Autore Topic: [PC][360][PS3] Dark Souls - I've got snakes in my rear-view mirror \m/  (Letto 719622 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
i bonfire sono zone franche se ti siedi e si accende il fuoco, altrimenti non lo sono.

Per dire, se entri in zona bonfire e c'e' gia un nemico a pochi passi, il gioco non ti fa neanche sedere e accendere il fuoco, devi prima batterlo.

Pero' se entri in zona bonfire e ti siedi in fretta, il fuoco si accende ed e' assolutamente zona franca poi.

Boosta stamina,vitalita' e forza, servono.

Il cavaliere nero non sara' mai oneshootabile. Anche ai livelli piu avanzati se lo prendi alle spalle gli levi quasi tutto, ma non lo uccidi sul colpo, sopratutto verso la fine del gioco

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
mmmm, no. O è un bug non so, io mi ero seduto e stavo selezionando i punti, questo mi arriva in corsa e mi fa danno.  :D va beh, ce l'ho fatta a uccidere il demone del sarcazzo, sono tornato indietro perchè sicuramente se andavo avanti c'era qualche altro sarcazzo e perdevo 7000 anime.  :D

Ribadisco, il combattimento è eccezionale ed è uno dei migliori in giro in terza persona, level design mi sembra anche, visto le zone segrete, i passaggi, la sensazione che è tutto collegato. Anche alle giapponesate mi sto un minimo abituando, ma chi dice che non c'è trial and error dice bugie.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.383
mmmm, no. O è un bug non so, io mi ero seduto e stavo selezionando i punti, questo mi arriva in corsa e mi fa danno.  :D va beh, ce l'ho fatta a uccidere il demone del sarcazzo, sono tornato indietro perchè sicuramente se andavo avanti c'era qualche altro sarcazzo e perdevo 7000 anime.  :D

Mmmmm.
Mi sembra strano, visto che quando ti siedi ad un bonfire i nemici rispawnano alle loro posizioni originarie.

Comuqnue, se andavi avanti, trovavi un sarcazzo di 100 metri ad attenderti per far delle tue chiappette una rostinciana. ;D

Ribadisco, il combattimento è eccezionale ed è uno dei migliori in giro in terza persona, level design mi sembra anche, visto le zone segrete, i passaggi, la sensazione che è tutto collegato. Anche alle giapponesate mi sto un minimo abituando, ma chi dice che non c'è trial and error dice bugie.

Però, a questo punto, vorrei sapere, più per curiosità che altro, quali sono i titolo che ritieni non rientrino nella categoria del "trial and error".
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
ma tutti gli altri  :D questo è un titolo pieno di nemici imboscati, che pure se ti muovi con attenzione comunque prima o poi capita che giri l'angolo dal lato sbagliato e ti stuprano alle spalle. Poi lo sai e lì ci vai dal lato "giusto". E' necessaria conoscenza completa della mappa di gioco, conoscenza che puoi avere solo ed esclusivamente morendo più volte, perchè anche camminando con culo stretto e scudo alzato non sei "coperto". Aò, non mi sta dispiacendo più di tanto, i percorsi rispetto a demon's soul mi sembrano più brevi e soprattutto quando si muore, tah, 3 secondi e sono di nuovo in game. Possiamo dire che è un punto di forza del titolo, la sua diversità?Maybe, ma non entrate in modalità defense force che "ma no, gnugnù, sei tu una merda che lo affronti come cod e assassin's creed, il gioco è onesto". Non è mai onesto.  :D

Mi stanno sorprendendo in positivo i nemici e i loro pattern, affrontandoli più volte fanno cose diverse in base a come ti muovi tu, tipo quelli con lo scudo e la lancia, i migliori finora.

ps: ma se fossi morto andando più avanti e non conoscendo l'altra infamata, il boss non respawnava, vero, VERO?
« Ultima modifica: 25 Ago 2012, 16:05 da Darrosquall »
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.470
I boss non respawnano e nemmeno certi nemici tipo il cavaliere nero del borgo.

