Autore Topic: [PC][360][PS3] Dark Souls - I've got snakes in my rear-view mirror \m/  (Letto 721908 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.881
Beato te.
Per me il farfallone è stato un osso duro, visto che col ranged ero a malapena in grado di tirargli giù quindici punti a botta, ho dovuto studiarmi i pattern e farlo fuori col corpo a corpo.
La qual cosa mi ha richiesto più tributi, in termini di anime rese al cielo, di quelle che mi ci sono volute per il demone capra.

Del lupacchiotto non so una beata fava. Ma un può me lo merito, visto che con gli spoiler ho iniziato io.

Ecco, il farfallone è l'esempio perfetto di quanto si diceva su: tre colpi di palle di fuoco ( anche a livello basso) e si uccide da sola. Bah.

Ricorda mela, quando sei nei guai ricorri al fuoco e stai  (quasi sempre) apposto. ;)

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.321
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Non so la piromanzia, che non uso, ma a me ci sono volute tutte le Frecce dell'anima potenziate, un paio di quelle normali e per finire un colpo di spada. Il fatto è che, al livello a cui ci sono arrivato, mi potevo prendere quasi tutti gli attacchi che fa senza subire danni mortali.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.613
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Io sono morto un po' di volte alla farfalla.
Alla fine completo per resistere agli attacchi magici, arma veloce e polvere elettrica (quello che è) per potenziare l'arma.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
@melaQuit:
I necrofili nelle catacombe vanno giù bene con le frecce.
Quando non è possibile, via di slalom fra gli scheletri e poi mazzate ravvicinate, tanto gli straccioni non respawnano.
Io la prima run ho fatto così, a quel punto non sapevo neanche che c'erano le armi divine lol
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Io le catacombe le ho fatte con un'arma divina, e già così ho bestemmiato. Non esiste farsele senza, sono tipo 20 volte più odiose.

PS: L'ho fatto comprare a 2 amici, solo per gustarmi le loro bestemmie disperate  :D
Worms! You're all the same to me!

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.392
Per gli scheletri che tornano in vita (se ho capito bene non sono quelli con i necromanti dietro) l'unica arma facilmente reperibile è la spada di Astoria (Astoria straight sword o qualcosa di simile) solo non ricordo dove l'ho trovata :whistle:

Io lo sò! Io lo sò! ;D ;D

A parte gli scherzi, la spada la si trova tra le zampotte del drago undead e sfiatellante nella Drake Valley, vicino* all'ingresso di Blight Town.

E non fatevi ingannare, l'undead dragon si può fare in assoluta tranquillità, con un poco di pazienza e taaaante frecce.


*in realtà non è proprio vicinovicino all'ingresso: proveniendo da Petite Londo c'è da passare un ponte sospeso e fare un pezzettino a piedi.
Se, invece, si proviene da Darkroot Garden, bisogna farsi tutto il pezzo di sentiero a sinistra dell'ingresso, con relativi draghi azzurri (2-3, se ricordo bene). Anche se, passando di li, in una piccola grotta protetta da un drago azzurro, si trova un tesoro (se ricordo bene, un'anima da 10000)
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Io le catacombe le ho fatte con un'arma divina, e già così ho bestemmiato. Non esiste farsele senza, sono tipo 20 volte più odiose.
Basta fare qualche suicide run per far fuori i negromanti nascosti.:)
Poi il mio PG correva veloce, equip load sempre < 25%
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.780
Il farfallone è una scemenza un po'  con tutte le classi, dato che dopo qualche colpo assestato mentre è in aria si avvicina al bordo del ponte a distanza melee, con una buona arma va giù che è un piacere.
Le catacombe, a meno di non voler recuperare alcune cosette subito, conviene farle con comodo dopo tipo la seconda campana. A quel punto si dovrebbe poter creare un'arma divina sufficientemente potente a ripulire tutto senza problemi, ma se vi sentite eroi potete sempre tentare slalom fra scheletri per menare i negromanti, dipende da quanto è alto il vostro livello di masochismo... :P
Ora avrei una domadina per chi usa built magiche: In questa mia run sto provando a fare qualche esperimento con le armi, in particolare sfruttare i buff magici sulle armi "lisce", ma ho notato che almeno al mio infimo livello di INT durano un cacchio, due botte e fumano via. La durata dipende dal livello di intelligenza? (esclusi anelli vari, ovviamente).
"Ice Cream!"

