Autore Topic: [PS3][360] Asura's Wrath  (Letto 55740 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.285
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360] Asura's Wrath
« Risposta #120 il: 10 Gen 2012, 14:26 »
Ecco, no. Sul fatto che presentasse un approccio adulto ci speravo anche io ma mi sembra raschiare il fondo del barile degli shonen.
Però il resto:
potentemente iconoclasta, dove suggestioni e sibmolismi mitologico-religiosi della tradizione orientale venivano incarnati in una dimensione fisica brutale. L'estetica, almeno, mi suggeriva questo...
Mi pare ci sia.
Le cutscene sono di una potenza e cinetismo straordinari, un anime realizzato con questa cura estetica lo vedrei molto volentieri. Le cutscene sono tra l'altro tutte immediatamente skippabili con select, quindi volendo si può giocare e basta.
Il problema però pare proprio essere il gioco stesso, un bizzarro incrocio tra Rez, Sin & Punishment, Naruto/Dragon Ball e una versione edulcorata di un action game a caso.
Poche le cose che funzionano, almeno di primo acchito. Per mirare si tiene premuto il quadrato e si sposta il mirino con lo stick sinistro (ed è già "AAARRRGGH" per me), ma questo, se nelle sezioni in movimento sposta il mirino E il giocatore, nelle sezioni di combattimento 1 vs 1 sposta solo il mirino, lasciando immobile il giocatore (incoerente e fastidioso). Nonostante i vari mircroscatti all'impatto stile Street Fighter, i colpi danno uno scarso senso di fisicità (tranne che nelle parti non interattive), e le frenetiche animazioni, unite ai 30 frame rendono quasi incomprensibili alcune parti delle animazioni.
L'idea che il nemico non abbia una vera e propria barra di energia è interessante (in pratica si deve attaccare per far crescere la propria rabbia, per sferrare un attacco decisivo su un nemico altrimenti immortale), ma a conti fatti non cambia di molto le carte in tavola.
In questi soli due combattimenti, sicuramente spettacolari, si intravede già una certa ciclicità Saint Seiyana di fondo che risulta un po' stucchevole. In pratica da quanto si vede ogni scontro si risolve con il bossone che si arrabbia, si trasforma/tira fuori l'arma della marianna, Asura succhia come un dannato, perde tutte le braccia finchè, incoraggiato dalla visione del famigliare di turno, con l'unico braccio rimasto spacca tutto.
Bellissimo a vedersi, graficamente pregevole nel dilaniare tutti i pregiudizi su un Unreal Engine mai così personale, la sola demo sfoggia animazioni e cutscene che polpettizzano quanto s'è visto negli ultimi anni per qualità, design, inventiva e potenza degli effetti in gioco. Però boh. Ci spero ancora perchè sono un inguaribile ottimista, ma alla fine della prova l'aspettativa è passata da day1 a quando cala un po' nei siti UK. :cry:
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.441
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3][360] Asura's Wrath
« Risposta #121 il: 10 Gen 2012, 14:46 »
finchè, incoraggiato dalla visione del famigliare di turno, con l'unico braccio rimasto spacca tutto.
:D
Troppo vero. Durante il secondo combattimento ho pensato ma no, non dirmi che anche adesso si rianima pensando alla figlia, invece è proprio così.

Citazione
la sola demo sfoggia animazioni e cutscene che polpettizzano quanto s'è visto negli ultimi anni per qualità, design, inventiva e potenza degli effetti in gioco.
Cala, Merlino.
A parte che per sfondo hanno il nulla e che il Gatsu canuto è l'unico personaggio finemente modellato, ma a me sa tutto di stravisto. Oggidì trovo molto più succulente le cut-scene in soggettiva real time di Crysis 2/MW3 o i chika-chuka-chaka di Vanquish.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: [PS3][360] Asura's Wrath
« Risposta #122 il: 10 Gen 2012, 14:53 »
Grazie Wis, disamina chiara, precisa ed efficace… ora, però, se mi perdonate vado a fare seppuku :(.
I'm having fun...

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.285
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360] Asura's Wrath
« Risposta #123 il: 10 Gen 2012, 15:16 »
Sarà che io vado matto per gli eccessi eccessivi negli anime, ma ho apprezzato di gusto.

Una roba tipo questa. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
Re: [PS3][360] Asura's Wrath
« Risposta #124 il: 10 Gen 2012, 15:20 »
Sarà che io vado matto per gli eccessi eccessivi negli anime, ma ho apprezzato di gusto.

Una roba tipo questa. :yes:
Tipo questa? http://www.youtube.com/watch?v=OYa5aQb3YGE

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: [PS3][360] Asura's Wrath
« Risposta #125 il: 10 Gen 2012, 15:51 »
Sarà che io vado matto per gli eccessi eccessivi negli anime, ma ho apprezzato di gusto.

Una roba tipo questa. :yes:

Quel genere di parossismo irriverente e divertito garba anche a me e l’accoppiarlo con l’iconografia sacra orientale in versione weird-cyberpunk m’intriga tutt’ora. 

Del primissimo trailer del gioco, per dire, mi aveva entusiasmato la scena dell’Asura che si fa spuntare le braccia bioniche in stile Dea Kannon e scaglia i cento pugni à la Hokuto no Ken contro il dito immenso di Fudo Myoo. Tradotta in termini occidentali è come se un Lucifero cyborg avesse tirato fuori un cannone che spara raggi a forma di simbolo della Trinità per contrastare l’indice gigante di Dio, raffigurato in stile Michelangelo ne la Creazione di Adamo. Un delirio, insomma  :D.

