Autore Topic: [PC][360][PS3] Dark Souls - I've got snakes in my rear-view mirror \m/  (Letto 713075 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.435
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Credo che DaS sarà un gioco eterno, ma quel che evinco vedendolo giocare anche solo su PC è quanto fuorviante possa essere un'esperienza rimasterizzata o appena attualizzata rispetto alla veracità dell'originale. Cioè, frameskip, buffer, telecamera pasticciona. Citati come difetti più o meno pregiudicanti sullo sfondo di qualcosa implicitamente polished. Ora, DaS era veramente una roba che sembrava fatta con sassi, sputi ed erba secca. Ti cresceva dentro fino a farti esplodere il cervello proprio perché tu iniziavi 'sto accrocchio fetido e ti ritrovavi via via in una roba di portata miliare a metà tra l'Iliade e la Bibbia.

"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Credo di capire il tuo punto.
È un po' come il fascino di certi giochi in Early Access.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.435
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Credo di capire il tuo punto.
È un po' come il fascino di certi giochi in Early Access.
E' proprio più un fatto di fango e sputi. Cioè, immagina di andare al cinema e sbagliare sala. Parte un film sconosciuto girato con un cellulare e montato con Windows Movie Maker. Ma passano i minuti e oh, diventa una vicenda epica che Ben Hur in confronto è American Pie 3. Poi 20 anni dopo fanno il remake in iMax e tutto, lo si apprezza ma ci si lamenta di piccoli buchi di trama. Se ne comprende l'importanza storica, lo si gode anche, ma il mindfuck è compromesso.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Beh vero. Però robe tipo la splendida interconnessione delle mappe di DaS 1 (che è il motivo che me lo fa preferire a Demon's Douls che altrimenti per me starebbe in vetta) è qualcosa che rimane, non invecchia e reggerà il peso del tempo.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.435
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Paradossalmente io sostengo il contrario. Era più vecchio quando è uscito di adesso, che tra PC, mod e remaster bene o male lo si rende attuale.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Paradossalmente io sostengo il contrario. Era più vecchio quando è uscito di adesso, che tra PC, mod e remaster bene o male lo si rende attuale.

Non lo metto in dubbio ma ho provato l'infame versione ps3 e non pc!
Che poi io gioco spesso anche al pc, non mi ritengo un esperto ma la roba di base la so fare (smanettare coi file ini, fare qualche test con le opzioni per vedere quando stuttera, scaricare i fixini, consultare l'ottimo pcgamingwiki per info particolari, cercare la directory dei save per backuppare i salvataggi) però, nonostante ne avessi l'opportunità, DaS l'ho sempre voluto ricordare così, legato a quella esperienza su ps3 in cui il frame rate letteralmente poteva inficiare nella difficoltà e nelle bestemmie conseguenti.
Poi ecco in realtà è andata così principalmente perchè generalmente non ricompro i giochi su più piattaforme e nel momento in cui avevo a disposizione un pc decente avevo già comprato pure il Dlc di Artorias of the Abyss su ps3 per cui alla fin fine mi son tenuto quella versione lì

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.172
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Su PC Dark Souls Remastered costerà la metà per i possessori della versione precedente.
E dal 9 maggio la Prepare to Die Edition sparirà pure dallo store di Steam.

https://www.pcgamer.com/dark-souls-remastered-is-half-price-for-owners-of-the-original-pc-game-after-all/

Speriamo non cannino nulla a livello tecnico.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Fermi tutti: ma Artorias?

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.074
  • Universal acclaim
nuovo trailer


DARK SOULS: REMASTERED Gameplay Trailer | X1, PS4, PC

https://www.youtube.com/watch?v=MrqAxndBiTA
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.435
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Fermi tutti: ma Artorias?
Bel ragazzo  :yes:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.172
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Era nu buono guaglione, prima che l'Abisso lo corrompesse.
[No, non ho capito la domanda.]
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
nuovo trailer


DARK SOULS: REMASTERED Gameplay Trailer | X1, PS4, PC

https://www.youtube.com/watch?v=MrqAxndBiTA

Lol, per la serie "giapponesi che fanno cose giapponesi". Selling point della remastered sono fondamentalmente i 60fps. Gameplay trailer a 30fps  :D.

L'illuminazione continua a sembrarmi quantomeno strana.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
[No, non ho capito la domanda.]

Mi son ricordato che il gioco ha un DLC, che se non sbaglio è reputato anche bellone, e spero di intercettarlo. ^^

Edit:
https://www.youtube.com/watch?v=Ja3k-3vxzU4
A parte l'Hydra ho fatto tutto, sto pure agli Archivi del Duca.
Bòn, mi sa che mi involo!
« Ultima modifica: 25 Apr 2018, 15:41 da teokrazia »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Tratto da un muro di Fumito Ueda:


<3

Un po' di cose che mi sono successe:
- Drago senzapalle & Crystal Cave: lammerda assoluta
- Farfallina Farfallina: sfiziosa, ma l'ho incontrata ormai che la uccidevo con uno sbattito di ciglia
- Parte alta della Foresta Radice di Riace: c'ho passato dei gran momenti di avventura
- Sif, l'husky che ti riporta la sciabola anche se non la vuoi: belliFFimo, feels appalla! *_* Anche se lo scontro, complice il mio OPamento, stringi stringi l'è quel chell'è
- Chimera di Artorias: oh, questi sono i boss come piacciono a me!
- Cavaliere di Artorias: simpa, ma pensavo spingesse di più


Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.074
  • Universal acclaim
bravo con l'alabarda  :yes:

io la run su ps4 me la faccio tutta con l'ascia in onore di kratos
bosseggiando: destiny - mario kart