Autore Topic: [PC][360][PS3] Dark Souls - I've got snakes in my rear-view mirror \m/  (Letto 705756 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Credo anch'io che gli scheletri in un modo o nell'altro si possano far fuori, anche perche' se e' vero che i nemici ti inseguono all'infinito, in teoria non sarebbe possibile fuggire da essi, quindi una soluzione c'e'. Ci deve essere.
@Elegia : in che senso stimi il trial & error? Non e' una robaccia morta e sepolta col secondo Rick Dangerous? Dai, non e' mai stato divertente, neanche quand'eravamo ragazzini. Non puo' essere divertente una roba che riesci a superare solo perche' l'impari a memoria anziche' impegnandoti. Eddai.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Donmax

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.770
  • No, anguria no.
    • E-mail
@Wis: dai ce l'ho fatta io, al limite ci si organizza online (su PS3) e diventa una bella scampagnata (anche DeS fatto in coop diventa un'altra roba)! Poi si gioca la sera/notte senza pargoli, quello che è capitato a me è successo durante un incauto sabato pomeriggio...
NOW PLAYING:Bloodborne - The order
PSN : Donmax75

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.116
  • Mellifluosly Cool
@Wis: Wis io non ho figli ma convivo, dovro' centellinarlo questo gioco, ma non voglio privarmene.Dai che ci si da una mano online, un giro lo merita, e dovresti anche recuperare DS
No ma io vorrei pure giocarlo, non scherzo. Però so riconoscere quello che purtroppo non fa (più) per me.
Un po' vi invidio, davvero. ^____^
Professional Casual Gamer

Offline Elegia

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.324
  • DA WTF
@Elegia : in che senso stimi il trial & error? Non e' una robaccia morta e sepolta col secondo Rick Dangerous? Dai, non e' mai stato divertente, neanche quand'eravamo ragazzini. Non puo' essere divertente una roba che riesci a superare solo perche' l'impari a memoria anziche' impegnandoti. Eddai.

il trial&error, se fatto bene, presuppone un sistema molto profondo e articolato.
difficile a patto di non essere entrato nel sistema di gioco e averne colto la struttura.
cosa che il mercato di oggi cerca in tutti i modi di non fare, con vagonate di sparoni dove la tattica è una componente addirittura superflua, al meglio superflua.

ripeto, SE fatto bene, il trial&error è un meccanismo con alle spalle una profondità di gioco.

cmq, chi gioca a questo titolo mi conferma se è così marcio da negare pausa,fuga e mappa?
qui non si tratta di essere "pussy", quà si tratta di esigenze umane da videogiocatore.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.413
La pausa di sicuro non c'è, essendo un gioco costantemente online. Ai falò però puoi stare tranquillo. Poi se non sbaglio salva continuamente quindi se spegni e carichi quando "vuoi mettere in pausa" non dovresti perdere molto.
Per la mappa e la fuga boh, credo di no comunque, i nemici immagino che ti inseguono per farti il mazzo come è giusto :D

Ma tu non avevi preso Demon's Souls su ps3? Puoi farti un'idea direttamente.

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
L'assenza della mappa è una precisa scelta, non tanto per rendere il gioco più difficile, ma per dare un senso di smarrimento e rendere più bella l'esplorazione e la scoperta di nuovi luoghi.

La pausa in un gioco online è normale che non ci sia. Non capisco perchè ve ne lamentiate. Non avete giocato a Phantasy Star Online? Non si può mettere in pausa un "mondo" in cui potrebbero entrare altri giocatori, mi pare evidente. Però come hanno detto altri si può salvare in qualsiasi momento (o meglio fare log out) e ci sono tante zone dove parcheggiare il proprio pg. Chi ha giocato a Demon's Souls sa che non è assolutamente un problema.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
due righe due sulla fuga:

non credo che le situazioni con numerosi nemici siano frequenti.Occhio che DS era difficile se non affrontato nel modo giusto, ma di fondo aveva e ha sempre avuto una sua logica.

Non credo che in dark souls ci siano situazioni in cui ti ritrovi in una valle e ti escono fuori 10 scheletri che ti accerchiano.

E' molto piu probabile che tu veda da lontano la minaccia, sia in grado di valutarla e capire se si e' pronti per affrontare quel passaggio.

se la modalita' di gioco e' open world, ci saranno tutte le aree accessibili fin da subito, presumo.

Anche le aree che andrebbero affrontate a livello TOT, per dire.

Se sei a livello 1 e finisci in un area da livello 15, e' ovvio che faranno merenda con il tuo popo'.

e' un approccio estremo, ma in un certo senso era attivo anche in DS. Quanti hanno completato il livello 1-2 senza aver prima completato il livello 2-1? io non ne conosco nessuno.E' una questione di buon senso e del capire cosa accade su schermo.

