c'ho l'anello, quindi più di tanto non mi serve...)
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Io tendo a girare sempre in forma umana, quindi ho fisso 2-3 umanità. Qualche volta 10, per sfruttare al massimo il bonus delle armi chaos, ma sostanzialmente dopo aver scoperto che si può farmare a volontà non mi sono più preoccupato di perderla o no  ;D
"Ice Cream!"

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.482
  • Mellifluosly Cool
Il modo migliore per trovare umanità qual è?
Professional Casual Gamer

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Farmarla dai baby scheletri nella Tomba dei Giganti, o in una zona del DLC. Ne fai a pacchi.
"Ice Cream!"

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.103
Il modo migliore per trovare umanità qual è?

Pure i topi nelle fogne, se non ricordo male, ne buttano giù parecchie.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Vero, ma il vantaggio dei baby scheletri è che ripoppano all'infinito, quindi non resta altro che trovarsi un buon punto e farmarli a sazietà. I topi son troppo scomodi al confronto, perché bisognerebbe tornare a un bonfire vicino.
Senza parlare del DLC, non ho indagato più di tanto perché non mi serviva umanità, ma a occhio direi che c'è un'altra ottima zona per fare il pieno.
"Ice Cream!"

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Io le humanity le ho sempre farmate nelle Dephts, poco prima del sarcazzo dragon ci sono 3-4 corridoi di fila ricchi di topastri, li pialli 4-5 volte di fila e ti fai almeno 10 humanity.
Worms! You're all the same to me!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.482
  • Mellifluosly Cool
Che soddisfazione, nella Tomba dei Giganti, spetasciare
Spoiler (click to show/hide)
Perdonarlo non era un'opzione, ma sono curioso di sapere cosa sarebbe successo.
Belloccia l'armatura del paladino alla fine, tra l'altro.
Professional Casual Gamer

Offline sonda

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.321
    • E-mail
Io le humanity le ho sempre farmate nelle Dephts, poco prima del sarcazzo dragon ci sono 3-4 corridoi di fila ricchi di topastri, li pialli 4-5 volte di fila e ti fai almeno 10 humanity.

buono a sapersi..  ;)
noi uomini siamo come le stelle, proveniamo tutti dalla medesima cosa, un buco nero. Sonda D3V
_________________ PS3: Sonda

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.482
  • Mellifluosly Cool
Contiene un dettaglio sul dlc:

Spoiler (click to show/hide)
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.482
  • Mellifluosly Cool
Dunque, ToDo prima di finire il NG:

Spoiler (click to show/hide)

Bella l'armatura del Cavaliere Nero, se la gioca con quella di Artorias tra le mie preferite.
Professional Casual Gamer