Credevo/speravo, però, che dietro questa esuberante rivisitazione action-iconoclasta ci fosse anche un minimo di sostanza simbolica veicolata attraverso un'attitudine 'seinen' e non una shounenata becera. Se a questo si aggiunge il fatto che il gameplay è così desolante come avete riportato, torno mesto a fare seppuku  :cry:.

By the way, l'uso e la rappresentazione stessa dell'eccesso in Gurren Lagann sono piuttosto diversi, proprio concettualmente, da quelli di Dragon Ball ;). In tal senso, non credo che l'effetto shounenata di Asura's Wrath sia tanto veicolato dall'estetica in sé, quanto da certe soluzioni di script come quelle citate da Wis.
I'm having fun...

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.285
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360] Asura's Wrath
« Risposta #126 il: 10 Gen 2012, 16:03 »
Le dragonballate sono più che altro nei voli chilometrici dopo un colpo, nelle montagne sfondate, nell'eccesso di potenza del colpo singolo.
Il gameplay, più che desolante, è parzialmente non pervenuto. Non si muore nemmeno volendo, ci sono timidi accenni a parry con tastone a video, nulla di complicato, profondo o particolarmente gratificante.

La prima porzione della demo è lo scontro che porta al ditone schiacciatutto. Direi che quella battaglia pare esserci nella sua interezza.
Professional Casual Gamer

Offline jin77

  • Avviato
  • *
  • Post: 412
Re: [PS3][360] Asura's Wrath
« Risposta #127 il: 10 Gen 2012, 18:31 »
a me non è piaciuto proprio..pare grezzo e poco curato tecnicamente..gameplay confusionario.
in77

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS3][360] Asura's Wrath
« Risposta #128 il: 11 Gen 2012, 02:25 »
Ho provato la demo. OK, avete già capito tutto. No seriamente, è uno shonen anime interattivo, non ha quasi niente di videoludico. E' uno shonen anime di serie B con il medesimo target del già citato Dragon Ball, ma è talmente banale e dozzinale nei dialoghi e nello svolgimento che Bleach in confronto sembra Lone Wolf & Cub.

Di buono c'è la fluidità, le animazioni e immagino il labiale dei personaggi perfettamente sincronizzato col doppiaggio giapponese (io l'ho provato in inglese, recitazione pessima). Graficamente non è affatto male, il punto è che oltre a mancare il gameplay (è un laser game in sostanza) manca pure lo spessore narrativo, mi pare.
Like a hand of God

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.285
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360] Asura's Wrath
« Risposta #129 il: 11 Gen 2012, 08:26 »
L'indepth di Sterling su Destructoid:
Citazione
Dragon's Lair: The Game.
Professional Casual Gamer

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: [PS3][360] Asura's Wrath
« Risposta #130 il: 11 Gen 2012, 12:20 »
Quoto Wis, Cryu, Furu… Sterling pure.

È talmente on-rails su tutto da far sembrare Panzer Dragoon Orta un gioco open-world e i combattimenti sono così inconsistenti che i vari Dragon Ball Z Tenkaichi paiono Street Fighter IV a confronto.
Inoltre lo script e il tono generale gambizzano lo stile estetico pur valido, distruggendo definitivamente ogni più modesta aspettativa… anche dicessi va be’ pigliamolo come anime in CG interattivo, scappano fuori le scene madri patetiche da shounen di quindici anni fa e ti cascano le braccia, come al protagonista.

Fatico proprio a capire verso chi sia rivolto questo prodotto: a videogiocatori (seppur occasionali)? No, ad amanti dei seinen? No, ad amanti degli shounen? Neanche, perché è infarcito di stilemi obsoleti pure per il manga più commerciale adolescenziale contemporaneo, che farebbero ridere fianche i dodicenni di oggi che si vestono da Naruto per le fiere.

Eccellente il design, belle alcune cinematiche ultra-esagerate, ma per il resto che fail epico!
I'm having fun...

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.285
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360] Asura's Wrath
« Risposta #131 il: 11 Gen 2012, 13:01 »
Chiamami quando fai seppuku che mi metto dietro di te. :(
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.441
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3][360] Asura's Wrath
« Risposta #132 il: 11 Gen 2012, 13:03 »
Per associarmi al trenino dell'amore io aspetto DMC e NG3.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS3][360] Asura's Wrath
« Risposta #133 il: 11 Gen 2012, 18:13 »
Fatico proprio a capire verso chi sia rivolto questo prodotto
Mah secondo me serve a far avvicinare i casual gamers al joypad e ai giochi 'hardcore'. In pratica passano da casual game X col dildo a questo e poi da questo a Bayonetta. Poi da Bayonetta a SF (seeeee). Funge tipo da anello di congiunzione tra il gioco casual e il gioco core/hardcore essendo sostanzialmente una sorta di Dragon's Lair. Non penso che in Capcom siano così scemi da pensare che questo sia un gioco vendibile a me o a te, avranno tutto un altro target. Certo come anime fatto col computer non è male e le animazioni sono molto curate, il problema è che per schiacciare i tasti che appaiono sullo schermo non riesci a capire bene quello che accade, mentre un anime vero e proprio lo segui meglio.
Like a hand of God

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [PS3][360] Asura's Wrath
« Risposta #134 il: 12 Gen 2012, 01:21 »
Giusto un paio di giorni fa, parlando con un amico, sostenevo la tesi che, Nintendo a parte, oramai Capcom era l'unica softco giappa a mantenere nel corso degli anni un ottimo livello qualitativo e poi mi tiran fuori sta roba? Dio mio che orrore. Ma nemmeno scaffale, proprio da nascondere dietro l'armadio.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.