Autore Topic: [PC][360][PS3] Dark Souls - I've got snakes in my rear-view mirror \m/  (Letto 719638 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.287
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Ah, no, su quello non credo ci siano dubbi.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Lost Izalith devi comunque arrivarci, perchè c'è un boss essenziale per progredire nel gioco.
La shortcut serve ad arrivarci più rapidamente, saltando due boss intermedi e salvando un certo NPC se fai tutto correttamente.
Faccio fatica a descriverti il luogo esatto, ma praticamente dopo aver sconfitto Ceaseless Discharge devi proseguire normalmente nei Demon Ruins, e ad un certo punto arriverai ad un bonfire con vicino uno scalone che scende con ai piedi dello stesso un paio di Taurus Demons. Scendi queste scale, vai avanti, e troverai dritto davanti a te un portone con un fog door che conduce ad un altro boss, mentre a destra ci sono delle specie di radici che ti guideranno in una specie di tunnel sotterraneo a metà del quale trovi una specie di muro che si aprirà se sei al secondo rango del covenant del Daughters of Chaos.
E' questa la famosa shortcut.
In caso puoi vedere qualche video su Youtube.

Edit: Anticipato.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.513
  • Mellifluosly Cool
E attenzione che sto criticando aspramente un prodotto che se l'avessi giocato l'anno scorso sarebbe probabilmente finito GotY alla grandissima, è talmente spettacolare sotto così tanti aspetti che per me sarebbe GotY anche nei prossimi 3 anni per procura/diritto legale. :D
Professional Casual Gamer

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.264
-Il famoso golem dorato di Darkroot Basin, che è sicuramente una delle cose più demenziali. Nel 90% dei casi, se ci vai subito dopo aver ucciso l'Idra non lo trovi. Devi ricaricare il gioco o lasciare l'area e tornarvi. Quindi la stragrande maggioranza del giocatori uccide l'Idra, va fino in fondo, vede che non c'è una mazza, e ne deduce giustamente che è solo un vicolo cieco, Ergo, ti sei perso un NPC importante, le magie annesse, e dio non volesse che uno scarichi il DLC senza sapere che viene attivato lì.
-Great Hollow e Ash Lake: Stiamo parlando di due aree opzionali nascoste non dietro uno, ma due muri illusori.

Be', questi due esempi sono validi, ma anche qui, il giocatore attento, che ha capito come funziona il gioco, ci può arrivare.

Il golem non appare probabilmente per un errore di programmazione, ma... ci arrivi da un lago in cui c'è una voragine nascosta. Per arrivarci devi camminare per un buon minuto. Se non ci trovi il golem, non ci trovi nulla. Facendo 2 (non sei caduto in una voragine) +2 (era lontano) +2 (non c'era niente) + 2 (sei in Dark Souls, c'è roba ad ogni cantuccio, non puoi camminare un minuto per un vicolo cieco) ottieni un bell'8 (magari ci torno più avanti, è MOLTO ma MOLTO probabile che apparirà qualcosa).

Idem per il passaggio segreto nella palude. Hai risalito un tronco d'albero, hai trovato un muro illusorio, e dietro c'era uno scrigno con... uno "scudo" che in realtà è un pezzo di legno rotto. Ti accontenti? Mmmm, davvero? Il gioco non ti fa MAI scarpinare per nulla.

Piuttosto, mi lamento di quelle situazioni del tipo "torna dove hai incontrato il personaggio la prima volta e ci troverai della roba che gli apparteneva" (Dusk). O peggio, quando trovi della roba appartenente a un FANTASMA, nascosta in un luogo che niente ti fa collegare a quel fantasma (Beatrice la strega), solo dopo che il fantasma è stato sconfitto da un boss. Lì siamo alla follia.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
E, riguardo al famoso golem dorato: meno male che io ci sono andato solo in un secondo momento, quindi l'ho trovato alla prima, ma, come ho già avuto modo di scoprire e riportare con orrore, mi è andata di chiappissima che ho frullato il golem con la piromanzia del chaos MA HO DATO UN ULTIMA ALABARDATA PER FINIRLO. Se no ammazzavo l'NPC e mi giocavo tutta la porzione del DLC. I sudori freddi quando l'ho scoperto.
Se non è una minc***ta questa non so cosa potrebbe esserlo.

No no spiega.
Se lo ammazzo con il piro non accedo al DLC????
E chi si ricorda ora come l'ho ammazzato?
C'e' un modo facile per capire ora come l'ho ammazzato e se il dlc e' apribile?
Di sicuto e' uscita la donzella che mi ha detto che ci saremmo rivisti ma poi boh, chi l'ha rivista piu'????

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
è talmente spettacolare sotto così tanti aspetti che per me sarebbe GotY anche nei prossimi 3 anni per procura/diritto legale. :D
Aspetta a parlare. Secondo me ci sono ancora ad aspettarti ottime ragioni per dare il disco in pasto ad una tartaruga delle Galapagos e considerarlo il peggior gioco della generazione.
Due esempi a caso;
Spoiler (click to show/hide)


No no spiega.
Se lo ammazzo con il piro non accedo al DLC????
E chi si ricorda ora come l'ho ammazzato?
C'e' un modo facile per capire ora come l'ho ammazzato e se il dlc e' apribile?
Di sicuto e' uscita la donzella che mi ha detto che ci saremmo rivisti ma poi boh, chi l'ha rivista piu'????

