Autore Topic: [PC][360][PS3] Dark Souls - I've got snakes in my rear-view mirror \m/  (Letto 719699 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.470
Ecco, io avrei voluto rompere le palle a un sacco di persone insozzandogli i livelli con mostrazzi vari ma non ho mai capito come fare :(

Con le 30 umanità ti sale l'item find a 420, che dovrebbe essere il massimo. Io mi son rotto le palle anche così, ma immagino sia comunque meglio che cercarlo con item find basso.
« Ultima modifica: 31 Dic 2011, 16:48 da Andrea Rivuz »

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
tridente mollato alla ottava run o giu di li, con 10 di umanita' ( 410 ricerca oggetti)

here we go!

sono in NG++, gwyn rompe il cazzo ma gia' meglio come approccio rispetto alla primissima run (anello del ninja epic win)

finale "bad" catrame, ma in effetti gia' meglio rispetto a link to the fire, in ogni caso un gioco del genere meritava un finale altrettanto epico e con i controcazzi in my opinion.

adesso vediamo un po' com'e' questo NG++

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Pure Gwindolyn ha il suo filmato...

Meh, niente pendente anche a questo giro.

Mi rimane solo da provare, ancora, per il simbolo dell'avarizia.
Sono già 200 talismani...


Solaire totalmente bacato. Non si è mai mosso dal ponte. Mai.
Ho potuto chiamarlo comunque per i Gargoyle e il Gaping Dragon, ma il suo simbolo
vicino all'accesso a Gwyn, non c'è.
Meh!

Al prossimo giro voglio vedere cosa succede a dare il lord vessel a Frampt...

Sono riuscito a vedere la fine della quest di Sieglinde. Poretti...

Mi mancano 4 trofei...(3 + il platino).

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.470
Allora è comune il Solaire buggato nel ng+, anche io non l'ho mai visto a parte che all'inizio sul ponte.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
To Link The Fire è da denuncia.
 >:( >:( >:(

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Allora è comune il Solaire buggato nel ng+, anche io non l'ho mai visto a parte che all'inizio sul ponte.

no Rivuz, io Solaire nel NG+ l'ho avuto fino a lost izalith, quindi non e' buggato per niente. Almeno, aggiornato tutto a patch 1.5 ovviamente.

al NG++ sono ad Anor Londo, ed e' qui al falo.

anyway

PLATINO!   :yes:

ora lo metto un po' da parte, ma prima di spegnere ho avuto l'ennesimo momento esaltate:

sono in forma umana, evoco ben 3 giocatori. Mi invade un black phantom, lo pialliamo senza pieta'. Povero probabilmente non se lo aspettava. Poi ci dirigiamo al boss di Anor Londo. E' stata una battaglia eccezionale, nn potete capire quant'e' bello il multi con tutta sta gente in partita.

un po' di dati e qualche consiglio su qualche oggetto che ho trovato particolarmente utile:

SL al NG++ ad Anor Londo 138 , 158 ore di gioco totali

ora una listina che magari non servira' ad un cazzo a nessuno, ma che voglio postare, questa e' roba che ho usato un bel po':

armi:
Claymore +10
Spada leggera del drago
Spadone di Artorias +5
flamberga del fuoco +10
spada lunga divina +10
ascia bipenne del cavaliere nero +5 ( questa e' devastante)
arco di gwyndolin +5

armature:

armatura cavaliere d'elite +9
armatura di Havel ( una manna per i four kings)
mantello nero orlato d'oro ( resistente e leggera, una veste davvero utile)
Armatura di Ornstein ( mediamente buona, bellissima da vedere)
Veste del grande lord (( mediamente buona, bellissima da vedere)

scudo:

scudo dell' acquila +9 ( ho puntato tutto su questo. Ha una stabilita' eccezionale e nonostante non si possa fare le parry, l'ho trovato uno degli scudi piu resistenti e funzionali del gioco. Se lo portate a +9 para qualsiasi cosa.)

