Un conto è il farming collaterale, dove tu ripeti le parti in cui muori, diventi più bravo, recuperi le animelle e quindi volente o nolente farmi mentre migliori costantemente.
Un altro conto è mettersi lì e ammazzare in continuazione gli stessi due nemici per aumentare di livello, cosa che non ti fa diventare migliore, a inizio gioco è completamente inutile ed è la cosa meno divertente della storia dell'umanità.
Mi spiego. Già in due-tre casi mi sono ritrovato a dover affrontare boss che, per arrivarci, necessitano che venga ripetuto un determinato tratto falò-boss. Ed in questo tragitto ovviamente devi far fuori i soliti nemici..
Ripetere questo x nmila volte che ti servono per capire i pattern del boss per farlo fuori. Cioè ripeti per nmila volte il Muori/Recupera oltre a cercare di superare il boss..E dopo due/tre boss mi trovo a pensare che, prima ancora che capire quale arma usare o il pattern o la leggerezza dell'armatura dovrei preoccuparmi di levellare un pochino.
Non so se sia triste. Per me è triste un gioco che ti può mettere facilmente nella situazione di buttare un'ora di gioco.
Esempio pratico: arrivo ai Gargoyle della prima campana. Alla fine non erano manco difficili ma dopo una mezz'oretta di tentativi, composti nel 95% del tempo dal tragitto falò-tetto, mi trovo nella necessità di dover spegnere la console. Le animelle sono oltre la "nebbia", mi dico "bè speriamo che il gioco le salvi".
Riaccendo e sul tetto del fuocherello verde manco l'ombra. Non so se sia così il gioco o sia stato un bug estemporaneo.
Resta il fatto che arrivato alla simpatica capretta si ripresenta la necessità di farsi un pochino di strada, con relativi nemici..Dopo l'esperienza precedente, posso dire che non sono io ad essere "triste" ma lo è il gioco ad indurmi questo tipo di pensiero? Basato sulle sue mancanze/difetti non da una mia attitudine a farmare, cosa che ritengo sia il Male?
Ho profondo rispetto del tentativo di gioco "old school" che hanno provato a fare, a me comunque piace e penso che l'estate sia il momento migliore per approcciarlo..Ma a me per il tempo che ti chiede di sacrificare, più che per l'abilità ( non lo sto trovando intrinsecamente difficile ) Dark Souls mi pare quasi un Free to Play nell'anima
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