Wis si riferiva al fatto che finendo il golem con le chaos fireballs, rischiava di uccidere la donzella che appare appena il golem è morto, in quanto quelle piromanzie lasciano per terra per qualche secondo una "pozzanghera" di lava.
Nel tuo caso, se torni vicino al punto in cui era L'Idra, dovresti trovare per terra accanto al lago un summon sign che se lo tocchi fa apparire la ragazza. Credo però che devi essere umano per vedere il segno.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.513
  • Mellifluosly Cool
La piromanzia ha il 'problema' che colpisce per un periodo prolungato. Se il golem muore in una colata lavica la tizia compare esattamente dentro la colata, morendo essa stessa a sua volta (e ciao al DLC).
Se hai parlato con Dusk sei a posto.

[EDIT] Anticipato.
Professional Casual Gamer

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Grazie  ;D

Offline sonda

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.321
    • E-mail
Mi perdo qualcosa se faccio cosi'? Mi pare che in questo modo prendo tutto il prendibile dal chaos con 30 umanita' (non che sian poche), e poi posso sempre rientrare no?
Avevo letto che andando dall'assolutore per uscire da un patto non ho controindicazioni come quando rompo il patto, tipo il raddoppio delle cose richieste in caso di rientro.
Credo ti convenga comunque aprire la shortcut di Lost Izalith prima di mollare il Covenant. Basta ammazzare Ceaseless Discharge, aprire la shortcut (anche senza affrontare il resto del livello) e poi puoi tranquillamente cambiare covenant senza bisogno di ritornarvi mai.

Sulla penalità non ho ricordi esatti al 100%, ma sono abbastanza certo che perderesti comunque il tuo rango attuale. La reale discriminante dell'abbandonare o meno un covenant con Oswald è il fatto che ti viene o meno iscritto un "peccato" all'attivo.

PS all'interno del ponte c'era un cavaliere nero con un aurea rossa molto raccomandabile.....
posso affrontarlo?
Ammetto di non aver ben chiaro dove sei. Cioè, nell'area di cui parlo, vicino al Firelink Shrine, non ci sono cavalieri neri (sempre se parliamo della stessa cosa). Per caso ti ricordi il nome della zona in cui sei arrivato?

subito dopo la prigioni dei non morti il corvo mi molla davanti al falò, prendo la strada in salita sulla destra, continuo a salire finchè vedo una sorta di ponte ad archi...all'interno di uno degli archi c'è un tizio in armatura nera coll'affanno serio e un'aura rossa.....
non credo di essere stato molto chiaro
noi uomini siamo come le stelle, proveniamo tutti dalla medesima cosa, un buco nero. Sonda D3V
_________________ PS3: Sonda

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
uchigatana, gran figlio di ....

allora
ho deciso di potenziare qualcosa oltre la mia spada del drago.
ho preso l'uchi e l'ho portata a +5 senza problemi.
Ora pero' quando decido dal fabbro di potenziare ancora tra le armi NON compare piu' l'uchi.
L'arma c'e' nell'inventario ma non nella lista di armi potenziabili.
Ho provato sia dal fabbro della chiesa dei morti che da quello di anor londo.
Come mai?
Aiuto.. :scared:

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.264
ho preso l'uchi e l'ho portata a +5 senza problemi.
Ora pero' quando decido dal fabbro di potenziare ancora tra le armi NON compare piu' l'uchi.
L'arma c'e' nell'inventario ma non nella lista di armi potenziabili.
Ho provato sia dal fabbro della chiesa dei morti che da quello di anor londo.
Come mai?
Aiuto.. :scared:

Quando arrivi a +5, per passare ad un altro tipo di arma devi scegliere "Modifica arma" dal menù del fabbro.

Per poter fare la modifica, il fabbro ha bisogno di una Ember speciale (non so come abbiano tradotto Ember in italiano... brace?).

Il fabbro della chiesa può creare armi grezze, divine, o portare le armi a +6 e oltre.

Quando hai fatto la modifica, l'arma sparisce dal menù "Modifica" e devi di nuovo andare al menù "Potenzia" per aumentarne ulteriormente il potere.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.513
  • Mellifluosly Cool
L'hanno tradotto "tizzone", e il comando è "evolvi arma".
Professional Casual Gamer

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Puttana la miseria
ho lasciato anor londo senza aver sconfitto la coppia di bastardi, pensando di andare alla palude per potentiare ancora il piro.
Mi ero dimenticato che per farlo devo risuperare la fortezza di Sen.
Morale sono morto 4 volte in quella strafottuta fortezza.
Ora mi girano a 1000.

Riguardo i tizzoni, ho dato 2 dico 2 tizzoni al fabbro della chiesa, ed ovviamente non ne ho neanche uno da dare al fabbro di anor londo.
Volevo fare una uchi elettrica....
Dove si trovano i tizzoni???

Che palle, andro a nanna bestemmiando tutte le divinita' di Dark Soul.
 :no:

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.264
Volevo fare una uchi elettrica....
Dove si trovano i tizzoni???

Non servono tizzoni, ma devi partire da un'arma +10. Il tizzone per arrivare a +6 e oltre dovresti averlo trovato.

Le armi elettriche le fa il fabbro gigante di Anor Londo. SOLO lui.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.470
La fortezza di Sen dovresti poterla tagliare quasi tutta con le gabbie-ascensori che collegano l'inizio e la fine del livello.