Autore Topic: [PC][360][PS3] Dark Souls - I've got snakes in my rear-view mirror \m/  (Letto 705893 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
No ragazzi, mi dispiace ma all'assenza della pausa non c'e' scusa che tenga, e' un gioco fuori dal mondo, fuori da questo tempo. La gente normale ha una vita, questo e' un gioco per jappi malati di agorafobia, brrrr, alla larga. Capisco che quando giochi on line la pausa non c'e', NON CI PUO' essere e vabe', ma se io me lo voglio giocare off line? Niente neppure qui? Al rogo.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
L' unico modo per giocare offline e staccare il cavo di rete, e smettila di lagnarti lo stai facendo dai tempi di Demons Souls.
Dark Souls e' un gioco online, nei giochi online che non siano e-sport competitivi non ci sta' la funzione di pausa, punto, perche' non ti vedo fare nel topic di WoW o in quello di CoD e BF3?

Ma soprattutto come fai a dire che questo gioco ti attira molto se poi ti vieni a lamentare della difficolta' e della componente online, che sono sostanzialmente i 2 pilastri sui quali su cui e' costruito il gioco?
« Ultima modifica: 04 Ott 2011, 00:17 da Ryoga »
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Mi spiegate questo passaggio della recensione di Edge?

"If each new bonfire checkpoint – where you’ll replenish health, manage inventory and spend harvested souls on level upgrades"

Vuol dire che SOLO al cospetto del falo' posso metter mano all'inventario? Cioe', in game non posso cambiare armi e armatura, ma SOLO vicino ai falo? Ma siamo impazziti?

EDIT : ah, non c'e' neanche la mappa? Lol, addio, lo lascio a voi dotati di pazienza ultraterrena.

No, c'è scritto solo che al falò recuperi energia, puoi mettere a posto l'inventario e potenziarti con le anime.
Il fatto che ci si possa curare o cambiare equip SOLO ai falò l'hai aggiunto tu nella foga di attaccare quello che sarà indiscutibilmente il miglior gioco per 360 8)

Nelle recensioni leggo sempre che l'online aiuta molto, offline senza aiuti e cooperazione è ancora più difficile. Io sono intrigato soprattutto da quegli elementi che fanno sentire "meno soli" nell'esplorazione del mondo, le macchie di sangue dove è morto qualcuno, le ombre degli altri giocatori, il rintocco delle campane quando qjalcuno batte un boss... Dev'essere molto affascinante aggirarsi per quelle ambientazioni.
Oddio che hype...
« Ultima modifica: 04 Ott 2011, 00:24 da Andrea Rivuz »

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
L' unico modo per giocare offline e staccare il cavo di rete, e smettila di lagnarti lo stai facendo dai tempi di Demons Souls.
Dark Souls e' un gioco online, nei giochi online che non siano e-sport competitivi non ci sta' la funzione di pausa, punto, perche' non ti vedo fare nel topic di WoW o in quello di CoD e BF3?

Ma soprattutto come fai a dire che questo gioco ti attira molto se poi ti vieni a lamentare della difficolta' e della componente online, che sono sostanzialmente i 2 pilastri sui quali su cui e' costruito il gioco?
Be', semplicemente NON sapevo che si tratta di un gioco on line, facile no? Poi oh, se l'assurda difficolta' e il fatto che NON si puo' mettere in pausa per te sono addirittura pilastri su cui costruire un gioco (nel 2011), siamo a posto. Che vi devo dire, divertitevici voi e bon. Cia'.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Non c'é la pausa ma se é come DeS si salva ovunque...
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
commento di un utente di un altro forum, che lo sta giocando e ci ha scritto una rece:

"Scusate se mi aggiungo solo ora alla discussione. Ma credo che altre spiegazioni siano necessarie. Ho adorato alla follia Demon's Souls e nel giudicare questo nuovo gioco di From Software sono partito da questo presupposto. Dark Souls è un gioco splendido: ci sono momenti - di cui non voglio parlare per non spoilerare l'esperienza - che semplicemente fanno venire la pelle d'oca.
Il mondo aperto è una rivoluzione incredibile in questo genere: la cosa più straordinaria è che, in teoria, non ci sono caricamenti - senza mai morire sarebbe possibile arrivare in fondo al gioco senza interruzioni. E soprattutto il modo in cui sono concatenati i vari ambienti rende l'idea di un mondo "vivo".
Il vero problema, a mio avviso, è che From Software ha voluto alzare un po' il tiro per non deludere i fan del primo gioco. E in questo c'è riuscita perfettamente. Solo che, se hai giocato tanto al primo gioco, ti viene da ripetere lo stesso modo di giocare anche qui, però partendo senza armi e senza sapere dove andare o cosa fare. E se non hai mai giocato a DemonS son veri cazziemazzi.
Ancor più del predecessore, la meccanica è quella del tipo trial & error, fino a quando non si impara a memoria la posizione dei nemici. La fuga in DarkS è utile solo se si conosce la posizione del falò successivo, altrimenti il rischio è quello di trascinarsi dietro un esercito di creature che prima o poi ti faranno la pelle. La bastardaggine sta anche nel fatto che certi oggetti sono meno facili da reperire, anche solo da acquistare. Difatti ci sono creature, tipo gli scheletri, che oltre a non andare giù, non ti rilasciano nemmeno un'anima.
Dicevamo della peste: è un bel problema. Certo, se lo sai prima che nelle fogne a random una bestiazza ti può lanciare la sfiga addosso, prendi le tue precauzioni, ma se ti capita perché stai giocando senza leggere una guida o senza confrontarti con gli altri, è una bella seccatura. Così come alcune trappole, nascoste davvero in maniera invisibile (arrivate nelle fogne e poi ne riparliamo) o certi boss, che sembrano "quasi" innocui, poi con un colpo solo di fanno fuori.
A mio avviso, sconto la pena di avere giocato "al buio" (per circa una settimana, visto che non siamo Edge e il gioco ce l'hanno mandato a ridosso dell'uscita), senza una wiki a cui fare riferimento, senza tutorial online da parte di altri utenti (fino a poco tempo fa, per non rompere il dayone, giocando online arrivavano gli squadroni della morte di From Software a farti fuori).
Credo che l'intento di From Software sia proprio questo, far vivere un'esperienza collettiva: solo collaborando e condividendo le proprie informazioni con gli altri è possibile godersi appieno il gioco. Ho più di 30 ore alle spalle, confrontando con utenti giapponesi che sono arrivati in fondo ho capito di avere superato almeno la metà del gioco (molte aree e molti boss, che non ho sconfitto, me li sono visti ricorrendo al trucco del restart). Ma sono comunque tentato di ricominciarlo su PS3 acquistando una limited edition con tutti i comfort, da cui, secondo me, non si può prescindere.
Non basta avere il disco con il codice per apprezzare Dark Souls, ma bisogna entrare a far parte della sua comunità. E' molto più un'esperienza multiplayer (in differita) di quanto non sembri. L'abilità, da sola, non basta, ecco cosa significa che questo gioco non si può giocare secondo le regole.
A mio parere un gioco a 5 stelle è quello che chiunque può giocare, arrivare alla fine e trovarlo sempre emozionante. Dark Souls le raggiunge se si capisce il gioco e se si sa cosa aspettarsi, altrimenti si taglia via da solo una buona fetta di pubblico."

united united united we stand!

 

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Amico hai letto la rece di videogame.it? C'è una cosa che di sicuro ti piacerà, metto sotto spoiler per chi non vuole sapere nulla, ma non è niente di che:
Spoiler (click to show/hide)
Immagino che online ci sia modo di evitare la cosa, coi suggerimenti lasciati, però cacchio se è davvero così... Nella rece dice pure che se ti succede quello che ho scritto in spoiler è quasi più facile ricominciare il gioco da capo...

Hype e paura di volermi mangiare il dvd dopo le prime ore.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
in spoiler cio' che penso del contagio:

Spoiler (click to show/hide)

Offline Donmax

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.770
  • No, anguria no.
    • E-mail
Aggiungo sempre per l'Amico e appoggiando quanto scritto prima da lawless, che è verissimo che la pausa non c'è se è come DeS, ma salva ovunque e una volta ripulita la zona puoi anche andare in bagno, rispondere al citofono, telefonare ed altro che non succede nulla (a meno di non essere online ed essere vivo, che magari venivi invaso)...
però durante i boss fight non era possibile e a me è successo questo:

durante lo scontro con i maneater (chi se li scorda eh!) mia moglie ha avuto la buona idea di appoggiarmi mio figlio (allora 9 mesi) in braccio urlante! :no:
... lo scontro è stato duro, ma alla fine ho vinto io, con due maneater sullo schermo ed uno in braccio che si dimenava sul joypad...
... mi dovevano dare un trofeo d'oro !!! :yes:

sul contagio mi pare una roba troppo bastarda... vedremo...
NOW PLAYING:Bloodborne - The order
PSN : Donmax75

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Sul contagio ho pensato anche io la stessa cosa lawless, poi sicuramente qualcuno lascerà consigli all'ingresso delle fogne, però se ti capita è un bel dito ;D
Anche questa rece comunque rimarca come il gioco sia molto difficile online ma quasi impossibile offline, quindi teniamo ben saldi alle console i cavi di rete :D

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Mio Dio Rivuz, e' davvero il gioco del Demonio.
Anche leggendo il commento che ha trovato in rete Lawless, brrrr...mi sembra impossibile che stiamo parlando di un gioco del 2011 : trial % error? Lungi da me. Ma poi : non puoi fuggire dai nemici, non puoi mettere in pausa, non c'e' la mappa (ASSURDO), ci sono nemici immortali (gli scheletri), se muori ti tolgono tutte le anime guadagnate (gisuto?) piu' altri 100 scazzi che ora non mi sovvengono. Questo non e' un gioco duro, e' un gioco disonesto, che rasenta la follia. E' assurdamente difficile, non c'e' gioia nel proseguire, solo un senso di liberazione. Io vi invidio da morire per la pazienza di cui siete forniti, davvero.
Indubbiamente il gioco ha dei pregi, ma come ho gia' detto vendera' poco e chi lo comprera' senza sapere BENE di cosa si tratta lo riportera' indietro da Gamestop il giorno dopo in preda ad attacchi di epilessia.
Non capisco perche' non l'abbiano reso accessibile a tutti, con livelli di difficolta' diversi, l'integrazione della mappa e altre robe per alleggerire un po' l'esperienza, cosi' avrebbero accontentato tutti. Mah.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Grazie a queste ultime pagine mi avete convinto.
Spoiler (click to show/hide)
Professional Casual Gamer

Offline Elegia

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.324
  • DA WTF
ma veramente non si può pausizzare? non c'è la mappa e non puoi fuggire dai nemici?

cioè, se finisco in un combattimento troppo duro non posso uscirne?
sono costretto a farmi resettare tutto l'accumulato di gioco per aver fatto un errore?

no, ragazzi.
io stimo il trial&error, sono un giocatore di vecchia guardia pure io, ma qui si sta seriamente confondendo "frustrante e sbilanciato" con hardcore.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
@ amico: che gli scheletri non si possano uccidere e' tutto da vedere, il tizio ha scritto una recensione senza finirlo e con non poche ansie. Ci sta che non abbia scoperto tutto, ci mancherebbe.

@Wis: Wis io non ho figli ma convivo, dovro' centellinarlo questo gioco, ma non voglio privarmene.Dai che ci si da una mano online, un giro lo merita, e dovresti anche recuperare DS

Offline pinuzzo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.121
commento di un utente di un altro forum, che lo sta giocando e ci ha scritto una rece:

Credo che l'intento di From Software sia proprio questo, far vivere un'esperienza collettiva: solo collaborando e condividendo le proprie informazioni con gli altri è possibile godersi appieno il gioco. Non basta avere il disco con il codice per apprezzare Dark Souls, ma bisogna entrare a far parte della sua comunità. E' molto più un'esperienza multiplayer (in differita) di quanto non sembri. L'abilità, da sola, non basta, ecco cosa significa che questo gioco non si può giocare secondo le regole.


united united united we stand!

 


Come si può non amare Dark Souls? Andrà "giocato" sui forum, con le guide, condividendo consigli e bestemmie. Fantastico!! Ancora due giorniiiiiii
Chuck Norris può indicarsi l'indice della mano destra con l'indice della mano destra