Autore Topic: [PC][360][PS3] Dark Souls - I've got snakes in my rear-view mirror \m/  (Letto 705788 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Io senza leggere nulla comincero' a sucare duro con il ladro, non vedo l'ora :yes:
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
già mi immagino il momento della pausa nel prossimo wiskast  :D

fare il tower knight con la magia e con l'arco è da noob  :no:

credo proprio che il tizio per "fuga" intenda "correre e fregarsene dei nemici" cosa che era impossibile da fare anche in demon souls (almeno all'inizio). Infatti parla di falò successivo, non di andare indietro.

mi preoccupa più la storia della peste, ma magari c'e una magia o qualcosa del genere per curarla o prevenirla.


Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.223


cmq, chi gioca a questo titolo mi conferma se è così marcio da negare pausa,fuga e mappa?

Per quel che mi riguarda, la pausa non serve a niente nel primo Demon's Soul, perchè i momenti di pausa durante il gioco sono continui, e se proprio si ha il bisogno impellente di fermarsi perchè sta bruciando la casa, basta fare quit dal gioco e si ripartirà esattamente da dove ci si sia fermati.
Circa la mappa idem, uno degli scopi del gioco è proprio l'esplorazione senza sapere dove si stia andando, la mappa sarebbe una contraddizioni in termini del concept stesso di gioco.
Ogni istante devi decidere dove andare basandoti sulle sensazioni: "Forse da questa parte è più facile", oppure "Da quel lato mi pare di vedere, in lontananza, degli oggetti che brillano, voglio prenderli", o "Questo lato mi pare troppo duro", e non saprai mai dove tu ti stia spingendo finchè non lo sperimenti.

Vero è che proprio per questo la possibilità di fuga è fondamentale.
In Demon's Soul ci si poteva riparare/nascondere/ritirare in qualsiasi momento, mi sembra altamente difficile che in questo seguito non abbiano implementato tale possibilità, anche perchè distruggerebbe buona parte della strategia di gioco, a meno che non abbiano inventato qualcos'altro che in questo momento non riesco ad immaginarmi (nel primo Demon's Soul c'era un incantesimo di teletrasporto istantaneo al Nexus, ma era opzionale e molto costoso)...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Io senza leggere nulla comincero' a sucare duro con il ladro, non vedo l'ora :yes:

La master key ti farà aprire nuove strade e scorciatoie. Varda qua:



Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.223
già mi immagino il momento della pausa nel prossimo wiskast  :D

fare il tower knight con la magia e con l'arco è da noob  :no:

Perchè? Se uno volesse fare un personaggio mago sarebbe un noob?
Anzi, io sono fiero di averlo affrontato la prima volta, averlo visto gigantesco, e invece di lanciarmi contro di lui alla cieca come in qualsiasi altro gioco, essere fuggito lontano al riparo dai suoi attacchi, aver ucciso gli sgherri, e poi, riflettendo, aver provato a lanciare magie.
Sono riuscito ad ucciderlo per un pelo, stavo finendo il mana e non avrei avuto altre armi per affrontarlo se non un corpo a corpo altamente sconveniente per un ladro di 20 livello.

Me la sono cavata usando la testa e i mezzi a mia disposizione, senza crearli artificiosamente (cioè senza aver fatto incetta di frecce o di pozioni di mana perchè sapevo di poterlo affrontare solo così) e senza prepararmi prima.
Poteva anche dirmi male e trovare un nemico resistente alla magia, e mi sarei dovuto inventare qualcos'altro.
Però mi sono trovato un modo per pensarci senza morire 30 volte di seguito come un Lemming durante la migrazione.
Queste sono le migliori soddisfazioni che DS possa regalare secondo me...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
bhe è il bello di avere un personaggio e di fare scelte personali

io che sono difensivista in tutti i giochi, ho usato un mega scudo, le robe di fuoco e le erbette. Poi avevo l'equip ottenuto esplorando e rubando in giro, tipo nel 3-1  :yes:

in realtà ciò che è veramente bello è ciò che precede il boss. Cioè rifarsi di corsa il livello senza sbagliare. Che naturalmente è costruito come una specie di speed run.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.223
Perchè rifare il livello di corsa?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
per poter subito riaffrontare il boss  :yes:

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.117
  • Mellifluosly Cool
PS: vedi Wis che si trincera dietro "non fa per me, ho una vita", pur di non provarlo e dire che fa parte di quelli che Zeb definirebbe dei giochi di merda, MADUNNA.
Ma tu stai male davvero. :D
Io non gioco questo come non gioco altri titoli che non fanno per me. Nemmeno li provo, guarda un po'.
Questo però sono quasi convinto che con un po' più di tempo e pazienza mi potrebbe anche piacere. Solo che non ho tempo e non ho pazienza da dedicare ad un gioco del genere.
Non ho nemmeno la presunzione di pensare che millemila giocatori della vecchia guardia che dicono che è un giocone si sbaglino alla grande. Se tu ne sei certo buon per te.
Professional Casual Gamer