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
low profile

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Alla fine ce l'hai fatta  :D comunque va beh, noto che manco tu riesci a registrare mantenendo il frame rate, sarà proprio programmato in thailandia sto gioco, se provo a registrare va a metà frame, mah.

Detto questo, il lock on sul nemico è quasi imprescindibile imho, poi devi usare più spesso le due mosse fige con lo stick sinistro colpetto avanti+rb o rt. Quelle oneshottano e sono molto utili, poi pure rotolare è bello.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.383
ma tutti gli altri  :D

Ahhh. Capito.

questo è un titolo pieno di nemici imboscati, che pure se ti muovi con attenzione comunque prima o poi capita che giri l'angolo dal lato sbagliato e ti stuprano alle spalle. Poi lo sai e lì ci vai dal lato "giusto".

Ma anche no.
Certo, se lo affronti in maniera "sconsiderata" (senza la dovuta attenzione) è come dici.
Ma è anche il comportamento meno "premiante" nel gioco.
Il gioco ha le sue regole (scudo alzato, un passo avanti e 5 indietro, si esplora un millimetro quadrato alla volta e con lentezza, mai buttarsi a capofitto in una situazione, affronta i nemici alle tue condizioni e non alle loro, il silenzio è d'oro ed anche di platino) che devi imparare per poterle sfruttare a tuo vantaggio.
Certo, comporta un pò di trial and error, ma è una fase che dura giusto le prime 3-4 ore, poi dovresti aver appreso le basi per poter affrontare il resto del gioco con (relativa) tranquillità.
Ecco, giusto i boss, causa la loro natura, possono richiedere di ritornare alla fase "trial & error", ma per il resto del gioco, se impari a sfruttare le meccaniche del combattimento, a meno di non commetere errori grossolani (e ne commetterai, come ne abbiamo commessi tutti), il morire non è, poi, così frequente.


E' necessaria conoscenza completa della mappa di gioco,

LA conoscenza completa della mappa aiuta solo quando serve per poter viaggiare più velocemente da una zona all'altra.
Per avanzare nel gioco non è una conditio sine qua non.

conoscenza che puoi avere solo ed esclusivamente morendo più volte, perchè anche camminando con culo stretto e scudo alzato non sei "coperto".

No: se avanzi col culo stretto e collo scudo alzato sei coperto nell'almeno il 99% dei casi (salvo l'1% per quelle situazioni nelle quali ti ritrovi con dei nemici alle spalle non visti).
Questo, però, non significa che sei anche in grado di progredire: la difesa è solo uno degli elementi di Dark's Souls.

Maybe, ma non entrate in modalità defense force che "ma no, gnugnù, sei tu una merda che lo affronti come cod e assassin's creed, il gioco è onesto". Non è mai onesto.  :D

No. Il gioco è SEMPRE onesto, in quanto non utilizza mai niente che anche tu non possa utilizzare.
Solo che il gioco, a differenza degli umani, sa SEMPRE come sfruttare al meglio quello che gli viene offerto.
Tu devi solo imparare a fare lo stesso, così come hanno imparato a farlo tutti coloro che hanno giocato a Dark' Soul finendolo (cavolo, ci son riuscito perfino io che son una pippa di dimensioni galattiche coi giochi action...)

ps: ma se fossi morto andando più avanti e non conoscendo l'altra infamata, il boss non respawnava, vero, VERO?

No, i boss non respawnano.
E, no, comunque l'infamata non ci sarebbe stata, visto che l'arrostincianatore l'avresti visto per tempo, visto che è impossibile non vederlo da quanto è grandegrandegrande.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.383
Quick&Dirty


Posso darti un consiglio?

Mantieni troppo a lungo lo scudo in posizione da parata, rallentando il recupero della stamina ed esponendoti ad attacchi "breaking" che ti lasciano:
- scoperto
- incapace di reagire per 2-3 secondi

Fin quando hai così poca stamina, dovresti imparare ad alzare la parata solo quando il nemico è in procinto di attaccarti* e rilasciare la parata appena finito l'attacco, in modo da bloccare l'attacco senza consumare troppa stamina (che ti serve anche per attaccare).

