Sul danno magico è come dici te. E' un "problema" relativamente situazionale, e non ci sono moltissime ragioni per favorire uno scudo solo per la difesa magica. Come chiunque potrebbe dire giocando, la difesa fisica è la priorità assoluta, seguita da fuoco e elettricità a seconda dei casi. La difesa magica è da tenere in considerazione essenzialmente per alcuni boss, ma quando entra in gioco non averne può complicarti di brutto la vita. Alcuni esempi che mi vengono in mente sono quell'attacco AOE purpureo dello Stray Demon che può essere una spina nel sedere se sei impreparato, oppure gli attacchi magici dei 4 Kings.
Per questo consigliavo il Crest Shield. Anche senza upgradarlo ha un'ottima difesa magica quindi è più che sufficiente nei momenti in cui può servire. Momenti che sono relativamente pochi, ma da tenere a mente.
La questione armi è ancora più delicata, perchè dipende tantissimo dal tuo stile e dal moveset che prefirisci. Tolte alcune armi che francamente non valgono la candela (come le fruste), puoi usare quello che vuoi, basta che si adatti al tuo stile e che ti soddisfi. Fai delle prove, guarda quali sono le mosse disponibili, come sono l'attacco R1, R2, a due mani ecc...
Per dire, la mia arma preferita è l'Uchigatana, è estremamente veloce, ha un eccellente move-set e generalmente non teme nemmeno gli spazi ristretti dove altri armi rischiano di cozzare contro i muri o in generale di essere poco efficaci.
Oltre al moveset, la seconda importante discriminante è che tipo di danno vuoi fare. E' generalmente assodato che l'elemento al quale i nemici in Dark Souls sono più deboli è l'elettricità, ma ci sono eccezioni importanti dati da alcuni boss che invece vi sono resistenti. Ma generalmente con una Uchigatana Lightning +5 non ho mai avuto problemi. La seconda migliore branca "elementare" è quella di fuoco. Le altre sono situazionali.
Una cosa da tenere però a mente nel caso di un'arma elementale è che il danno viene splittato. Ovvero, prendiamo un'Uchigatana Lightning +5 che fa 225 di danno fisico e 225 di danno elementale. Quando colpisci un nemico, questo non significa che il danno viene sommato, bensì che il gioco calcola separatamente i due danni, a seconda della difesa individuale del nemico per ogni elemento. E' per questo che il nemico non è debole al fulmine, farai meno danni di quanto potresti pensare.
Guardando alle armi che hai, e immaginando che tu non abbia voglia di rifarti l'arsenale da capo, il mio consiglio è di portare al massimo la Fire Flamberge (a +10) e di tenerti la Lightning Spear, in maniera tale da essere coperto da entrambi i fronti.
Però, considerando che hai già 30 di Forza, mi sembra che potrebbe essere il caso di trarne vantaggio, e procurarti un'arma che abbia un buon scaling con quella Stat. Un'arma che poi upgraderai al massimo, ma senza proprietà elementari.
Per dire, la Black Knight Greataxe che ha detto BombAtomica è un'ottima arma in tal senso. Richiede 36 di Forza e 18 di Destrezza per essere usata, ed è soggetta a drop, ma con una build simile alla tua ti porterebbe a sfiorare se non superare i 600 di danno fisico. Basta upgradarla al massimo, il che richiede dei Twinkling Titanites che puoi comprare dal fabbro gigante di Anor Londo.
Insomma, anche qua le opzioni sono tante e dipendono da come vuoi giocare. Un'arma elementare al massimo è sempre una buona idea, sopratutto se fulmine o fuoco. A quella aggiungere un'arma non elementare upgradata al massimo la cui scelta dipende non solo dal tuo stile, ma anche dalle stats che hai scelto di upgradare, se Forza o Destrezza.
In generale comunque non esiste una build sbagliata.