Autore Topic: [360][PS3] Shadows of the Damned, Mikami + Suda 51  (Letto 81225 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PS3] Shadows of the Damned, Mikami + Suda 51
« Risposta #375 il: 23 Lug 2011, 15:57 »
E' chiaro che il mainstream buono (Halo) venderà sempre di più dell'indie dello stesso valore, ma è bello vedere come l'indie buono venda più del mainstream non buono. E sì, secondo me SotD è mainstream, non capisco come puoi pensare che non sia mainstream, roba non mainstream è appunto Meat Boy. Sarebbe come dire che i Linkin Park non sono mainstream perché c'hanno le chitarre, eddaje.

Suda non sarà famosissimo ma addirittura nel titolo di questo stesso thread c'è il nome di Shinji Mikami. Ora se uno non conosce Shinji Mikami probabilmente ha vissuto in una caverna o qualcosa del genere. Se vai a vedere i crediti del gioco c'è Shinji Mikami come creative producer.
Like a hand of God

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: [360][PS3] Shadows of the Damned, Mikami + Suda 51
« Risposta #376 il: 23 Lug 2011, 16:21 »
E' chiaro che il mainstream buono (Halo) venderà sempre di più dell'indie dello stesso valore, ma è bello vedere come l'indie buono venda più del mainstream non buono. E sì, secondo me SotD è mainstream, non capisco come puoi pensare che non sia mainstream, roba non mainstream è appunto Meat Boy. Sarebbe come dire che i Linkin Park non sono mainstream perché c'hanno le chitarre, eddaje.

Secondo me hai un’idea piuttosto personale di ‘mainstream’, come se tutto ciò che entra nel circuito full price lo fosse automaticamente. Stando a questa visione, tutti i film che passano nelle sale cinematografiche sarebbero mainstream e mi pare evidente che si tratta di un’ottica aberrante. Sotto il profilo di stile, contenuti, gameplay, invece, vorrei che mi spiegassi perché, secondo te, Shadows of the Damned sarebbe mainstream (prima) e non buono (poi), in quanto proprio non l’ho capito, e lo dico tranquillo e sincero, eh, non per essere provocatorio. By the way, ci hai giocato?


Suda non sarà famosissimo ma addirittura nel titolo di questo stesso thread c'è il nome di Shinji Mikami. Ora se uno non conosce Shinji Mikami probabilmente ha vissuto in una caverna o qualcosa del genere. Se vai a vedere i crediti del gioco c'è Shinji Mikami come creative producer.

Ecco, visto che chi non conosce Shinji Mikami è vissuto in una caverna o qualcosa del genere, saprai benissimo che c’è lo Shinji Mikaki diventato mainstream grazie a Resident Evil e lo Shinji Mikami creativo underground di God Hand (il quale, guarda caso, è un gioco assai interessante che ha floppato… lo debbo considerare un gioco ‘mainstream non buono’?). Al di là dello stile di gameplay, è evidente che, limitatamente al suo contributo, l’atteggiamento di Mikami in Shadows of the Damned è quello divertito e pop di God Hand, che si sposa benissimo con la poetica di Suda, come è già accaduto in occasione di Killer 7. Ma per accorgesene bisogna giocarci, ecco :).
I'm having fun...

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PS3] Shadows of the Damned, Mikami + Suda 51
« Risposta #377 il: 23 Lug 2011, 16:27 »
Ma il cinema è un medium molto più maturo del videogioco, al cinema ci va parecchia roba diversa. I giochi che stanno sugli scaffali sono quasi tutti molto commerciali, per vedere roba non troppo commerciale devi appunto affacciarti sulla scena indie. Non è un caso che io ormai gioco solo indie al di là di SF e poco altro.

A SotD non c'ho giocato ma ho visto che Edge l'ha stroncato e non ha preso tutti 'sti votoni altrove, e i filmati mi hanno lasciato perplesso. Dopo tanti anni di videogiochi ti assicuro che non ci metto molto a capire se un gioco può piacermi o no, credo sia normale.
Like a hand of God

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.094
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [360][PS3] Shadows of the Damned, Mikami + Suda 51
« Risposta #378 il: 23 Lug 2011, 18:27 »
Io non sto entrando nel thread che non c'ho giocato (lo aspetto a 9 eu come la maggior parte dei titoli 360) ma dai soli filmati mi ha fatto tutt'altra impressione.

Quasi una killer app. e se su 360 uscisse solo roba tipo questo e Vanquish sarei contentintissimo mentre trovo inutilissimi i vari halo, gears of war o call of duty.

