Autore Topic: [PS3][360] Asura's Wrath  (Letto 55765 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.522
  • TFPGamer
Re: [PS3][360] Asura's Wrath
« Risposta #285 il: 26 Feb 2012, 10:44 »
A livello di storia e di di stile siamo su alti livelli, a livello difficile ci sono dei kanda belli impegnativi. Si muore si muore tanto, il fatto della troppa facilità è una leggenda, i nemici con due colpi ti cavano tutta la vita. Facile? sicuramente e normale o a facile come tutti gli altri giochi. Durata normale per un action 10 ore tutte a difficile.
Un bellissimo manga interattivo con spezzoni di giocato anche interessante. Lo state sottovalutando per sentito dire ragazzi, sbagliatissimo perchè comunque asura ha delle cose molto interessanti e lo trovo un esperimento molto riuscito.
Chi solitamente gioca e apprezza anche i giochi di nicchia come me sono sicuro lo adorerà  :yes:
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [PS3][360] Asura's Wrath
« Risposta #286 il: 26 Feb 2012, 10:46 »
A dire la verità molti si sono fatti un'idea del nongioco vedendo quello che accadeva su schermo durante la demo.

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.522
  • TFPGamer
Re: [PS3][360] Asura's Wrath
« Risposta #287 il: 26 Feb 2012, 10:50 »
A dire la verità molti si sono fatti un'idea del nongioco vedendo quello che accadeva su schermo durante la demo.

sicuramente la mia era un affermazione generale non diretta ai gamer di tfp
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360] Asura's Wrath
« Risposta #288 il: 26 Feb 2012, 11:35 »
Tutti quelli qui dentro lo hanno valutato sulla base della demo e dei filmati online (entrambi mortificanti).
Professional Casual Gamer

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS3][360] Asura's Wrath
« Risposta #289 il: 26 Feb 2012, 11:55 »
a pelle ho come la sensazione che sto gioco sia la versione shonen brutta e malriuscita di Heavy Rain.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360] Asura's Wrath
« Risposta #290 il: 26 Feb 2012, 12:07 »
Credo che sia la definizione che in assoluto più gli si avvicina.
Professional Casual Gamer

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.522
  • TFPGamer
Re: [PS3][360] Asura's Wrath
« Risposta #291 il: 26 Feb 2012, 13:49 »
Credo che sia la definizione che in assoluto più gli si avvicina.

e invece è quella più lontana,veramente wis  :yes: la demo è parecchio forviante il gioco non è tutto cosi.
Anche io la pensavo come voi ma mi sono dovuto ricredere profondamente.
Se vi piace l'opera manga afro samurai (non il videogame) questo asura vi stupirà sicuramente.
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PS3][360] Asura's Wrath
« Risposta #292 il: 26 Feb 2012, 13:50 »
Ma una volta finito? C'è altro da fare? E' rigiocabile?
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.522
  • TFPGamer
Re: [PS3][360] Asura's Wrath
« Risposta #293 il: 26 Feb 2012, 13:53 »
Ma una volta finito? C'è altro da fare? E' rigiocabile?

ci sono parecchie cose da sbloccare per approfondire la storia e il mondo di asura.
Sembrano cose marginali ma se si apprezza la storia sono tutte cose molto interessanti.
Ripeto, a livello di storia e di rappresentazione è una delle opere manga più belle e ben scritte mai viste.
Anche le parti giocate, tutte molto diverse, a volte action, a volte in stile space harrier a volte quick time non sono male e non annoiano mai. Se pensate a un gioco in stile heavy rain siete veramente lontanissimi, le rece italiane che ne parlano bene hanno capito pienamente cos'è Asura.
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3][360] Asura's Wrath
« Risposta #294 il: 26 Feb 2012, 13:58 »

Anche le parti giocate, tutte molto diverse, a volte action, a volte in stile space harrier a volte quick time non sono male e non annoiano mai.

questo e' interessante.Quindi ci sono delle fasi che richiamano altri generi, insomma il quick time e' a servizio della spettacolarita' e le fasi shooter alla space harrier ci sono ( come il gioco lasciava intendere dalla demo)

dimmi di piu sulle parti action. Ci sono livelli da fare con nemici di basso profilo -> Boss o sono strutturati in modo diverso?

l'unica parte che mi fa storcere il naso e' la parte manga/dragonball dei poveri che si vedeva nella demo.Ho paura che quel tipo di narrativa non sia in grado di coinvolgermi piu di tanto ( ormai)

