Autore Topic: [PC][360][PS3] Dark Souls - I've got snakes in my rear-view mirror \m/  (Letto 721907 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
ci sono altri posti con oggetti più interessanti per ora, io non ci andrei

ci sono altri modi per picchiare i fantasmi che non necessitano della maledizione, leggiti bene le descrizioni di tutti gli oggetti che trovi...

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.565
  • Mellifluosly Cool
Ego, hai ragione, quello che cerco non è dove credevo.
Il fatto è che il papa a Petite Londo ti dice solo che devi trovare Artorias, quindi ho immaginato fosse negli archivi (ci devo ancora andare).
Ok, leggo che è da un'altra parte (che ancora devo completare, ora sono a Lost Izalith.
A tal proposito nella pausa ho fraccato il mostrone di fuoco martellato (scontro non difficile ma senza un consiglio specifico non so se l'avrei risolto così facilmente) e mi s'è glitchato il boss successivo: è improvvisamente scomparso e dopo 20 secondi circa il gioco m'ha dato il suo loot.
C'è il falò a due metri e mi ero appena potenziato, ero pronto a morire da eroe (che era quello che stava allegramente accadendo) e invece mi si suicida il boss a un passo dalla morte, ci sono rimasto malissimo. :(
Però in fin dei conti è Dark Souls, e quello mi sembrava un boss abbastanza orribile, quindi ok lo stesso.
Abbastanza singolare che in questa zona si trovi un falò ogni 7 passi. o___oU

Passando ad altro: visto che il gattone nel giardino mi scherza, posso trucidarlo senza remore?
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.565
  • Mellifluosly Cool
Comunque il modo migliore per menarli è essere maledetto. O ci vai quando per caso ti maledicono nelle fogne (io ho fatto così, ma arrivare alla fine con metà energia non è un'esperienza che consiglierei a tutti), oppure usi le maledizioni temporanee. Anche queste te le vende il papa che assolve dalle maledizioni, lì ad Petite Londo.
E' vero che alcune armi permettono di colpire i trasferelli, ma se non puoi ripararti con lo scudo è comunque parecchio rischioso. Occhio che tutte le armi lunghe funzionano malino con loro come con le zanzare.

Scusate, ma la valle dei dragoni è composta da solo quei due metri di costa tra la strada per la città infame e quella per Petite Londo, o si snoda ulteriormente da qualche parte?
Professional Casual Gamer

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.321
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Wis, quale boss ti si è suicidato, non l'ho capito?
Comunque non ti serve Artorias, ti serve il suo anello.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.565
  • Mellifluosly Cool
Il millepiedi a cui è arrivato anche xkp. ^___^
Professional Casual Gamer

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
con cosa gli menavi prima che si suicidasse?
io con la mia spada dragon +3 non gli faccio molto.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.565
  • Mellifluosly Cool
Lo menavo con la mia solita alabarda grezza +5, però il lock-on di 'sto boss è nato proprio male. Con quello attivo non riuscivo nemmeno a colpirlo anche se gli stavo sotto. Credo che il segreto sia nel trovare il tempo per le rotolate, lo scudo mi sembra servire a poco.
Professional Casual Gamer

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.271
il lock-on di 'sto boss è nato proprio male.

Infatti è uno di quei boss che ti insegnano a disativare il lock-on quando ti mette solo nei pasticci ;)

Non fate i Darri che pensano che la telecamera DEBBA sempre essere tua amica in QUALSIASI momento altrimenti Giappone suka :P

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.565
  • Mellifluosly Cool
Beh, la telecamera *dovrebbe* essere mia amica in qualunque momento, altrimenti mi indispettisco.
Ma in Dark Souls ho imparato a combattere efficacemente anche lei con gran godimento. ^__^
Che invece il lock on possa essere dannoso ci sta tutto.
Nel boss di fuoco, quello clone del primo boss del gioco, se tieni il lock on non puoi parare tutti gli attacchi magici che fa. E' pensato così ed è una genialata: siccome l'attacco magico parte dalla punta del martello e il mostrone ha il braccio lungo, il colpo si abbatte dietro al giocatore, per cui bisogna dare le spalle al mostro per pararlo.
Professional Casual Gamer

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.271
Nel boss di fuoco, quello clone del primo boss del gioco, se tieni il lock on non puoi parare tutti gli attacchi magici che fa. E' pensato così ed è una genialata: siccome l'attacco magico parte dalla punta del martello e il mostrone ha il braccio lungo, il colpo si abbatte dietro al giocatore, per cui bisogna dare le spalle al mostro per pararlo.

Oppure stare alle spalle del mostro e parare in avanti, tenendo il lock-on...

Quello è un attacco bastardo. Non ho ancora capito se sia un attacco di fuoco o un attacco magico. Mi sembra di ricordare che lo scudo con alta difesa dalla magia assorbisse più danno di quello con alta difesa dal fuoco.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.565
  • Mellifluosly Cool
E' un attacco magico, infatti con lo scudo del cavaliere nero mi toglieva salute in ogni caso.
Qual è il miglior scudo tosto allaround che non pesi 800kg da coccolare upgradandolo?
Ora sono a livello 70, fino a questi due ultimi boss pensavo di essere diventato un po' troppo forte, invece qui senza tecnica mi facevano a pezzi. ^__^U

Ah, in italiano il gioco dice "vittoria" quando sconfiggi un boss e "hai recuperato" quando recuperi le spoglie.
Professional Casual Gamer

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
E' un attacco magico, infatti con lo scudo del cavaliere nero mi toglieva salute in ogni caso.
Qual è il miglior scudo tosto allaround che non pesi 800kg da coccolare upgradandolo?
Il Black Knight Shield e il Silver Knight Shield sono tra i due migliori scudi in generale, rimanendo nella fascia di peso leggera-media. Invece se parliamo di attacchi magici portati dietro il Crest Shield da usare nei casi (non molti) in cui serve. E' importante mischiare sempre l'equipaggiamento per essere pronto ad ogni evenienza, in quanto non esiste un equip "perfetto".

Riguardo alla Valley of Dragons, è effettivamente un'area molto limitata, una semplice zona di collegamento tra livelli diversi. L'unica cosa di interesse è il loot che trovi in cima alla torre oltre uno dei ponti.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.271
E' un attacco magico, infatti con lo scudo del cavaliere nero mi toglieva salute in ogni caso.
Non ci sono scudi che assorbono il 100% degli attacchi magici e di fuoco, quindi perderesti un po' di energia comunque.
Ma mi pare che con lo scudo anti-fuoco (che dovrebbe assorbire 85%) perdessi molta più energia che con lo scudo anti-magia (che assorbe 80% degli attacchi magici).

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.565
  • Mellifluosly Cool
Mi sono espresso male ma è quello che volevo dire: con lo scudo del Cavaliere Nero +3 (che è quello con miglior difesa dal fuoco che ho) e in più l'anello che aumenta la difesa al fuoco, con un colpo di quelli, anche parando, mi toglieva quasi mezza barra di energia.
Con quello che ho usato successivamente, che non ricordo qual è ma è quello con miglior protezione magica, se paravo mi toglieva poco.
Professional Casual Gamer

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.780
Wis, a meno che tu possa usare lo scudo di Havel, non c'è un altro scudo per tutto. Conviene cambiare alla bisogna.
"Ice Cream!"