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
No, macchè eroismi, io quando ho fatto le catacombe ancora non sapevo delle armi divine, altrimenti avrei aspettato.
Comunque è stata un esperienza istruttiva. Extreme survival, altro che Bear Grills. :D
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Ora avrei una domadina per chi usa built magiche: In questa mia run sto provando a fare qualche esperimento con le armi, in particolare sfruttare i buff magici sulle armi "lisce", ma ho notato che almeno al mio infimo livello di INT durano un cacchio, due botte e fumano via. La durata dipende dal livello di intelligenza? (esclusi anelli vari, ovviamente).
No, la durata dei buff è fissa. Secondo me va bene cosí, altrimenti le armi potenziate sarebbero troppo forti. Devi usare il buff al momento giusto per la massima efficacia.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
A spot:

- il farfallone l'ho anche io striato di mazzate quando si posava sul parapetto del ponte, ma prima di sapere che ogni tanto aveva bisogni di posarsi sul parapetto ho fatto in tempo a farmi brasare una mezza dozzina di volte

- l'undead dragon l'ho massacrato di, ehm, spadate sulla zampa destra grazie ad una tecnica ad elastico: io attaccavo in salto, lui soffriva e vomitava liquame, io mi ritiravo per evitare l'onda, lui tornava tranquillo e io ripetevo il processo. Eppure non ricordo di alcuna spada sacra. Da lui ho estorto lo scudo del drago, quello sì.

Ad ogni modo ho scoperto di avere in inventario una lancia elettrificata - c'è il simboletto del fulmine ma mi si fulmini se mi ricordo dove l'ho recuperata - e al limite per il mio catacomba tour proverò ad usare quella.

E vi voglio bene a tutti, ma devo smettere di leggere questo thread perchè mi sto parzialmente massacrando parzialmente la migliore esperienza videogiocosa da un bel po' di anni a questa parte.
D'ora in poi vi utilizzerò biecamente come telefono amico solo quando sarò all'ultima spiaggia.

Del resto, se sono arrivato a suonare due campane senza sapere che si potevano switchare le armi, senza saper usare una magia che fosse una e senza aver ancora capito cosa sono e come si usano i fantasmi, vuol dire che proprio scarso non sono.
low profile

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.321
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Io la pietra bianca per farsi evocare dagli altri l'ho recuperata ieri, per dire.
A livello 43.

A tal proposito: ma il simbolo di evocazione che lascio resta dove sta anche alla prossima sessione di gioco, o sparisce quando vado offline?
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Io la pietra bianca per farsi evocare dagli altri l'ho recuperata ieri, per dire.
A livello 43.

A tal proposito: ma il simbolo di evocazione che lascio resta dove sta anche alla prossima sessione di gioco, o sparisce quando vado offline?
No, sparisce.
Sparisce anche quando cambi zona(i livelli sono divisi in zone per la co-op). Un messaggio a schermo ti avverte quando succede.
Ci sono delle regole generali su dove piazzare la sign se vuoi avere più probabilità di essere evocato.
In genere è buona norma metterla vicino ad un bonfire, per aiutare l'host lungo tutto il livello, piuttosto che metterla appena prima del boss. Ci sono delle eccezioni comunque, vedi demone capra per esempio.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.321
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Mi piace questo silenzioso cameratismo.
La prossima volta lo metterò vicino a un falò.

Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.834
  • Polonia Capitone Mundi