Autore Topic: [PC][360][PS3] Dark Souls - I've got snakes in my rear-view mirror \m/  (Letto 705856 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.313
Chiedeo lumi, perchè sono arrivato ad un punto un pò morto e non riesco a ben capire quale possa essere il miglior corso d'azione.

Allora, sono intorno al 28 livello, con la Spada del Drago +1 e la Spada di Astoria +2.
Ho sconfitto: il Demonetror, la Gargolla, il Drago Rosso, il DRago non morto all'inizio della Vsalle dei Draghi (se ci arrivi da Petite Londo) , Havel the Rock, il Cinghiale, il Cavaliere nella Chiesa e il suo cugino a 4 occhi al piano superiore.

Ho sbloccato l'accesso a:
- Bacino Radiceoscura (buoni i Golem di cristallo, ma il danno che gli infliggo è relativamente basso 130 a botta con R2) e l'idra non m'azzardo manco a guardarla col binocolo, per ora.

- Giardino Radiceoscura (son arrivato alla Tomba di Altorius ma ci trovo dei Cavalieri invisibili che non si riesce a targettare con R3 (a proposito, serve un oggetto particolare per targettarli?
Se si, dove lo si trova/ompra/droppa?) ed ho trovato sia la deviazione per tornare al Fabbro nella Vecchia chiesa del Borgo, sia la deviazione per esplorare l'area laterale alla tomba di Altorius, solo che i Golem che ci sono sono ancora un pò troppo forti per il mio equip, visto che gli levo una 40ina di Hp a colpo usando la Dragon Sword +1 con R2).

- Valle dei Draghi (i Draghi blu si butterebbero giù anche agilmente con l'arco, solo che ci vogliono un fottìo di frecce e la mia resistenza al fulmine è bassa)

- Son riuscito pure a tornare ad Undead Asylum (la zona del tutorial, per intenderci), però c'è un Dead Knight (come quello che si trovava nel Borgo dei non morti a guardia dell'anello, vicino alla scalinata (dove ti tiravano una botte infuocata) che portava alla torre che dovevi salire per raggiungere gli spalti dove si trovavavil Demonetoro) che non riesco a sconfiggere visto che si trona in una zona dove ci sono solo corridoi e non mi è possibile combatterlo colla mia solita tecnica (attesa ed aggiramento)(parate/blocco e riposte è impossibile da attuare, visto che l'impatto della sua spada toglie un fottìo di satmina il PG e non permette di ripostare con efficacia, ovvero, con R2, visto che l'attacco normale non gli fa un tubo).

- la zona delle Catacombe l'avrei anche raggiungibile facilmente, ma volevo prima riuscire a raggiungere il fabbro che ti forgia le armi divine contro gli scheletri

Non ho difficoltà coi Death Knight Balder (quelli della chisa del borgo con lo scudo a mandorla, ne secco anche due alla volta senza difficoltà) sia con Dead Fencer (quelli nella chiesa collo scudo a rotella e stocco), però vedo che coi nemici delle zone avanzate ho ancora difficoltà.

Arrivato a questo punto mi chiedo: rischio ed affronto uno dei boss che mi sono a disposizione [il tizio a guardia della scorciatoia Chiesa dei Non Morti-Giardino Radiceoscura, il "coso" che stà in fondo al Borgo dei Non Morti (e che mi ha ammazzato non appena superato il muro di nebbia senza aver avuto il tempo di dire "pè")]?
O vadi di farming selvaggio per potenzaire le armi/armature in mio possesso? E quale è l'are migliore a disposizione?
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Quanto fermento in questo thread ^^

leggo con interesse anche se non ho il gioco. Anzi, suggerisco ai veri adepti del dolore di copiare la sign di Andrea Rivuz. Più che ineluttabile destino, sembra un manifesto programmatico.

by the way, sto ancora aspettando che qualcuno che abbia giocato entrambi i giochi, mi dica se per un niubbo sia preferibile giocare Demon's Soul o Dark Souls.

Lasciate perdere il discorso del costo, perchè Demon's ce l'ho già in casa ma non ho mai avuto tempo/voglia di mettermici. Considerando che non credo d'aver la forza morale di farmi tutti e due, globalmente cosa pensate sia meglio?

Mi sembra di capire che i falò rendano l'esperienza molto meno frustrante, il che non è male.
Come atmosfera e tecnica, dove pende l'ago della bilancia?

Grazie a todos!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.313
Quanto fermento in questo thread ^^

leggo con interesse anche se non ho il gioco. Anzi, suggerisco ai veri adepti del dolore di copiare la sign di Andrea Rivuz. Più che ineluttabile destino, sembra un manifesto programmatico.

by the way, sto ancora aspettando che qualcuno che abbia giocato entrambi i giochi, mi dica se per un niubbo sia preferibile giocare Demon's Soul o Dark Souls.

