Autore Topic: [360][PS3] Shadows of the Damned, Mikami + Suda 51  (Letto 81676 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.595
Re: [360][PS3] Shadows of the Damned, Mikami + Suda 51
« Risposta #675 il: 30 Apr 2012, 11:08 »
quella 360 ha dei cali di frame e a volte non prende bene gli imput dei comandi.

Ah ecco, mi pareva  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.414
  • Universal acclaim
Re: [360][PS3] Shadows of the Damned, Mikami + Suda 51
« Risposta #676 il: 30 Apr 2012, 11:17 »



decisamente ps3, quella 360 ha dei cali di frame e a volte non prende bene gli imput dei comandi.

il problema dei comandi non l'ho rilevato ma avevo letto anche io che la versione migliore è quella ps3, purtroppo è più difficile da trovare, io stesso ho dovuto ripiegare su quella 360  :(   (che vendo nel mercatino   :) )
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.849
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [360][PS3] Shadows of the Damned, Mikami + Suda 51
« Risposta #677 il: 30 Apr 2012, 14:01 »
Finito anch'io un paio di settimane fà
gioco carino per personaggi ed ambientazioni
peccato per la linearita dei livelli ed il fatto che non ci sià un New game+
peccato con i giusti accorgimenti potrebbe essere un must (speriamo nel seguito)
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.835
    • E-mail
Re: [360][PS3] Shadows of the Damned, Mikami + Suda 51
« Risposta #678 il: 30 Apr 2012, 14:04 »
Che la dinamica luce ombra sia onnipresente ci sta, il gioco ruota su quella e mi pare ben integrata nei budelli claustrofobici che compongono i livelli. Mette pepe, funziona.
Trovo anche che risponda a logiche diverse dal sistema di Metroid Prime 2: Echoes .... per gli zelda invece nn ho colto riferimenti sensati... In nessun Zelda in combattimento devi destreggiarti tra linee di confine ora presenti ora assenti, in ragione delle azioni tue e degli avversari.
Unica palese similitudine con Alan Wake... amen!
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.530
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Shadows of the Damned, Mikami + Suda 51
« Risposta #679 il: 30 Apr 2012, 14:29 »
E esattamente quello che ho pensato io. Se il riferimento a Echoes mi è chiaro (ma appunto come ben dici le dinamiche sono differenti), quello a Zelda proprio non lo colgo.
Professional Casual Gamer

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.414
  • Universal acclaim
Re: [360][PS3] Shadows of the Damned, Mikami + Suda 51
« Risposta #680 il: 30 Apr 2012, 16:51 »
twilight princess si basa sul concetto di luce e oscurità, ma lo fa in maniera stimolante e intelligente, che si cambi "dimensione" importa poco, il mio discorso di base è che in sotd la cosa non sia stata sfruttata a dovere (in altri giochi sì), risultando così pedante e fastidiosa.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Videodark

  • Navigato
  • **
  • Post: 709
Re: [360][PS3] Shadows of the Damned, Mikami + Suda 51
« Risposta #681 il: 30 Apr 2012, 17:17 »
Tra l'altro alcuni nemici (quelli grossi da colpire in fronte) sono molto simili a quelli di TP che si ammazzano in versione lupo per attivare i portali. Scusate la vaghezza ma proprio non mi ricordo i nomi :(

Detto questo il gioco è bellissimo, tolte le fasi sparacchine 2D e Big Boner, molto meglio di RE5 sia stilisticamente che come gameplay. Unica nota negativa gli ultimi boss, abbastanza bruttini e buggati. Gli action dovrebbero essere tutti così: tanto gioco e siparietti stilosi  :yes:

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.835
    • E-mail
Re: [360][PS3] Shadows of the Damned, Mikami + Suda 51
« Risposta #682 il: 30 Apr 2012, 17:49 »
twilight princess si basa sul concetto di luce e oscurità, ma lo fa in maniera stimolante e intelligente, che si cambi "dimensione" importa poco, il mio discorso di base è che in sotd la cosa non sia stata sfruttata a dovere (in altri giochi sì), risultando così pedante e fastidiosa.