piro:

palla di fuoco migliorata ( DIO Padre.)
palla di fuoco
tempesta di fuoco

miracoli:

Ritorno ( il miracolo piu utile del gioco)
Rigenerazione ( eccezionale)
Guarisci
Onda di forza/ira degli dei

magie ( una volta potenziata la piromanzia diventano inutili, a mio parere, le piu potenti vogliono degli stat troppo alti):

freccia dell' anima ( tutte)

anelli:

anello protezione dell' acciaio ( una volta preso, non me lo sono piu levato. GODLIKE)
anello delle maledizioni ( quasi fondamentale contro seath)
anello di havel
anello con emblema di legno oscuro ( questo contro Gwyn e nel 1 vs 1 in coop e' dio padre in terra proprio)
anello di ferro arrugginito
anello d'oro del serpente

oggetti:

Master key ( ma solo dalla seconda run in poi, io l'ho usato prevalentemente per la terza)

Sono quasi un po' triste ad averlo spremuto tutto, speriamo davvero che ci sia qualche cosa di nascosto per poter tornare a lordran...




Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Bella lista Lawless, e complimentoni per il platino  :yes:
Io ancora devo sviscerarlo per bene, ma mi permetto di aggiungere qualche eq con cui mi son trovato molto bene.
In particolare per le armature senza dubbio il black armor set, potenziato a +5 è probabilmente il meglio per la protezione fisica. Se la gioca con l'armatura di smough, perde in alcune cose e vince in altre, ma dà una protezione dal fuoco enorme e pesa qualcosina in meno.
Per gli scudi, direi che si può alternare fra alcuni modelli. Se uno è in grado di usarlo il meglio del meglio è lo scudo di Havel, ha protezione ASSURDA verso tutto ed eccezionale stabilità. Inoltre tenendo premuto L2 si attiva uno spell che aumenta la protezione da danni fisici per un po'. Ma se ho capito bene ogni volta che lo si usa si deve poi riparare lo scudo, altrimenti non può più essere utilizzato. Questa cosa la devo confermare. In ogni caso, scudo mostruoso. Poi aggiungerei il grande scudo di Artorias, che ha un'ottima difesa e soprattutto annulla quasi tutti gli stati fisici. Per dire, gli stronzetti con le cerbottane a Blightown non saranno più una seccatura, come qualsiasi altro nemico TRANNE i boss, tipo Seth.
Per il resto, diciamo che bisogna guardare a chi si affronta e cambiare di volta in volta, contro i boss lo scudo di cristallo è altamente consigliato, se si usa molto la parry allora ottimo il bloodshield, ecc ecc.
Per le armi, alla fine è molto questione di stile di gioco, se si è melee a testa bassa o più strategici, del tipo difesa e attacco a distanza. Io sto usando praticamente sempre la grande falce +10 fulmine, e la trovo ottima. Grande allungo, discreta velocità e danno, si può anticipare il nemico prima ancora che abbia il tempo di colpire. Come alternative la Queelag Furysword è figa, non molto danno ma velocissima, oppure il Server da incantare a piacere, buon compromesso fra forza e rapidità. Per il resto, d'accordo in tutto con Lawless, bombare al massimo l'arco che è utilissimo, gli spadoni di Artorias sono un miscredente e non riesco a usarli, qundi mi fido.
Anelli, io ho sempre quello di Havel e quello che bomba la piromanzia, a volte metto quelli per le anime quando farmo o per bombare determinate difese a seconda dell'esigenza.
Detto questo, due domande tecniche agli esperti:
Primo, ho dato 30 umanità alla ragnona, mi ha dato la piromanzia ma per il passaggio segreto a Izalith, lo ha aperto e il gioco non dice niente o gliene servono ancora?
Secondo, qualcuno che ha finito la quest con Siegmeyer e si è preso la titanite slab, mi dite come avete fatto esattamente? Perché sulla wiki dà varie possibilità e vorrei essere sicuro. Graaaaassie... :-[
"Ice Cream!"