Lasciate perdere il discorso del costo, perchè Demon's ce l'ho già in casa ma non ho mai avuto tempo/voglia di mettermici. Considerando che non credo d'aver la forza morale di farmi tutti e due, globalmente cosa pensate sia meglio?

Mi sembra di capire che i falò rendano l'esperienza molto meno frustrante, il che non è male.
Come atmosfera e tecnica, dove pende l'ago della bilancia?

Grazie a todos!

Per quel che ho giocato di Dark Soul (solo 27 ore, un niente) mi azzardo di consigliarti Dark Soul, visto che è, globalmente, un cincinnino più facile di Demon's.

C'è da dire che, se ti fai le ossa in Demon's, avrai un bagaglio d'esperienza maggiore nel combattimento e soffrirai meno nelle fasi iniziali del gioco, oltre ad avere una migliore comprensione di cosa fanno le varie stats e come è meglio procedere nel levelling.

A livello di atmosfera, forse forse Demon's è leggerissimamente superiore (il senso di oppressione e paura che ho provato in Demon's ancora non l'ho "sentito" in Dark).
A livello di grafica, invece, è migliore Dark, più "pulito" e definito rispetto a Demon's.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Scusate ma la balestra nel borgo dove si prende ? ^^'
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
@Nemesis: Per non saper nè leggere nè scrivere, fossi in te partirei fiero & givsto con Demon's Souls. Consiglio spassionato: all'inizio segui qualche guida/wiki/simile, chè l'impatto può essere un pò devastante. Non perchè necessiariamente (solo) difficile. Diciamo che è strano, ecco. :) Poi non appena ingrani un pò e capisci i meccanismi di base, abbandona gli aiuti e buttati nel delirio.
Yeah man, it's random.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Scusate ma la balestra nel borgo dove si prende ? ^^'

C'e' una casa con una scala distrutta, non puoi salire al secondo piano, piu' tardi arrivi su un tetto che da di fronte alla casa e saltando riesci ad atterrare al secondo piano della casa, la balestra la trovi sul balcone se non ricordo male.
Dopo la comparsata del drago, per capirci, figa sono fuggito a gambe levate fortuna che era solo di passaggio (spero).
Poi con la master key ho aperto il passaggio per la valle dei dragoni ma credici che ci vado, credici proprio che gia' gli scheletri del cimiero mi stuprano con lo sguardo :yes:
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Zel si sta tramutando nel vocabolario di Lawless. 'Sto gioco vi fa male duro.
Professional Casual Gamer

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Zel si sta tramutando nel vocabolario di Lawless. 'Sto gioco vi fa male duro.

 :D

Holy shit. il vocabolario-fail di AEX è da chiudere in una coal-chamber autoimplodente.
Worms! You're all the same to me!

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
No che e' il gioco effettivamente ti spinge a reagire a questo modo, no way.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Donmax

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.770
  • No, anguria no.
    • E-mail
Sono morto durante il tutorial.

Sono con te simo' ! (ma io non ho la scusante di non aver fatto DeS !)
Poi ho preso tanti di quei coppini dagli scheletri del cimitero per prendere la robina che c'è lì che oggi il fisioterapista aveva da lavorare doppio per la mia cervicale!  :D

comunque per ora mi pare più facile (ma aspetto il primo boss), e spero nella scelta buona del cavaliere che è un legno a muoversi incredibile (ero abituato al mio nobile!)
NOW PLAYING:Bloodborne - The order
PSN : Donmax75

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Ho seccato il torodemone e il cinghiale a undead parish, ora non so se farmi uccidere dal mostro vicino il blacksmith o dal cavaliere nero nella chiesa. Il drago non l'ho toccato perchè sono un cleric pippa (approposito, consigli sulla classe?)

giocone! you died!

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Sono morto durante il tutorial.

Sono con te simo' ! (ma io non ho la scusante di non aver fatto DeS !)
Poi ho preso tanti di quei coppini dagli scheletri del cimitero per prendere la robina che c'è lì che oggi il fisioterapista aveva da lavorare doppio per la mia cervicale!  :D

comunque per ora mi pare più facile (ma aspetto il primo boss), e spero nella scelta buona del cavaliere che è un legno a muoversi incredibile (ero abituato al mio nobile!)

E ma pure io non provengo da DeS :)

Comunque mi sembra bellissimo nonostante le morti assurde

Offline Sh[A]rK

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • Players
Dispatching Soon.

Seh vabbè, ancora non hanno spedito. Dovrò posticipare il "week-end no social life + joyful bestemming". :no:

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Dillo a me.
Almeno ho la scusa che andrò alla Fiera del Marrone di Cuneo.
Worms! You're all the same to me!

Offline Guildenstern

  • Avviato
  • *
  • Post: 271
Voi osate parlare di morti ripetute e non siete ancora arrivati al Sen's Fortress :(
Aspettando il nuovo "Ogre"....
Matsuno muoviti!!!