forse ti confondi con Soul Reaver  ;D

cmq la dinamica di TP (che non considera neanche una meccanica in quanto l'alternanza è rimessa allo script del gioco) non c'azzecca na fava con quella SotD...
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.530
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Shadows of the Damned, Mikami + Suda 51
« Risposta #683 il: 30 Apr 2012, 21:43 »
L'alternanza di luce ed ombra in TP è ludicamente uno degli sprechi più scandalosi che il videogioco ricordi. In pratica l'unica differenza era che la grafica era più brutta.
Professional Casual Gamer

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.835
    • E-mail
Re: [360][PS3] Shadows of the Damned, Mikami + Suda 51
« Risposta #684 il: 30 Apr 2012, 23:06 »
cmq a me la fase col Big Booner piace... così trashosamente e testosteronicamente citazionista che non puoi non amarla. I giochi hanno bisogno di guizzi di follia... preferisco una fase di gioco che scateni in me un misto amore-odio ad una che mi lasci indifferente.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [360][PS3] Shadows of the Damned, Mikami + Suda 51
« Risposta #685 il: 01 Mag 2012, 00:00 »
L'alternanza di luce ed ombra in TP è ludicamente uno degli sprechi più scandalosi che il videogioco ricordi. In pratica l'unica differenza era che la grafica era più brutta.
Tu continua a parlare male di TP senza ritegno, poi non ti arrabbiare se trovi una testa di cavallo sullo zerbino. Avvisato!!!!1111uno

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.530
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Shadows of the Damned, Mikami + Suda 51
« Risposta #686 il: 01 Mag 2012, 00:10 »
Tu continua a parlare male di TP senza ritegno, poi non ti arrabbiare se trovi una testa di cavallo sullo zerbino. Avvisato!!!!1111uno
Dai che dopo Skyward Sword l'ho rivalutato.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.530
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Shadows of the Damned, Mikami + Suda 51
« Risposta #687 il: 01 Mag 2012, 00:10 »
cmq a me la fase col Big Booner piace... così trashosamente e testosteronicamente citazionista che non puoi non amarla. I giochi hanno bisogno di guizzi di follia... preferisco una fase di gioco che scateni in me un misto amore-odio ad una che mi lasci indifferente.
In questo caso tra quella e le scene 2D è stato odio-odio.
Professional Casual Gamer

Offline Sabrine

  • Iniziato
  • Post: 62
    • I giochi secondo Sabrine
Re: [360][PS3] Shadows of the Damned, Mikami + Suda 51
« Risposta #688 il: 01 Mag 2012, 00:51 »
In questo caso tra quella e le scene 2D è stato odio-odio.

Personalmente ho apprezzato anche la parte 2D, all'inizio ti fa dire "WTF??" però spezza un po' il gioco con una sorta di effetto a sorpresa (anche perché penso nessuno si sarebbe immaginato di trovare uno scenario del genere in uno shooter) ;) Spassoso come gioco comunque, peccato non l'abbia fatto direttamente in difficile, forse ha un coefficente di difficoltà un po' basso rispetto ad altri giochi del genere...  ???

I giochi secondo Sabrine: Canale Youtube | Blog

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.530
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Shadows of the Damned, Mikami + Suda 51
« Risposta #689 il: 01 Mag 2012, 01:07 »
all'inizio ti fa dire "WTF??"
Per me te lo fa dire dall'inizio alla fine, ma per i motivi sbagliati. ^___^
E' brutta, economica, dal design orribile e dalle meccaniche incerte. In più è troppo facile e quindi pure noiosa (ad hard).
Sono d'accordo con Cryu quando le ha affibbiato l'etichetta di "placeholder" perché di fatto non è altro che la testimonianza della fine dei fondi a disposizione.
Professional Casual Gamer