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started

Primo, ho dato 30 umanità alla ragnona, mi ha dato la piromanzia ma per il passaggio segreto a Izalith, lo ha aperto e il gioco non dice niente o gliene servono ancora?

no, sei a posto. Dovresti essere servitore del caos +2, questo ti permette di aprire il passaggio segreto a Izalith, dovrebbe essere il portone che trovi sulla destra prima di affrontare lo stray demon di fuoco nelle demon ruins. Non abbandonare il convenant altrimenti ti giochi il passaggio segreto

Secondo, qualcuno che ha finito la quest con Siegmeyer e si è preso la titanite slab, mi dite come avete fatto esattamente? Perché sulla wiki dà varie possibilità e vorrei essere sicuro. Graaaaassie... :-[

allora, devi aiutarlo in ogni occasione e liberare la figlia:

le cose importanti sono due:

una volta che hai liberato la figlia quando la vedi al santuario del fuoco parlagli solo una volta, e soltanto una ( prima degli eventi con il papa a lost izalith).

la seconda e' a lost izalith: parla con siegmeyer 1 volta. Poi segui questa tecnica per evitare che muoia:

bersaglia di frecce i mostri sotto ma lasciane vivo uno solo. Riparla con lui, dopodiche lanciati sotto, lui ti seguira, secca l'ultimo mostrone e fai in modo che siegmeier rimanga vivo.

Rewarp al santuario del legale del fuoco, troverai la figlia,  li la tipa ti ringraziera'.

warp ad ash lake, vai al primo bonfire e dovresti trovarli entrambi. Sua figlia ti regalera' una titanite slab. In teoria dovrebbe dartela anche se lui muore, ma nella run intermedia io non ho trovato nessuno ad ash lake, ergo devo aver sbagliato qualcosa.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Perfetto, grazie Law  ;D
L'unica cosa che mi rompe profondamente le balle è che alle Demon Ruins volevo andarci alla fine, passare prima per Nito e Four Kings in modo da sbloccare le due covenant, ora mi tocca sconvolgere l'ordine altrimenti devo regalare altre 30 umanità alla maledetta (immagino si resetti tutto, se lascio la covenant). Du' palle.
Per quanto riguarda il cavalier cipolla, io la figlia non l'ho mai trovata nella prima run. Almeno il golem con lei dentro non l'ho mai visto dove sarebbe dovuto essere, credo di aver sbagliato qualcosa, in particolare non l'ho beccato quando dovevo a Blightown per dargli gli antiveleno. Starò più attento, questa volta.
"Ice Cream!"

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Per quanto riguarda il cavalier cipolla, io la figlia non l'ho mai trovata nella prima run. Almeno il golem con lei dentro non l'ho mai visto dove sarebbe dovuto essere, credo di aver sbagliato qualcosa, in particolare non l'ho beccato quando dovevo a Blightown per dargli gli antiveleno. Starò più attento, questa volta.

la tipa e relativo golem la trovi nello spiazzo poco prima della caverna di cristallo, all' esterno degli archivi, la chiave e' dare il muschio al papa' a blightown, per sbloccare l'evento a blightown devi aver parlato con il papa' alla fortezza di sen ( esterno) fortezza di sen ( interno ), aiutarlo ad anor londo, parlarci al santuario del legame del fuoco rispondendo di si alla sua domanda.

da li in poi lui va in blightown e si sblocca il resto. 

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Io ho beccato prima la figlia, poi ho scoperto che dovevo andare a blighttown a dargli il coso e poi si spostava alla fossa di izalith...che io avevo già ripulito.
Ad Ash lake non ho trovato nessuno. Meh.
Nell'ng+ invece ho fatto come dice Lawless e la slab l'ho presa ma il tizio, ad Ash Lake, era morto. Mi ha ricompensato la figlia.