Da cui come la mettiamo? :)

--

Btw tra i b games trashetti  Pickman credo stia per uscire almeno in eu un earth defence force per ps360, gnam gnam!

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [360][PS3] Shadows of the Damned, Mikami + Suda 51
« Risposta #379 il: 28 Lug 2011, 14:39 »
stranamente dopo che gli ho rotto le scatole per due settimane mi è arrivato dopo pochi giorni la rispedizione..

comunque,c'ho giocato fino al primo boss (che è bruttissimo peraltro, 3 minuti a fare sempre la stessa robba) quindi inutile dare troppi giudizi adesso. Humor da internet board sudiano al 100 per 100. Abbastanza divertente tutta questa enfasi sulle regole dell'inferno & il giochetto da survival horror di farti vedere continuamente immagini variabili della tipa da salvare. Bisogna vedere anche le altre armi, l'armamentario di base ha un impatto decisamente poco spettacolare sui nemici ed è quello che mi ha deluso di più per ora. Come in altri giochi di mikami una porta non è mai solo una porta. Stilisticamente sembra resident evil 4 remixato con l'iconologia di suda.

vediamo come si evolve.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [360][PS3] Shadows of the Damned, Mikami + Suda 51
« Risposta #380 il: 28 Lug 2011, 15:53 »
Io non sto entrando nel thread che non c'ho giocato (lo aspetto a 9 eu come la maggior parte dei titoli 360) ma dai soli filmati mi ha fatto tutt'altra impressione.

Quasi una killer app. e se su 360 uscisse solo roba tipo questo e Vanquish sarei contentintissimo mentre trovo inutilissimi i vari halo, gears of war o call of duty.

Da cui come la mettiamo? :)

--

Btw tra i b games trashetti  Pickman credo stia per uscire almeno in eu un earth defence force per ps360, gnam gnam!

BBBravo, join in the DARK SIDE OF THE MOON ;D
In effetti il Pikaron occhio si è già posato su questa perluzza debitrice di grandi cult-movie :
Spoiler (click to show/hide)
Yog mi è testimone, lo prenderò a breve (copia già prenotata)
Anche se preferivo smitragliare contro alieni invasori (il primo EARTH) e Kaiju monsters in generale.


Gran figata poi che ci attende un nuovo capitolo, sui blogghi giappi si fa un gran parlare di un accordo con la TOHO.

Moro se dovesse essere vero.
« Ultima modifica: 28 Lug 2011, 15:55 da Mr.Pickman »

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.464
Re: [360][PS3] Shadows of the Damned, Mikami + Suda 51
« Risposta #381 il: 28 Lug 2011, 15:56 »
Ma anche le navi aliene cagavano formiconi :D

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [360][PS3] Shadows of the Damned, Mikami + Suda 51
« Risposta #382 il: 28 Lug 2011, 16:04 »
Ma anche le navi aliene cagavano formiconi :D

Sì ma nel primo c'era roba così

Poi oh, anche in questo ci sono un sacco di antenne.
^^

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.464
Re: [360][PS3] Shadows of the Damned, Mikami + Suda 51
« Risposta #383 il: 28 Lug 2011, 16:19 »
Lo so, sono un fiero possessore di EDF(anzi, FDDT :D), ma sono convinto che anche nell'ultimo ci sia qualche sorpresa del genere, ho già visto uno screen con un ciclope robot gigante... Siamo un po' OT però ^^'''

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [360][PS3] Shadows of the Damned, Mikami + Suda 51
« Risposta #384 il: 29 Lug 2011, 14:20 »
Lo so, sono un fiero possessore di EDF(anzi, FDDT :D), ma sono convinto che anche nell'ultimo ci sia qualche sorpresa del genere, ho già visto uno screen con un ciclope robot gigante... Siamo un po' OT però ^^'''

Hai ragione, siamo OT ma dopotutto abbiamo già detto quasi tutto su SHADOWS no ?

E' un giocone MUST PLAY di questa generazione, l'ennesimo esempio di MADE IN JAPAN.
Un piccolo gioiello videoludico in grado di divertire e avvolgere completamente il giocatore tra le sue eccentricità stilistiche, musicali e di gameplay.

Seriamente, uno dovrebbe scrivere del perchè non lo compra un gioco così.

Poi ci sta che comunque checché se ne dica, continuo a ritenerlo molto (fin troppo) stringato nella narrazione, cosa che imho un pò lo penalizza, cioè con queste caratteristiche poteva pure perdersi e aggiungere qualcosina, tanto il gioco era già venuto fuori.