Inoltre, fai due prove (gli undead vicino al bonfire del Santuario del fuoco sembran fatti apposta) per vedere quante concatenazioni di attacchi e di parate puoi portare prima di finire la stamina (ad esemnpio, puoi parare due colpi e fare tre attacchi). Cerca sempre di rammentare questo "valore", cercando di non superarlo durante i combattimenti.

Allena l'occhio anche a "riconoscere" quanta stamina ti consuma una capriola, visto che poterla fare al momento giusto può salvarti la vita e, pure, darti il tempo di bere una fischetta se la esegui in risposta ad un attacco potente del nemico (attacco potente che lascia sempre un pò sbilanciato e incapace di reagire per qualche istante).


*alcuni, veramente bravi, riescono a parare nel momento esatto dell'attacco del nemico, aprendo le loro difese e lasciandolo esposto ad un contrattacco micidiale.
Se riesci ad impadronirti di questo tempismo, sei a cavallo, anche con avversari che non riusciresti a battere al tuio attuale livello di orza.
« Ultima modifica: 25 Ago 2012, 16:42 da Thar »
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Thar scusami, sei da apprezzare perchè usi il multiquote in maniera esemplare e finalmente hai tolto la corazza, ma ecco, la cosa che mi avevi detto... cioè, arrivo sul ponte, il tempo di leggere il messaggio a terra "falò avanti", oneshoot di fiammata e morto  :D ora io non sono certo di averlo visto prima, perchè stavo focalizzando l'attenzione sui 6 7 soldati sul ponte, ma la cosa si è decisa in meno di un secondo. Se queste non sono infamate o non sono cose da trial and error, allora non esiste il trial and error mai nel mondo dei videogiochi.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.383
Thar scusami, sei da apprezzare perchè usi il multiquote in maniera esemplare e finalmente hai tolto la corazza, ma ecco, la cosa che mi avevi detto... cioè, arrivo sul ponte, il tempo di leggere il messaggio a terra "falò avanti", oneshoot di fiammata e morto  :D ora io non sono certo di averlo visto prima, perchè stavo focalizzando l'attenzione sui 6 7 soldati sul ponte, ma la cosa si è decisa in meno di un secondo. Se queste non sono infamate o non sono cose da trial and error, allora non esiste il trial and error mai nel mondo dei videogiochi.

No, qui hai ragione te: non mi ricordavo che la prima volta che passi sul ponte il drago ti sbraciola a volo radente.
E, comunque, non è trial and error: questa situazione è scriptata, saresti morto anche a livello 999.

E, comuqnue, io la corazza non l'ho tolta, se tu che sei pippa e giochi DkS come CoD.
 :P :-* ;D ;D
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Aiuto: c
Worms! You're all the same to me!

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Grazie a Thar, grazie a Darro.

Alla fine ce l'ho fatta, sì, poi però ho voluto fare lo sborone e sono andato avanti da quella parte.

Mai viste ossa così grosse.

Va bòn, la cosa bella è che, dopo una ventina di tentativi a vuoto, ho finalmente deciso di prendere la strada che il gioco voleva che prendessi e, grazie all'espe accumulata schiantando e schiantandomi contro gli scheletri, adesso i nemici da quella parte vanno giù con un colpo.
Vediamo fino a quando.
low profile

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
c'e un trucco per sconfiggere gli scheletri con un colpo

hint: usa l'ambiente circostante  ;)

io ho fatto prima le catacombe che i boss del borgo la prima volta che ho giocato, con un po' di trucchetti vari ce l'ho fatta ad arrivare al boss e ho recuperato un po' di robba interessante prima del previsto 

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.383
@mela: se vuoi andare avanti da quella parte, ci sarebbe pure la possibilità, anche se è condizionata all'avere la chiave universale.
Ed uno sbotto di soldi per comprarsi arco e 2-300 frecce.

Spoiler (click to show/hide)
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)