Oggi stavo avendo gli incubi contro Gwyn. Gli incubi. La tecnica iron flash e via a tirar mazzate non funziona bene nel ng+, semplicemente
perché come tutti gli altri boss è più veloce, letale, coriaceo. Neanche il tempo per passare da spada a una mano a due mani mi dava. Figurarsi curarsi o rimettere iron flesh.
Dopo varie prove e tentativi, ho avuto l'ispirazione: stargli alla larga. O meglio, iron flesh, spada a due mani, slugfest, energia bassa, curarsi, massacro, curarsi, eccolo che ti piglia e bam!
scagliato indietro. Lock-on, indietreggiare, iron flesh svanisce, scudo alto e indietreggiare ma girandogli intorno, parare eventuali affondi o la punta della spada nei fendenti ma sempre indietreggiare e girare
e nel momento in cui cerca di afferrare l'aria (scemo!) curarsi o rimettere iron flesh. Ripetere tutto. Slow and steady, slow and steady! Quando è andato giù avevo le lacrime.


NG++. Nemici un pelo più forti, veloci, resistenti. Danno un pelo di anime in più.
Niente drago sniperabile dalla torre anche stavolta. Bah.
Sono andato subito da Sif e si è vendicato per le run precedenti dove lo avevo
riempito di botte. A questo giro si muoveva di più. Brutto cagnaccio.
Inoltre è stata la prima volta che l'ho visto zoppicare. Nelle run precedenti si vede che lo avevo piallato troppo velocemente e neanche me ne ero accorto.


Domanda tecnica: quando si piazza il lord vessel scompaiono delle restrizioni nei livelli per
poter raggiungere i vari mostracci di cui ci servono le anime per attivare il lord vessel al massimo ed aprire il portone.
Ehm, non mi ricordo più se c'è una restrizione anche nella Tomb of Giants e dov'è.

La pensata sarebbe di suonare la prima campana, parlare col gruppo di chierici e reah, andare nelle catacombe, poi nella tomba,
salvare reah, e andare a schiantare subito Nito...è possibile?

Certo che dover comunque rifare tutto per arrivare al blacksmith di anor londo è una rotturaaaaaaaaa......

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started

La pensata sarebbe di suonare la prima campana, parlare col gruppo di chierici e reah, andare nelle catacombe, poi nella tomba,
salvare reah, e andare a schiantare subito Nito...è possibile?

No. Nel senso, non tutto.

Salvare reah si, uccidere nito no, perche' non hai posizionato il lordvessel. Il lordvessel sblocca l'accesso a tutti i vari lord.

l'unico lord che si puo' uccidere prima di aver posizionato il lordvessel sono i 4 kings.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started

Certo che dover comunque rifare tutto per arrivare al blacksmith di anor londo è una rotturaaaaaaaaa......

Masterkey e via cosi. Salti il demonecapra, gaping dragon, depths e la citta infame.

Passi dalla valle dei draghi per arrivare da queelana e dal cavaliere havel per l'idra e il lupacchiotto.

A me il NG++ e' volato, sono arrivato ad Anor Londo in una manciata di ore, tipo 4 o giu di li.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Gwyn c'ha un punto debole non da poco, comunque. E' parrizzabile. Se impari a distinguere le sue varie tecniche e metti un'arma da danno alto, lo massacri di counter. A qualsiasi livello. Ovviamente devi essere MOLTO bravo con le parry altrimenti ti becchi tutto sui denti.
In effetti con la masterkey salti tutto, e poi con lo shortcut di Izalith ti eviti un altro bel passaggio. In pratica volendo una seconda e terza run si fanno in fretta.
"Ice Cream!"

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Immaginavo.
Uffa.
Comunque sia  andrò a salvarla così spero che finalmente me la uccidano
e poi arrivato ad Anor Londo forgerò quell'ultima arma lì e mollerò.