Autore Topic: [PC][360][PS3] Dark Souls - I've got snakes in my rear-view mirror \m/  (Letto 719629 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Donmax

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.770
  • No, anguria no.
    • E-mail
Seratona! Capra Demon sodomizzato a 90, arrivato al bonfire dopo senza neanche rischiare la morte (oddio, un momentino di cagotto ce l'ho avuto).

Questo gioco ti fa sentire Dio (o un perfetto stronzo, dipende dai momenti).

Ok dave sei entrato nel perfetto mood del gioco, ottimo!  :yes:

Quando ho fatt o fuori il demone capra ho esultato come allo stadio !
« Ultima modifica: 18 Feb 2012, 09:14 da Donmax »
NOW PLAYING:Bloodborne - The order
PSN : Donmax75

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Stanotte non riuscivo a dormire e c'ho giocato un'oretta.
Ho passato il cinghiale, tutti i duecento nemici e sono arrivato al bonfire subito sopra al fabbro. Devo dire che a livello di terrore è al pari con alcuni dei primi RE, dove stavi sempre senza munizioni. Qui sono arrivato al focolare con una tacchetta di energia residua.

C'è anche da dire che senza guida probabilmente mi sarei infilato nella chiesa per morire rovinosamente. Almeno i bonfire, considerato la distanza siderale a cui son piazzati l'uno dall'altro, potrebbero segnalarli meglio (ok i messaggi, ma a volte non li leggi in tempo).

Ho un paio di domande: l'equipaggiamento pesa? Solo quello indossato? Anche quello trasportato?
Inoltre, una volta i topi mannari mi hanno avvelenato. Il veleno consuma così tanta energia che tanto vale suicidarsi, perchè sicuro ti van via 3-4 fiasche di energia per sopravvivere. Soluzioni? Immagino armature magiche e...pozioni?

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
No, erbe curative (RE!).
Adesso, torna alla chiesa e vai a sbloccare l'ascensore sul fondo a sinistra. E' utile!
Forse sull'altare c'è anche una firekeeper soul
(serve, dandola alla tipa dietro le sbarre sotto alla firelink shrine, per potenziare la forza curativa dell'estus). Tu cerca, che un oggetto c'è. Ocio! Dovrai uccidere un cavaliere con un equipaggiamento pesante ma è bello lento e puoi devastarlo facilmente.
Dopo, dal bonfire dove sei, puoi andare a destra all'entrata (chiusa) della Sen Fortress. Se vuoi fare tuuuuuuuuuuuuuuuutto nel gioco, parla col cavaliere ciccione per iniziare una lunghissima side quest (facilmente fallibile, non nelle prime battute, ma in quelle successive).
Poi, vai giù dal fabbro. Vedi se vende roba che può interessarti (hint: crest of artorias, 20000 anime, buy now!). Non farlo incazzare colpendolo ecc, visto che è un fabbro stra utile e se vuoi ucciderlo aspetta la fine del gioco e dopo aver potenziato l'ira di dio per tutte le armi per renderti il NG+ una cavolatina (sempre se stai mirando al platino...).
Prosegui dal fabbro e ti troverai un demone enorme e lentissimo che ti scaglia fulmini e se sei così masochista da avvicinarti ti sventra con la sua arma...o ti salta addosso.
Arco+frecce, lock-on, e via. Impara il timing giusto.
Prosegui e sei nella foresta. Gli alberi uccisi rilasciano spessissimo vari tipi di erbe (per curare il veleno, le maledizioni e forse altro). Qui puoi andare a destra (vacci, prosegui, studia bene la morfologia del terreno e piglia quell'oggetto luccicoso (long bow!) con un po' d'ingegno, poi torna indietro e prosegui dritto.
Arrivi ad una porta luccicosa (apribile con la crest of artorias), un muro abbattibile sulla sinistra (bonfire!) e un passaggio sulla destra.
Sblocca il bonfire, kindle se puoi (è uno dei bonfire più importanti del gioco), apri la porta e prosegui. Sei nel punto del gioco dove farmare anime è una puttanata (watch it on youtube!)
e potenzialmente gamebreaking. Quando hai bisogno di anime vai lì e fai il trucchetto de "attiro quei 4 bastardi e li faccio cadere nel burrone, profit, bonfire, repeat x infinito". Se ti sembra che ti diano un sacco di anime sappi che nel NG+ ne guadagni il triplo...slurp).
Quando sei stufo...non mi ricordo. Prosegui versoi l fondo della foresta, entra nelle rovine, sulla sinistra c'è un npc che ti propone di entrare nella covenant (e placa tutti i cacciatori della foresta...) ecc.

Vai Gatsu. Corri, salta, sprinta, rotola! DIE!
« Ultima modifica: 18 Feb 2012, 10:55 da guren no kishi »

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.382
  • Universal acclaim
dai che l'inizio è la parte più dura, poi le cose migliorano... (  :no: )
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
dai che l'inizio è la parte più dura, poi le cose migliorano... (  :no: )

Lol, vediamo, intanto ci ho già giocato 7 ore e non pensavo :D
Per il peso dell'equipaggiamento?