Ovviamente poi bestemmiero i santi anche io, per carita'. Basta leggere le pagine del thread di demon's Soul per vedere i post e farsi due risate
« Ultima modifica: 04 Ott 2011, 10:21 da lawless »

Offline crs

  • Navigato
  • **
  • Post: 786
    • E-mail
Grazie a queste ultime pagine mi avete convinto.
Spoiler (click to show/hide)


Io credo che questo sia davvero un grosso errore: mai delegare la propria esperienza. Demon Souls è stato per me un gran gioco e molto meno difficile di come la proiezione della massa videogiocante me l'aveva fatto astrarre. Inoltre non è affatto vero che non esiste la pausa, nel senso che sgombrata anche una piccola aerea se rimani fermo non dovrebbero farsi aventi nessuno per cui hai il tempo di fare ciò che vuoi a meno di non essere invaso, ma anche li se ben ricordo l'incontro con lo spettro ingerente non è immediato perché ti deve cercare nel livello senza nessuna idea di dove tu ti trovi. In ogni modo, prima esperire e poi valutare, ma mai delegare le proprie sensazioni.

Quando vuoi Demon Souls è li che ti aspetta...  ;)
Nietzsche è morto - Dio.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.116
  • Mellifluosly Cool
ma mai delegare le proprie sensazioni.
No ma io mica le delego.
Le prevedo.
E le evito. ^___^
Professional Casual Gamer

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.413
Rinominate il podcast,
"Wiskast il podcast per videogiocatori noobèt"
:(




Tanto pure io finirò per odiarlo e mi infurierò tantissimo con DaS
« Ultima modifica: 04 Ott 2011, 12:17 da Andrea Rivuz »

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.223
Quindi il discorso del non poter fuggire è un rumor da recensione non proprio comprensibile o è accertato?
Mi spiacerebbe perchè non riesco ad immaginarmi un bilanciamento che non contempli la fuga.
In Demon's Soul il potersi ritirare non solo salvava la pelle, ma consentiva anche di ripianificare la strategia di attacco in quanto gli avversari tornavano al loro punto di pattugliamento, consentendo di utilizzare oggetti o incantesimi di mimesi per attacchi alle spalle o di sfruttare il terreno a proprio vantaggio.
L'idea che gli avversari incontrati ci inseguano in maniera indefinita mi pare improbabile...

PS: io ho superato l'1-2 senza aver visto il 2-1, ma ho rifatto l'1-1 allo sfinimento per farmare un pò, poi con la Soul Arrow persino il Tower Knight è caduto senza praticamente colpo ferire (grazie alla protezione dei merli del castello, ancora una volta lo studio dell'ambiente è fondamentale e soprattutto retto da logica...).
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Il Predicatore

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.573
no, ragazzi.
io stimo il trial&error, sono un giocatore di vecchia guardia pure io, ma qui si sta seriamente confondendo "frustrante e sbilanciato" con hardcore.

ma questo dal primo demon's soul, quindi non c'è niente di cui scandalizzarsi. Per molte persone dover ripetere 5-6 volte i primi 10 minuti per poi morire sistematicamente nel ponte perchè se vai a destra ti han piazzato un nemico che non puoi battere (la cosa divertente è che comunque da quel lato non c'è un cazzo, è messo tanto per farti rosicare), se vai a sinistra comunque morirai per qualche altro motivo, tutto questo significa dover ripetere i primi 10 minuti e sukarti i 30 secondi di caricamento e dover uccidere nuovamente i nemici che sai già come uccidere e quindi non ti aiuta.

"Prepare to die". E' l'esperienza arcòr che sei poi dici che non ti piace è perchè "non lo hai capito", "non sai come funziona", "ahaha, sei NABBO".
E difatti se leggi le recensioni percepirai tutto questo, chi minchia si azzarda a mettere un voto negativo. Aò, se lo metti è perchè non sei abbastanza ARDCORE.

PS: vedi Wis che si trincera dietro "non fa per me, ho una vita", pur di non provarlo e dire che fa parte di quelli che Zeb definirebbe dei giochi di merda, MADUNNA.
« Ultima modifica: 04 Ott 2011, 14:19 da Il Predicatore »

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Pare che se scappi ti porti dietro una carovana di nemici.

Ma! Una delle classi a disposizione dovrebbe essere dotata di un miracolo per fuggire dalla battaglia. Bisogna leggere.


Ad esempio vedevo oggi che c'è un update su a cosa serve il Pendant che il creatore del gioco consigliava di scegliere come dono ad inizio partita.




- c'è un new game+ con cui continuare la build del proprio personaggio?
- se sì, si può scegliere un dono diverso da quello della partita precedente? Così un giro te lo fai normale, un giro con la master key, un altro col pendente ecc.
- sarebbe bello se le scorciatoie sbloccate e le porte aperte con la master key restassero aperte sempre, così da facilitare l'esplorazione seguente.