Autore Topic: [PC][360][PS3] Dark Souls - I've got snakes in my rear-view mirror \m/  (Letto 721705 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.780
Scusate, io leggo sempre di questi arcieri letali... mai avuto mezzo problema, basta semplicemente correre come i matti, a meno che uno non si ferma non ti beccano MAI. una volta sul cornicione dove sta l'arciere di destra, basta avvicinarsi e il tizio sguaina la spada. Si mena, e si va dal secondo, quello a sinistra, che nel frattempo non fa una beneamata mazza perché credo abbia la visuale occupata.
"Ice Cream!"

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
io ho usato i pugnali al veleno. Ma ci sono tanti modi per farlo, suvvia.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.480
Ma la spada maledetta creata con l'anima del lupo non serve contro gli spettri?
Vabbè che tanto si trovano gli oggetti per la maledizione temporanea con la pala...
Sì ma essendo maledetta solo la spada, non puoi parare nè usare magie/piromanzie. Meglio i transient curse e con l'anima del lupo creare la spada vera non maledetta con la spada spezzata + 10.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Se non sai che fare durante il Bed of Chaos inizi davvero a piangere.
Fortuna che i vari "pezzi" della boss fight poi rimangono.
Ed essere uccisi pochi centimetri prima di arrivare al clue è dannatamente sadico.
E accampare la scusa "non c'avevo spazio di manovra!" non vale.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.480
Io sono morto trecento volte sbagliando il salto finale. Quando ho capito che bastava buttarsi in capriola (...) mi sono incazzato ancora di più. Worst boss fight ever.

Online Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.877
Scusate, io leggo sempre di questi arcieri letali... mai avuto mezzo problema, basta semplicemente correre come i matti, a meno che uno non si ferma non ti beccano MAI. una volta sul cornicione dove sta l'arciere di destra, basta avvicinarsi e il tizio sguaina la spada. Si mena, e si va dal secondo, quello a sinistra, che nel frattempo non fa una beneamata mazza perché credo abbia la visuale occupata.

non sempre funziona
l'avevo fatto al quarto/quinto tentativo, poi sono andato avanti ma avevo mancato il falò, sono morto e ho dovuto ricaricare
dopo quell'arciere di dx pure se gli andavi vicino sguainava la spada, poi si fermava e ricominciava a tirare frecce
l'ho dovuto fare 20 volte

pezzo davvero inutile e frustrante, indifendibile

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.009
  • if you wanna give up, remember why you started
mi accodo agli insulti per il bed of chaos.

e' l'unico pezzo a mio avviso incomprensibile e no skill di tutto il gioco.

e' un boss che non richiede tempismo,tecnica, niente. Devi correre come forrest gump e sperare che non ti prenda.

il Dragon God di Demon's Soul era molto ma molto  meglio, un piccolo puzzle se vogliamo.

Offline Locke

  • Newbie
  • Post: 6
Ciao a tutti.

Mi sono iscritto a questo forum per condividere con voi alcune impressioni su Dark Souls; lurkando non ho trovato un topic
di presentazioni, quindi eccomi qua.
Oltre alla pletora di complimenti che questo pezzo di software sicuramente merita, vorrei soffermarmi  su alcuni difetti di
bilanciamento che affliggono il gioco soprattutto nella componente online, ma non solo.
Mi riferisco ad alcuni anelli, alle armi elementali e infine alla piromanzia
Iniziamo con i suddetti artefatti che sono l'anello di Havel, l'anello del ninja e, prima della patch 1.5, quello della nebbia.
Partiamo dai primi due: entrambi modificano in ordine, l' equipment load del personaggio aumentandolo di un buon 50 per cento e l'animazione della capriola.
Chiunque abbia giocato Ds sa quanto l' E.L. sia un parametro fondamentale che influenza lo stile di gioco e le caratteristiche del personaggio.
In teoria un ladro ad esempio se vorrà essere agile, dovrà indossare armature leggere e armi piccole come pugnali e spade corte.
Al contrario un cavaliere può decidere di andare in giro con un armatura di piastre complete e un enorme spadone, pagando però lo scotto di essere impacciato nei movimenti.
I due anelli che ho citato invece permettono di bypassare questa elementare regola di equilibrio rendendo un cavalierone tutto armaturato agile come un ninja.
In questo modo non solo si appiattisce la scelta dell'equipaggiamento, ma si svantaggia chi, a inizio gioco, ha intrapreso la via dell'agilità.
Il risultato è che in pvp gli scontri si riducono in una ridicola sequela di capriole cercando di assestare un backstab mortale  all'avversario.
C'è da dire infine che nel gioco si possono indossare solo due anelli,quindi indossando questi si escludono altre opzioni interessanti,
 ma secondo me nessun altro anello offre un vantaggio clamoroso come questi due.
Un altro elemento che secondo me doveva essere rivisto è la potenza delle armi elementali.
Queste sono eccessivamente potenti rendendo inutile o quasi una build basata su una caratteristica fisica come forza o destrezza.
Ad esempio il mio wanderer a fine ng, SL 70, aveva uno iaito più 15 solo leggermente superiore alla katana del fulmine più 5.
E' vero che alle armi normali si possono applicare magie o effetti elementali, ma il gioco non vale la candela a fronte delle decine di livelli spesi per alzare una caratteristica.
Chiudo con la croce e delizia del gioco: la piromanzia.
Sono fortemente convinto che i programmatori con l'inserimento di questa disciplina abbiano voluto mettere nel gioco una specie di ancora di salvezza a cui aggrapparsi nei momenti di difficoltà, e siccome inserire lo slider della difficoltà faceva poco hardcore, hanno inventato la piromanzia.
La potenza della piromanzia non è legata a nessuna caratteristica, per aumentare il livello del guanto non servono oggetti particolari come le varie pietre, ma basta pagare con la moneta più comune del gioco.
La piromanzia inoltre può vantare alcune magie decisamente esagerate come iron flesh che prima della patch rendevano il giocatore praticamente immortale.
Ora se mettiamo sul piatto della bilancia Magia e piromanzia, è quest'ultima a risultare vincente e solo ad altissimi livelli un personaggio mago può ritenersi superiore a un piromante.
Ammetto anche io di aver fatto uso di questa disciplina che però rende alcune fasi del gioco troppo cheap.
Concludendo vorrei dire che anche se in questo post sono stato critico nei confronti di alcune meccaniche di gioco, ritengo dark souls uno dei più fulgenti esempi di evoluzione videoludica della current gen.
Ha ampliato in tutto e per tutto le caratteristiche del suo predecessore diventando una pietra miliare del genere quasi priva di difetti a parte quelli che ho elencato, un IA migliorabile e soprattutto una trama più appassionante, ma qui mi fermo anche perché non voglio uscire dal seminato e questa d'altronde è tutta un'altra storia.


Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.009
  • if you wanna give up, remember why you started
alcuni aspetti del tuo post li ho evidenziati io stesso in diversi altri interventi, a mio parere alcune robe troppo sgravate sono state davvero bilanciate il giusto con patch 1.5, in modo direi quasi perfetto.

per quanto riguarda la potenza delle armi elementali e piromanzia direi che per le prime non sono poi davvero cosi sgravate, anche se indubbiamente si hanno dei vantaggi ad usarle

poi ti dico, io le ho abbandonate non appena sono riuscito ad avere una greataxe del cavaliere nero +5, l'arma della violenza proprio.

in ogni caso qualche sgravo qua e la c'e' in ogni gioco, credo sia normale.

Offline Locke

  • Newbie
  • Post: 6
alcuni aspetti del tuo post li ho evidenziati io stesso in diversi altri interventi, a mio parere alcune robe troppo sgravate sono state davvero bilanciate il giusto con patch 1.5, in modo direi quasi perfetto.

Infatti dicamo che con questa analisi ho voluto cercare i pochi difetti di un gioco sostanzialmente quasi perfetto.
Le armi elementali la differenza la fanno nel pve, mentre quelle normali rimontano con i ng plus e il p2p.
Poi che sia normale che alcuni elementi siano sgravati è vero, solo che in Demon Soul tutto era molto più equilibrato, forse era stato playtestato di più,
infatti non mi pare ci siano patch per Demon.
A questo punto sarebbe interessante fare un sondaggio su ciò che ci piacerebbe avere nel prossimo gioco della serie soul.
Io avrei già pronta una letterina a Babbo From Software  ;)

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Equilibrato DeS?
Quanti boss ho distrutto con arco e frecce da posizioni impossibili?
Dietro un paletto di legno, da distanze siderali sotto le scale, da una parte all'altra di una stanza...

e quanto ho abusato della soul arrow...e tower shield+hp ring...e la tecnica "oggetto per portare gli hp a livello critico+spada che fa danni notevoli con hp critici"...

:yes:

Offline crs

  • Navigato
  • **
  • Post: 786
    • E-mail
L'ho appena iniziato prendendo il cavaliere, ma dopo aver seccato il boss sul ponte? Dove si va?
Spoiler (click to show/hide)
  :(
Nietzsche è morto - Dio.

Online Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.877
Sotto al ponte, a metà c'è una scala dove puoi andare.

Offline crs

  • Navigato
  • **
  • Post: 786
    • E-mail
Mi era proprio sfuggito... provo!  :yes:
Nietzsche è morto - Dio.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.780
Concordo con Locke, nel senso che sicuramente gli elementi da lui delinati in qualche modo condizionano il gameplay. Anche se non più di tanto, rimane comunque sempre tutta la meravigliosa, tremenda sfida tipica del gioco. Voglio dire, io sono lv 157, ho tutto l'eq che si possa desiderare, eppure non riesco ancora a menare il maledetto Seth (secondo giro), gli dovrei tagliare la cosa per l'arma ma o è diventato più furbo lui o più sega io, fatto sta che mi maledice SEMPRE e subito, e moro.
Una domandina: in questi giorni, per la prima volta ho invaso un tizio (che mi ha menato per un pelo, ma è stato un bel duello). Mi è sembrato che non potessi curarmi, come se gli estus fossero disattivati. Ma lui si è curato e come. Mi spiegate come funziona la cosa?
"Ice Cream!"