Autore Topic: [PS3][360] Asura's Wrath  (Letto 55714 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3][360] Asura's Wrath
« Risposta #585 il: 09 Dic 2015, 11:43 »
Bella lì, ho ripreso Asura's Wrath. Visto che devo giocarmi ancora il DLC finale (e tutti gli aggiuntivi), ho pensato bene di dare una ripassata generale.
Nonostante non ci sia il plus della prima volta, regge ancora benone.

Cosa buffa, se a Normal avevo sudato sette camice con Augus, stavolta a Difficile è venuto giù quasi subito. In compenso ho preso mille sberloni da un Gohma tartaruga fetentissimo ^^

Mi sa che prima o poi vado per il Platino, anche se vuol dire rigiocarlo altre due volte dall'inizio alla fine ^^

E poi penso che un giorno mi comprerò quel coso qui, da appendere in casa:



Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3][360] Asura's Wrath
« Risposta #586 il: 11 Dic 2015, 12:51 »
Ok, rifinito a livello Difficile ma non mi ha sbloccato il trofeo relativo. Mi sa che devo finire anche il Kanda segreto.

No prob. Mi giocherò quello e di seguito il DLC con il true ending.

In compenso mi sono pucciato i due DLC animati. Il primo, quello dove si batte il gohma gigantesco combattendo con la spada stretta fra i denti, è bello incazzoso e perfettamente in linea con il gioco. Il secondo è invece incentrato su Yasha, poco prima dello scontro con Deus, e non offre nulla di che.

Ho pure dato uno sguardo al vs RYU e vs AKUMA ma li commenterò quando sarò riuscito a concluderli. A livello Difficile sono impossibili ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [PS3][360] Asura's Wrath
« Risposta #587 il: 11 Dic 2015, 22:28 »
Solo a me viene da pronunciarlo come se fosse scritto AsHura's Wrath?

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3][360] Asura's Wrath
« Risposta #588 il: 12 Dic 2015, 10:32 »
Intendi come il Barone "Asciura" di Mazinga Z?
A me non viene. Ormai lo pronuncio alla giapponese con la S dolce e la parziale elisione della U ^^

E comunque ieri l'ho finito. Confermo che il trofeo per la conclusione del gioco richiede il completamente del kanda segreto (che si sblocca ottenendo almeno 5 valutazioni S).

Ho finito anche il DLC Nirvana. Che dire: chi si lamentava della delinquenza di CapCom ad aver tagliato una parte essenziale del gioco sbaglia. La conclusione vanilla del gioco è migliore, più galvanizzane e meglio ritmata.

Ciò detto, si tratta comunque di un DLC onesto, con alcuni bei momenti e un boss davvero ganzo. Però mi aspettavo che ci fosse più sense of scale

Spoiler (click to show/hide)

Ah, c'è una cosa che però è fichissima nel DLC

Spoiler (click to show/hide)

E niente. Resta un gioco perfettamente tarato sulle mie corde e a questo punto, con una certa calma, punterò al platino per testimoniare la mia devozione  ;D

UUUUUUUUAAAAAAAAARRRRGGGGHHHHHHH!!!!!!!

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.370
  • (He/him/his)
Re: [PS3][360] Asura's Wrath
« Risposta #589 il: 16 Dic 2015, 23:14 »

E poi penso che un giorno mi comprerò quel coso qui, da appendere in casa:



Il mio animo nerd approva appieno.

In ogni caso, veloce aggiornamento:

ho appena completato il livello 10, quello con
Spoiler (click to show/hide)
Se non erro il gioco e' composto da
Spoiler (click to show/hide)
...giusto?

Se si, i combattimenti diventano sempre più difficili o si assestano tutti piu o meno allo stesso livello? Chiedo perché ci sto giocando in streaming su Vita via Ps Now (la ps3 l'ho venduta un anno e mezzo fa) e in certi frangenti l'input lag -per quanto minimo- mi rende il tutto molto difficile.

In ogni caso per ora si assesta su quello che erano le mie aspettative: un manga interattivo con visuali molto notevoli e quel senso di putenza che può' in qualche modo ricordare l'uomo dalle sette stelle di hokuto.

DLC su Now non esistono...quindi la scelta su cosa giocarmi é abbastanza limitata e tutto sommato va bene cosi.