FIXED :
Io volevo proprio visitarlo il quartiere a luci rosse dei demoni, ma che figata sarebbe stato entrare in un bar pieno di demonesse spogliarelliste magari con tre tette, con tanto di barista che prepara cock-tail.
^^o
Un mix delirante tra il baretto di Han Solo e i bar ultragalattici e malfamati di Lobo.
Suda ma che cazzo fai.
 :(




« Ultima modifica: 29 Lug 2011, 14:22 da Mr.Pickman »

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [360][PS3] Shadows of the Damned, Mikami + Suda 51
« Risposta #385 il: 31 Lug 2011, 12:14 »
sono al 3-3

che dire, mikami i giochi li sa fare.. non ci sono mai tempi morti, ci sono un sacco di modi per uccidere i nemici (come da tradizione rigorosamente non serve a nulla, ma lo si fa perchè è divertente.. il mio metodo preferito  per ora è assolutamente bomba + capriola), il dualismo light/darkness crea continuamente situazioni o micro-puzzle con tanta adrenalina.

per il resto bhe, dopo vanquish non si può rimanere delusi per la mancanza di creatività. Si, c'e il tocco di classe ogni tanto, ma ci si ferma li. Il gioco poi è troppo facile. Vanquish a hard era già il gioco più facile che mikami avesse mai fatto a quel livello (ma lo si perdonava perchè il fultro erano le sfide e god hard), ma l'hard di shadows of the damned fa veramente ridere tanto è facile. E questo lo si può vedere soprattutto durante i pallosissimi boss. Farsi beccare anche una singola volta dai boss è un'impresa, ma in compenso c'hanno una barra della vita dannatamente lunga, quindi upgradare le armi prima di tutto, la vita passa in secondo piano. Magari comunque durante le ultime battute diventa più difficile.

poi non so, altri elementi che è difficile giudicare. Tipo la capriola. Quando fai la capriola sei praticamente invincibile a tutto, non importa quale sia l'attacco. Senza contare che danneggi pure i nemici. Questa è una trovata stile il laccio che passa attraverso la pietra di bulletstorm, si è scelto il divertimento piuttosto che il "realismo".

poi i vari colpi mi sembrano troppo scollegati, non inseriti in un vero flusso come capitava per esempio in resident evil 4 o vanquish. Avrei preferito per dire che l'attacco fisico stordisse il nemico per cominciare un combo. Ho trovato poi un po' macchinoso l'usare due tasti per attivare la light gun e quindi il brutal kill. E le armi in generale sono poco spettacolari, anche se con la bomba le cose migliorano.
« Ultima modifica: 31 Lug 2011, 12:18 da Floyd »

Offline AIO

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.889
  • RADIOGAME DJ
    • AIO Productions
    • E-mail
Re: [360][PS3] Shadows of the Damned, Mikami + Suda 51
« Risposta #386 il: 05 Ago 2011, 21:33 »
Io vi dico che dopo dieci al giorni di stacco totale al mare cosa mi sono rimesso a giocare? Con Mass Effect 2, Fallout 3, Vanquish che scalpitano ancora Shadows of the Damned. Gratificante o voglia di provare a colmare quel "qualcosa che manca" che il gioco sicuramente ha? Semplicemente, voglia di combattere viulentemente contro demoni.

Considero i videogames un'immane perdita di tempo, un veicolo di fuga dal reale, nonché un pericoloso generator

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [360][PS3] Shadows of the Damned, Mikami + Suda 51
« Risposta #387 il: 06 Ago 2011, 00:01 »
uaf, è episodico e tenuto insieme solo dai vari motif

Spoiler (click to show/hide)

ma si mantiene sempre spassoso. Quando vedo un boss però spengo.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PS3] Shadows of the Damned, Mikami + Suda 51
« Risposta #388 il: 06 Ago 2011, 01:19 »
Io vi dico che dopo dieci al giorni di stacco totale al mare cosa mi sono rimesso a giocare? Con Mass Effect 2, Fallout 3, Vanquish che scalpitano ancora Shadows of the Damned. Gratificante o voglia di provare a colmare quel "qualcosa che manca" che il gioco sicuramente ha? Semplicemente, voglia di combattere viulentemente contro demoni.
Quoto.
Like a hand of God

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.817
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [360][PS3] Shadows of the Damned, Mikami + Suda 51
« Risposta #389 il: 07 Ago 2011, 23:23 »
Quanto rullano le Cover Jappo  :yes:

Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz