Autore Topic: [PC][360][PS3] Dark Souls - I've got snakes in my rear-view mirror \m/  (Letto 721874 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.482
Per correre su da una scala mica serve farmare.

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Un conto è il farming collaterale, dove tu ripeti le parti in cui muori, diventi più bravo, recuperi le animelle e quindi volente o nolente farmi mentre migliori costantemente.
Un altro conto è mettersi lì e ammazzare in continuazione gli stessi due nemici per aumentare di livello, cosa che non ti fa diventare migliore, a inizio gioco è completamente inutile ed è la cosa meno divertente della storia dell'umanità.

Mi spiego. Già in due-tre casi mi sono ritrovato a dover affrontare boss che, per arrivarci, necessitano che venga ripetuto un determinato tratto falò-boss. Ed in questo tragitto ovviamente devi far fuori i soliti nemici..

Ripetere questo x nmila volte che ti servono per capire i pattern del boss per farlo fuori. Cioè ripeti per nmila volte il Muori/Recupera oltre a cercare di superare il boss..E dopo due/tre boss mi trovo a pensare che, prima ancora che capire quale arma usare o il pattern o la leggerezza dell'armatura dovrei preoccuparmi di levellare un pochino.

Non so se sia triste. Per me è triste un gioco che ti può mettere facilmente nella situazione di buttare un'ora di gioco.

Esempio pratico: arrivo ai Gargoyle della prima campana. Alla fine non erano manco difficili ma dopo una mezz'oretta di tentativi, composti nel 95% del tempo dal tragitto falò-tetto, mi trovo nella necessità di dover spegnere la console. Le animelle sono oltre la "nebbia", mi dico "bè speriamo che il gioco le salvi".

Riaccendo e sul tetto del fuocherello verde manco l'ombra. Non so se sia così il gioco o sia stato un bug estemporaneo.

Resta il fatto che arrivato alla simpatica capretta si ripresenta la necessità di farsi un pochino di strada, con relativi nemici..Dopo l'esperienza precedente, posso dire che non sono io ad essere "triste" ma lo è il gioco ad indurmi questo tipo di pensiero? Basato sulle sue mancanze/difetti non da una mia attitudine a farmare, cosa che ritengo sia il Male?

Ho profondo rispetto del tentativo di gioco "old school" che hanno provato a fare, a me comunque piace e penso che l'estate sia il momento migliore per approcciarlo..Ma a me per il tempo che ti chiede di sacrificare, più che per l'abilità ( non lo sto trovando intrinsecamente difficile ) Dark Souls mi pare quasi un Free to Play nell'anima  :hurt:

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Per correre su da una scala mica serve farmare.

Per me ci sono molti aspetti della struttura che sono parecchio rotti.

Faccio un esempio che so bene come sia caro a te e Wis perché lo è anche a me: Super Meat Boy.

Quello è un gioco difficile. Perché tu a me puoi anche farmi tutto il gioco come The Guy ma l'importante è che tu gioco sia onesto e sincero con me. Questo è il livello. Se sei bravo e ti alleni, lo superi. Se no, schiatti. Riprova.

O come anche Super Hexagon. O VVVVV ( che poi alla fine è relativamente facile ).

Dark Souls rispetto a questi è onesto e sincero come le "cene eleganti".

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.565
  • Mellifluosly Cool
Non so se sia triste. Per me è triste un gioco che ti può mettere facilmente nella situazione di buttare un'ora di gioco.
Non è "buttata". Non è buttata per due motivi: il primo perché, mi ripeto, più giochi più migliori. Conosci meglio nemici e ambiente, puoi sperimentare e capire cose che prima ignoravi. Il secondo è che comunque guadagni anime. Se proprio non fai qualche sbaglio colossale è probabile che la volta successiva farai un passo in avanti in più, recuperando quanto abbandonato precedentemente e quindi, di fatto, riscattando il tempo percorso tentando di superare quel punto.
A questo si aggiunga che in alcuni casi anche le run suicide sono papabili: cerchi di andare un pelo più avanti recuperando questo o quell'oggetto che, a fronte del costo della morte, ti possa aiutare a capire meglio l'ambiente, la disposizione dei nemici e guadagnare qualche oggetto utile.

Citazione
Esempio pratico: arrivo ai Gargoyle della prima campana. Alla fine non erano manco difficili ma dopo una mezz'oretta di tentativi, composti nel 95% del tempo dal tragitto falò-tetto, mi trovo nella necessità di dover spegnere la console. Le animelle sono oltre la "nebbia", mi dico "bè speriamo che il gioco le salvi".
Riaccendo e sul tetto del fuocherello verde manco l'ombra. Non so se sia così il gioco o sia stato un bug estemporaneo.
Il gioco non funziona così. Il gioco salva TUTTO, SEMPRE. Salva la tua posizione, quella della pozza verde, quella dei nemici e la ripresenta IDENTICA quando riaccendi la console. Gli unici motivi per cui puoi non aver trovato la pozza sono: hai spento la console senza uscire al menu ed è successo qualcosa di brutto nel sistema di salvataggio, oppure la pozza era sul tetto non esattamente dove sei morto (ogni tanto sono un po' erratiche) e non l'hai trovata.
Professional Casual Gamer

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.556
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
a me il gioco è piaciuto molto,ma capisco bene tutte le lamentele di BillyBurke  :D
Poi anche lui,pian piano,supererà lo scoglio mentale e sarà contento,ma di base ha ragione
il gioco ti fa cambiare idea solo perchè è bello:)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.613
  • Grottesco, cattivo e gratuito
[...]oppure la pozza era sul tetto non esattamente dove sei morto (ogni tanto sono un po' erratiche) e non l'hai trovata.
La pozza non è mai dove sei morto.
Si trova sempre nella posizione in cui eri qualche secondo prima della morte.

Per il resto ti quoto.
Si può avere la sensazione di aver perso tempo dopo una grossa quantità di anime bruciate, ma l'esperienza che hai maturato come giocatore è di gran lunga superiore a quella che ottieni col level up del personaggio.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
E' esatto, addio Queelana.
Che bello, il mio unico spacciatore di focomanzie rimasto è l'uomo pustola...
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981

Offline Mr.Idol

  • Iniziato
  • Post: 62
    • E-mail
Questa cosa la si capisce quando si fa una seconda run, ti rendi conto che le cose che hai fatto la prima volta in 10 ore la seconda le fai in 10 minuti, tu giocatore hai livellato ed ora sei più forte e più veloce
"Loro hanno detto salviamo i coloni lei ha capito vi diamo i coglioni e si è arruolata subito!"

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.556
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
E' esatto, addio Queelana.
Che bello, il mio unico spacciatore di focomanzie rimasto è l'uomo pustola...
io l'ho ucciso all'istante senza aver capito nulla :(
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.565
  • Mellifluosly Cool
io l'ho ucciso all'istante senza aver capito nulla :(
Al primo giro anche io. :(
Professional Casual Gamer

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.321
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
E siamo in tre.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.728
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Kicking souls and taking names.
+4
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Bon, rispunto solo per dire che oggi m'è venuta l'ispirazione di riprovarci con lo scudo visto che il Maestro mi aveva detto che forse ci paravo qualcosa... beh, sticactus, almeno per il Demone Toro ho parato TUTTO :'D

Buttato giù in 2 minuti... letteralmente, ad un certo punto ho fatto uno scattino sul ponte, ho sentito un lamento, mi giro e *plop*, era caduto giù come l'ultimo dei fessi  :D
Gli avevo tolto cmq 3/4 di salute, ma effettivamente come boss era davvero lercio, magari lo scudo ora avrà 10 di vita, ma fa nulla, piuttosto che esaurirmi a schivare le sue mosse con quel legno di lock-on e gli spazi angusti, preferisco far incetta di scudi a mo' di popcorn  :yes:

Chiaramente dopo altri due minuti arriva la trollatissima
Spoiler (click to show/hide)

Per fortuna il Maestro mi ha rassicurato dicendomi che i boss non respawnano, menomale.
Ora ho sganciato le scale e mi sono accampato al falò, ho 15k anime da spendere, vediamo se ci sarà una parte dove rosicherò davvero e non per una clamorosa svista.

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
vediamo se ci sarà una parte dove rosicherò davvero e non per una clamorosa svista.

Si chiama città infame.
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Ci sono tanti boss che conviene fare senza scudo.
Il demone toro no.

Comunque anch'io ho sempre sottovalutato molto la difesa dell scudo.
Sono arrivato a combattere il secondo lord con lo scudo cimiero senza nemmeno potenziarlo, perché comunque aveva un'ottima difesa magica e pesava pochissimo. Ma in due colpi chiunque mi spezzava la guardia.

Poi ho preso uno scudo del cavaliere d'argento e l'ho portato a +4.
Son tornato ad Anor lord a trollare i golem. L'affondo prima mi levava il 70% di stamina. Con lo scudo potenziato, neanche il 10.
Vale come un cheat.
« Ultima modifica: 04 Lug 2014, 09:08 da Cholo »
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981