Guren, ma come minchia fai a ricordartelo a memoria...

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Eh Gatsu, non lo stai giocando col cuore.
Non spulci le wiki, non vai sulle board internazionali...
Non lo stai vivendo. Quando avrai fatto per l'ennesima volta quella strada, quel passaggio, ucciso quel nemico, spulciato ogni centimetro quadro del gioco te lo ricorderai pure tu a memoria.

E' un gioco belizzimo.


Per l'equip non ti so dire, io uso ancora la versione 1.00 del gioco ma pare che nella 1.05 abbiano cambiato roba.
Ovviamente puoi portarti dietro l'impossibile e non essere intralciato, è ciò che hai equipaggiato che conta.
Con che formula non saprei. Io ho usato sempre roba leggerissima per poter correre come una gazzella e rotolare come un bambino grasso.
Tranne per un boss dove ero bardato dalla testa ai piedi e mi muovevo in slow motion praticamente.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
dai che l'inizio è la parte più dura, poi le cose migliorano... (  :no: )

Lol, vediamo, intanto ci ho già giocato 7 ore e non pensavo :D
Per il peso dell'equipaggiamento?

Guren, ma come minchia fai a ricordartelo a memoria...

L'equipaggiamento pesa eccome, ma solo quello che hai addosso (nel senso che se ahi 30 spade nell'inventario non contano.

Io il simpatico demone prima della foresta l'ho bypassato correndo ocme un ladro, la foresta l'ho visitata un po' ma girando qui e lì ho letto che non è mandatoria, quindi sono tornato a fare un po' di anime indietro e a riprendere la quest principale.

Comunque certe sezioni te le ricordi per forza visto che le vai 300 volte :D
Poi è bellissimo quando apri una scorciatoia e dici "ahhhhh ma sono qui!!! "
In realtà la mappa di gioco è molto più ristretta di quanto ti sembri :)
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Tsukumo

  • Avviato
  • *
  • Post: 297
    • PARLIAMODIVIDEOGIOCHI.it
Ho un paio di domande: l'equipaggiamento pesa? Solo quello indossato? Anche quello trasportato?

Il peso dell'equipaggimento che hai addosso e il massimo dell'equipaggiamento che puoi trasportare sono segnati in alto a destra della schermata delle stat. Indica solo quello che indossi, come dice Guren.
Fino al 25% del peso totale ti muovi senza alcun rallentamento, dal 50% del peso in su rotoli più lentamente, se eccedi il peso massimo non puoi più rotolare e corri come se stessi sott'acqua (o immerso nella melassa).

Citazione
Inoltre, una volta i topi mannari mi hanno avvelenato. Il veleno consuma così tanta energia che tanto vale suicidarsi, perchè sicuro ti van via 3-4 fiasche di energia per sopravvivere. Soluzioni? Immagino armature magiche e...pozioni?

Non necessariamente armatura, anzi in genere le armature pesanti tendono a difenderti più dal danno fisico che quello magico. In genere le migliori resistenze a sanguinamento, veleno, e maledizione ce le hai con vestiti più leggeri. Le pozioni...ce ne sono parecchie nature: sei vicino ad una zona dove gli avversari droppano regolarmente antidoti.
A.K.A Amanojaku A.K.A Amano76
GOD HATES FANGS

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.619
    • E-mail
NG+ e NG++ ho usato firestorm e roba simile vaporizzando i cani e facendo danni al bestione. Il resto è stato un proforma.
Quasi quasi provavo pena per lui.




Ma anche no maledetto bastardo caprone, tu e le tue spadone e la tua forza del menga. Cornuto!
Lol.
Gioco della gen. Se mi fanno un terzo prima che finisca ps3 li beatifico
Se solo passassero a vita eviterei la next gen
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Mmmh..lo sto prendendo UK, ormai la curiosità è a 10000. Inglese non pregiudica l'esperienza, immagino? Su Zavvi è sotto le 15 sterle col voucher..Gnam  :yes:

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Io ce l'ho UK ed è assolutamente godibile. Poi sai, non è il solito gioco giapponese con 3000 ore di parlato, scritte e filmati. Qui se in 10 ore di gioco ci sono 2 minuti (scarsi) di parlato è tanto.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Billy, se per 15 sterle non ti becchi questo capolavoro, meriti l'implosione di qualsiasi piattaforma videoludica tu abbia in casa in questo momento  :D
"Ice Cream!"

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
a quel prezzo va comprato/provato per forza. :yes:


Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Preso preso :) L'avrei preso già tempo fa ma ormai sono Amazon addicted e lí non è sceso di prezzo.. Ed ormai sono restio alla spedizione senza corriere. Aspetto, speriamo arrivi presto :)

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Vorrei solo fan notare che in una sola run ho fatto tanto malino sia al Gaping Dragon che al Prowling Demon (ignoro i nomi italiani).

Ora visto che sono tornato indietro dal fabbro e ho falciato il demone monogamba, sta cacchio di foresta mi conviene farla o è solo una perdita di tempo?

"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola