Autore Topic: [PC][360][PS3] Dark Souls - I've got snakes in my rear-view mirror \m/  (Letto 705854 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Tendenzialmente questo gioco mi attira, ma da quello ch ene leggo sembra di una difficoltà disarmante...

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.585
    • E-mail
E' un gioco di morire in continuazine insomma.
Mi domando quale sia l'oscura forza che porta il giocatore a proseguire.
semplice, se muori è per colpa tua che non sei stato abbastanza bravo ed attendo!
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Io non conosco il suo predecessore. Ma se la scimmia mi è montata in maniera disumana non è certo per la grafica, o l'ambientazione o chessò.

A me la scimmia è montata proprio quando ho capito che è un gioco DIFFICILE.
Penso ad Assassin'S Creed, a quanto fosse bella la ricostruzione storica delle ambientazioni, a quanto fosse affascinante rivivere alcuni eventi storici... e a quanto fosse NOIOSO giocare con un supereroe in un mondo di mezze seghe.
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Wiki Italiana per Dark Souls
http://darksoulswikiitalia.wikispaces.com/HOME

La mappa è quella postata tempo fa.
:)

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
E vabè dai tempo il gioco manco è uscito.  ;D
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Sì, però la wiki non è fatta benissimo. Ok che probabilmente la stanno mettendo sù ora. Ci ho dato un'occhiata e i testi sono un po' sgrammaticati e talvolta sintatticamente inaccettabili
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Probabile che la stiano traducendo un po' alla volta da quella Inglese che a sua volta la sta
traducendo da quella in Giapponese.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Ma quindi la mappa e' quella o si tratta di una leggerezza della wiki?
Ero rimasto a "e' solo la parte mostrata, la mappa vera e' piu' grande"
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Eh, bel mistero.
Ma poi quello che si vede è l'esterno. Ci saranno gli interni da esplorare e magari anche qualche bel sotterraneo...uhuhuhuh...

Per me comunque è quella. Altrimenti la wiki giappa ne avrebbe una versione più grande, no?

O magari From ci fa la sorpresona stile Symphony of the Night...pensavi di essere arrivato alla fine? Tiè, beccati un altro castello da esplorare.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225


A me la scimmia è montata proprio quando ho capito che è un gioco DIFFICILE.

Ti svelo un segreto, non è affatto intrinsecamente difficile, è solo molto abile nel mettere in evidenza le mancanze del giocatore moderno, abituato ad "andare avanti" senza concentrarsi minimamente, senza fare attenzione, senza difendersi adeguatamente, sicuro che in qualche modo potrà sempre scamparla.
Infatti in Demon's Soul basta davvero pochissimo, entrando nel giusto ordine di idee, per trasformare ciò che prima sembrava insormontabile, in una passeggiata volta solo a incrementare il proprio livello.
Più che difficile direi che sia "onesto", si libera di tutto ciò che sia superfluo e lascia che siamo noi a scoprire come approcciarlo nel modo giusto, senza regalarci niente per farsi subito piacere...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
E' un gioco di morire in continuazine insomma.
Mi domando quale sia l'oscura forza che porta il giocatore a proseguire.

ma non è vero che si muore in continuazione, basta prenderci la mano, le leggende sulla difficoltà estrema di demons souls ne sono la prova. E' solamente un gioco che richiede attenzione e impegno tutto qui.
Il buon xibal qui sopra ha riassunto perfettamente la situazione.
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Più che difficile direi che sia "onesto", si libera di tutto ciò che sia superfluo e lascia che siamo noi a scoprire come approcciarlo nel modo giusto, senza regalarci niente per farsi subito piacere...

Yes, un approccio old fashioned che un brontolo come me non può che apprezzare
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Per Media Create ha venduto 279.567 copie in jap nella prima settimana di lancio.
Risultato ENORME per From Software.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
E vedrai quante ne piazzeranno in paninoland e sfigaland. La milionata totale la passano, imho.