Offline Donmax

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.770
  • No, anguria no.
    • E-mail

Ovviamente poi bestemmiero i santi anche io, per carita'. Basta leggere le pagine del thread di demon's Soul per vedere i post e farsi due risate

Lawless a me è capitato proprio così; tutti i vostri post su demon's souls mi hanno talmente divertito che poi ho deciso di iscrivermi a questo forum perchè mi sentivo molto in sintonia!   :D

Da giovedì ne vedremo delle belle mi sa! Anche se oramai l'effetto sorpresa non c'è più.
NOW PLAYING:Bloodborne - The order
PSN : Donmax75

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started

fare il tower knight con la magia e con l'arco è da noob  :no:


concordo.

Ma poi vuoi mettere? affrontare in un corpo a corpo un "palazzo" in movimento  e vederlo andar giu non ha prezzo.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started


Da giovedì ne vedremo delle belle mi sa! Anche se oramai l'effetto sorpresa non c'è più.

onestamente non ho piu guardato un video che sia uno. Sono hypato ma assolutamente all' oscuro di tutto, da un punto di vista delle ambientazioni/nemici/boss/situazioni di gioco.


Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.313
no, ragazzi.
io stimo il trial&error, sono un giocatore di vecchia guardia pure io, ma qui si sta seriamente confondendo "frustrante e sbilanciato" con hardcore.

ma questo dal primo demon's soul, quindi non c'è niente di cui scandalizzarsi. Per molte persone dover ripetere 5-6 volte i primi 10 minuti per poi morire sistematicamente nel ponte

Guarda, il ripetere 5-6 volte la parte iniziale può essere giusto nel caso tu voglia accumulare Souls e non abbia ancora affrontato il bosso 1-1.
SE, invece, continui a morire è perchè approcci il livello in maniera sbagliata (visto che sei più pratico di PC, sarebbe come lamentarsi che in the Witcher muori nel tutorial perchè Gerqalt non sà lanciare le Kamehameha) e non riesci ad imparare dai tuoi stessi errori.
Ma in quel caso non è un limite del gioco, è un limite del giocatore che non gioca il gioco secondo le regole del gioco ma pretende che il gioco si adatti alle regole del giocatore.


perchè se vai a destra ti han piazzato un nemico che non puoi battere

Assolutamente non vero: con un minimo di furbizia (che il gioco non ti limita, anzi, ti stimola) potevi battere il red knight perfino alla prima run.



(la cosa divertente è che comunque da quel lato non c'è un cazzo, è messo tanto per farti rosicare), se vai a sinistra comunque morirai per qualche altro motivo, tutto questo significa dover ripetere i primi 10 minuti e sukarti i 30 secondi di caricamento e dover uccidere nuovamente i nemici che sai già come uccidere e quindi non ti aiuta.

Non è vero che non c'è un cazzo, anzi, c'è un bell'aggeggino. Solo che per prenderlo ti serve essere un pochetto più forte* ed un oggetto particolare (che, comunque, facendo un pò lo stronzo, potevi avere fin dall'inizio)





*anche se, utilizzando un pochetto di strategia ed analizzando il nemico nei suoi pattern, forse forse lo potresti pure prendere a livelli bassi...
« Ultima modifica: 04 Ott 2011, 15:02 da Thar »
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Donmax

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.770
  • No, anguria no.
    • E-mail


Da giovedì ne vedremo delle belle mi sa! Anche se oramai l'effetto sorpresa non c'è più.

onestamente non ho piu guardato un video che sia uno. Sono hypato ma assolutamente all' oscuro di tutto, da un punto di vista delle ambientazioni/nemici/boss/situazioni di gioco.



Io intendevo l'effetto a sorpresa che aveva scatenato Demon's Souls a suo tempo!
NOW PLAYING:Bloodborne - The order
PSN : Donmax75

Online Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.678
PS: vedi Wis che si trincera dietro "non fa per me, ho una vita", pur di non provarlo e dire che fa parte di quelli che Zeb definirebbe dei giochi di merda, MADUNNA.

Questo però sono quasi convinto che con un po' più di tempo e pazienza mi potrebbe anche piacere. Solo che non ho tempo e non ho pazienza da dedicare ad un gioco del genere.
Non ho nemmeno la presunzione di pensare che millemila giocatori della vecchia guardia che dicono che è un giocone si sbaglino alla grande. Se tu ne sei certo buon per te.

la vedo come te. non ho più la pazienza di dedicarmi a certi rpg eppure mi attira parecchio. e un tentativo vorrei proprio farlo.
non mi spaventa il fatto che sia bastardissimo, più che altro la probabilità che lo abbandoni dopo poche ore come mi è accaduto recentemente con White Knight.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