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.522
  • TFPGamer
Re: [PS3][360] Asura's Wrath
« Risposta #295 il: 26 Feb 2012, 14:02 »
ci sono livelli action al 100% con combo e parate, orde di nemici sia grandi che piccoli, boss e mini boss. Ci sono colpi al volo, caricati e combo normali. A livello difficile si muore tantissimo perchè con due colpi ti cavano tutta la barra di energia. Bisogna imparare a contrattacare e schivare.Queste fasi dal kanda 8 sono molto frequenti a discapito dei quick time che entrano in gioco solo nei finali delle battaglie con i boss primari del gioco e nelle scene particolari della storia.
Poi ti dico, a me dragon ball fa cagare, ma ad esempio afro samura l'opera manga mi è piciuta da morire. Questa gli si avvicina molto nel modo di raccontare e nello stile.
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.205
Re: [PS3][360] Asura's Wrath
« Risposta #296 il: 26 Feb 2012, 15:34 »
Io sono rimasto DELUSISSIMO,non sto neanche a spiegare il perché.
Date retta a chi dice di prenderlo a poco più in la,quest'ultima frase è dettata dal taglio effettuato per venderti capitoli in DLC di un gioco che è già breve di per se.
« Ultima modifica: 26 Feb 2012, 15:36 da J VR »

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.522
  • TFPGamer
Re: [PS3][360] Asura's Wrath
« Risposta #297 il: 26 Feb 2012, 15:48 »
Io sono rimasto DELUSISSIMO,non sto neanche a spiegare il perché.
Date retta a chi dice di prenderlo a poco più in la,quest'ultima frase è dettata dal taglio effettuato per venderti capitoli in DLC di un gioco che è già breve di per se.

il perchè scrivilo invece che sono curioso e poi giova alla discussione, hai visto vero che ci sono già due dlc GRATIS da scaricare? I capitoli che hanno annunciato come dlc sono comunque fuori dalla storia, uno è un omaggio a street fighter, infatti si combatte in stile appunto street fighter contro ryu, l'altro è un pezzo della storia nei panni di un personaggio cattivo. La storia di asura inizia e finisce nel gioco di tagliato non c'è nulla.Su quale console lo hai giocato?
Ma tutte queste leggende del gioco facile dove non si gioca alle parti tagliate per i dlc da dove arrivano? no perchè di vero c'è ben poco.
« Ultima modifica: 26 Feb 2012, 15:57 da vudux »
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.205
Re: [PS3][360] Asura's Wrath
« Risposta #298 il: 26 Feb 2012, 16:25 »
Cercherò di essere il più esaustivo possibile.
La storia dei DLC come l'hai messa tu non la sapevo,ero rimasto a due capitoli tranciati dalla main,un po come in Assassins Creed 2 per intenderci.
Il gioco l'ho visto ieri a casa di un amico (versione 360),capitoli inoltrati e non l'inizio,diciamo dall'ottavo al dodicesimo,in più ho visto tutto l'inizio più il capitolo di Wyzen.
A proposito di questo ti faccio capire sotto spoiler dove penso hanno tagliato,grossomodo prima del dodicesimo:
Spoiler (click to show/hide)
Secondo me questo combattimento ce lo ritroviamo sotto DLC.
Ora passo all'analisi di quanto visionato.
Mi trovi totalmente in disaccordo su quanto affermi,si gioca veramente poco,e le cutscene sono molto invasive.
Ambienti spogli quindi zero interazione,diciamo che grossolani rende bene l'idea.
I combattimenti a normal non richiedono nessun tipo d'abilità,invece per quel che riguarda la longevità al dodicesimo dava come tasso un tasso di completamento del 60%,e come ben sai al termine do ogni kanda c'è la valutazione complessiva che indica anche il tempo di completamento che si aggira in media intorno ai quattro minuti al netto delle cutscene.
Quindi facendo un calcolo approssimativo per me siamo intorno ad una longevità di un'ora e mezza,sempre escludendo i filmati.
Io penso che i buoni voti che ha ricevuto siano da ricercare nel coinvolgimento generale che viene a crearsi,ma per il resto non posso certo gioire,God of War è nettamente più piacevole a giocarsi al confronto.
La colonna sonora invece mi ha colpito molto positivamente ed in genere anche alcune chicche come la divisione a puntate mi sono piaciute.
Poi volevo solo sottolineare che se spreco tutti questi caratteri e perché fino a prova contraria il gioco m'interessava molto,e le diverse recensioni positive mi avevano posto in uno stato scevro da pregiudizi,purtroppo alla prova pratica mi son dovuto ricredere.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3][360] Asura's Wrath
« Risposta #299 il: 26 Feb 2012, 17:54 »
Ma scusate:

Cangialosi l'ha recensito e dice che è una figata,
Vudux l'ha finito e dice che è una gran figata,
Io mi fiderei...

Poi il giudizio di VR (che dice che è una merda) è la conferma certa che ci troviamo davanti ad un mezzo capolavoro. X,D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City