Secondo me a prezzo budget questo gioco vale il vostro tempo.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS3][360] Asura's Wrath
« Risposta #590 il: 16 Dic 2015, 23:39 »
Solo a me viene da pronunciarlo come se fosse scritto AsHura's Wrath?
No, perché in giapponese si pronuncia proprio Ashura. Asura non è giapponese ma sanscrito.
Like a hand of God

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360] Asura's Wrath
« Risposta #591 il: 17 Dic 2015, 10:31 »
Non vorrei sbagliare ma mi pare che anche in giapponese lo pronuncino "Àsra", e non "Ashura".
In hindi poi secondo Google Translate "Asùra" (che si pronuncia con l'accento sulla "u") vuol dire "demone".
Professional Casual Gamer

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS3][360] Asura's Wrath
« Risposta #592 il: 17 Dic 2015, 18:18 »
Pronunciano Asra quello originale in sanscrito, ma poi trasposto in giapponese (e nel buddismo) diventa Ashura perché probabilmente per loro e per la loro lingua suona meglio. In Naruto per esempio ci sono due personaggi presi appunto dalla mitologia indiana e uno si chiama Indra mentre l'altro Ashura (sono i due personaggi da cui derivano i clan di Naruto e Sasuke).
Like a hand of God

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [PS3][360] Asura's Wrath
« Risposta #593 il: 17 Dic 2015, 18:42 »
E' praticamente la stessa radice etimologica (e volendo storica) degli Aesir nordici...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3][360] Asura's Wrath
« Risposta #594 il: 18 Dic 2015, 16:54 »


Se si, i combattimenti diventano sempre più difficili o si assestano tutti piu o meno allo stesso livello? Chiedo perché ci sto giocando in streaming su Vita via Ps Now (la ps3 l'ho venduta un anno e mezzo fa) e in certi frangenti l'input lag -per quanto minimo- mi rende il tutto molto difficile.


Ci sono alcune battaglie complesse, ma se stai giocando normale non dovresti aver problemi. Al massimo passi a facile che ludicamente non cambia molto.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PS3][360] Asura's Wrath
« Risposta #595 il: 03 Giu 2019, 11:40 »
@Nemesis Divina, sappi che l'ho acquistato la settimana scorsa e la colpa è quasi esclusivamente tua :)
Cercherò di farci un giro a luglio, quando potrei essere privo di parenti stretti nella magione (la mia settimana da videogiocatore, quella in cui ogni sera, salvo uscite, mi sparo 4 ore tirate di vg. Una specie di Natale a 30 gradi)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS3][360] Asura's Wrath
« Risposta #596 il: 03 Giu 2019, 11:44 »
Bene ma tieni pronto anche altro perchè il gioco è (anche giustamente) molto molto breve (mi pare sulle 7 ore circa) a meno di rigiocare i capitoli per le S o alla difficoltà hard!

Possibilmente prendi il Dlc Kanda part 4 (evita pure i vari kanda extra tipo quello su street fighter) perchè oltre ad avere il finale del gioco ha delle figate estreme

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PS3][360] Asura's Wrath
« Risposta #597 il: 03 Giu 2019, 12:04 »
Certo certo, ho in canna una lista piuttosto corposa di candidati (anche se il pole ci sono Mass Effect 3 e Dark Souls... come vedi tutta roba recente  :D )
Quindi di tutti i DLC consigli solo quello o ce ne sono altri meritevoli?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS3][360] Asura's Wrath
« Risposta #598 il: 03 Giu 2019, 12:13 »
Beh roba di un ottimo livello, ME3 gran giocone e Dark Souls se non lo hai giocato mai prima sarà una roba unica, la qualità non mancherà insomma  :yes:

Io son stato a spulciarli e l'impressione è quella, quello lì di Dlc è davvero importante per godersi l'esperienza in toto, gli altri sono evitabili.
Magari per fan super accaniti li si può prendere ma il problena principale è che durano davvero poco poco e sono perlopiù scollegati dalla trama (tipo Ryu di SF lo si prenderebbe giusto per la ganzàta di vederlo fuori contesto!) quindi il mio consiglio è di prendere anzitutto quello Part 4, gli altri evita o al limite prendeli in seguito solo se diventi un fan superaccanito del gioco!

Io lo reputo il titolo più galvanizzante della scorsa gen per ciò che mette a schermo e per epicità generale.
Anche molto piacevole da seguire per quanto dannatamente e volutamente anime.
Da giocare è un action discreto, non molto profondo, però ha idee interessanti che donano una certa varietà e punta tanto sui boss più che con combattimenti con mobs
« Ultima modifica: 03 Giu 2019, 13:39 da Laxus91 »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3][360] Asura's Wrath
« Risposta #599 il: 03 Giu 2019, 13:30 »
Ti rispondo con calma stasera Pupazzo.
Io lo sto ancora giocando per il platino. Devo finire alcuni capitoli a S e poi son pronto per rigiocarlo tutto  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%