Autore Topic: I 5 Concerti Più Belli  (Letto 9953 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
I 5 Concerti Più Belli
« Risposta #30 il: 19 Ott 2004, 02:20 »
1) non so quale, dove nè di chi...ma devo ancora vederlo (una costante speranza sempre e comuque! :wink: )

2) Wacken open Air 2004 (più che un concerto un' ESPERIENZA: con su tutti i picchi di Ronnie James Dio, Satyricon e soprattutto il devastante concertone iniziale dei Motorhead con tanto di mega rissa annessa!! :D )

3) Blackmore'Night - Napoli Palapartenope, Marzo 2000, credo (Ritchie Blackmore più la moglie Candice e compagnia in una splendida cornice medievale, poesia pura...)

4) il Reunion Tour dei <a href="http://www.ntsearch.com/search.php?q=Sex&v=56">Sex</a> Pistols -Roma, stadio Olimpico Luglio '96 (che cagata i Pistols! :twisted:  ma grandissimi Bad Religion -che avrò poi modo di vedere altre 3 volte :P - Slayer, Sepultura e sua Maestà (e Follia!) Iggy Pop! :shock:  :D e poi è stato il mio primo vero concerto ever! :) )

5) Blind Guardian - Palacisalfa di Roma, Novembre '98 (Yeah! Bellissimo, e poi ricordo che c'era quel giorno la mia prima lezione di Giapponese primo anno :? , ma io me ne fottei altamente e andai a Roma a presiedere all'evento...ci misi una settimana a recuperare quella roba incomprensibile senza spiegazione alcuna! :mrgreen: )

poi menzioni anche per l'ultimo concerto che ho visto nel 2002 a Roma dei Bad Religion, la bellissima serata progressiva all'Alpheus di Roma in compagnia del Balletto di Bronzo e delle simpaticissime Prog-Goddesses giapponesi Ars Nova (serata in cui ho assistito ad una prestazione semplicemente Folle scenicamente ed eccezionale tecnicamente da parte di un Gianni Leone in puro stile Solange! :shock:  :D ), i Dismember quest'estate a Caserta (serata altamente alcolica! :P ), i Nofx a Napoli al festival di Bagnoli nel 97, credo...ah, e come dimenticare la divertenstissima serata medievale al castello Normanno di Casaluce (CE) in compagnia di Ataraxia ed altri Gruppi: chissà Daimon dov'era! :)  (Uahaha, Daimon rosica!! :twisted: )
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
I 5 Concerti Più Belli
« Risposta #31 il: 19 Ott 2004, 08:47 »


1982, roma.

(l'album non è dal vivo, ma lo fece dopo i concerti italiani, e poi la copertina di liberatore è uno spiscio, soprattutto il retro...).

gli altri non me li ricordo... so' vecchio dentro.  :lol:

Offline sephirot311

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.182
    • E-mail
I 5 Concerti Più Belli
« Risposta #32 il: 19 Ott 2004, 10:08 »
Citazione da: "sephirot311"
1) Uno dei tanti concerti degli SLAYER (l'ultimo, al gods of metal dell'estate scorsa, me lo sono fatto tutto a 10 cm dal palco saltando come un disperato, ed alla fine avevo le gambe sanguinanti causa pessima scelta di mettere i pantaloni corti. ah, ero forse l'unico nel pogo coi capelli corti. p.s. c'era dave lombardo- una macchina da guerra)

2) Ben Harper all'idroscalo due o tre anni fa, il concerto non costava una mazza (tipo 14mila lire) e lui, il mio eroe, ha suonato per 2 ore e mezza.

3) 311 a Ginevra, eravamo in 50 al concerto di questo strano gruppo conoscitissimo in america ( gli Incubus sono i loro Opener abituali) ma sconosciuto da noi

4) Metallica al gods del 99, perchè erano i metallica.... TUTTI al Jammin' festival!


direi che posso autoquotarmi.

il mio classement non è cambiato...

DEAD.... SKIN.... MAAAAAASKK!
NUOVO PROFILO: SEPPIA: Link: http://www.tfpforum.it/profile.php?mode=viewprofile&u=1145

 PER FAVORE NON USATE PIU' QUESTO PER CONTATTARMI

Offline sardifra

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.224
  • accolito dei rancorosi
I 5 Concerti Più Belli
« Risposta #33 il: 19 Ott 2004, 11:04 »
Citazione da: "sephirot311"


2) Ben Harper all'idroscalo due o tre anni fa, il concerto non costava una mazza (tipo 14mila lire) e lui, il mio eroe, ha suonato per 2 ore e mezza.




Grande Ben. Un concerto indimenticabile, quella sera!!!
All' epoca lo conoscevamo davvero in pochi e si era creato un feeling unico.

Aggiungo, a pari merito:

- l'ultimo concerto dei NIRVANA a Milano

- la performance solisata di NICK CAVE l'anno scorso all' auditorium S.Gottardo di Milano. Mamma mia che acustica, Mamma mia che voce  :shock:

- uno show case dei Faith No More, in una discoteca qui a Milano, per la presentazione di "King for a day..." (mi lussai una spalla per un tentato stage finito lungo......invece che cadere sulle teste di quelli in prima fila, sono piombato tra le transenne e i palco!!! Azz' che male :twisted: )

- una serata per pochi intimi con Capossela che cantava i suoi brani, alternandoli (insieme al fido Cinaski) a letture di John Fante, a cui il buon Vinicio si è sempre ispirato....
Pianoforte, Arturo Baldini e fiasco di vino, che chiedere di più :D
....solo chi cade offre la vista edificante di rialzare il capo dal fondale sottostante.....

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
I 5 Concerti Più Belli
« Risposta #34 il: 19 Ott 2004, 11:33 »
San Siro, 1989.
Imola, 1998.
Il cantante è sempre lo stesso.

Non aggiungo altro.
PSN: Kintor-ITA

Offline 46and2

  • Navigato
  • **
  • Post: 983
I 5 Concerti Più Belli
« Risposta #35 il: 19 Ott 2004, 11:44 »
1- Pearl Jam- Assago- 1996
2- Rage Against the Machine- Assago- 2000
3- Incubus- Milano- 2002
4- Tool- Milano- 2001
5- NOFX- Bologna- 2002
Profilo nuclearizzato... D'ora in poi rivolgetevi a Yoshi

Offline sardifra

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.224
  • accolito dei rancorosi
I 5 Concerti Più Belli
« Risposta #36 il: 19 Ott 2004, 11:52 »
Citazione da: "Kintor"
San Siro, 1989.
Imola, 1998.
Il cantante è sempre lo stesso.

Non aggiungo altro.


Gigi D'Alessio?  :D  :wink:
....solo chi cade offre la vista edificante di rialzare il capo dal fondale sottostante.....

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
I 5 Concerti Più Belli
« Risposta #37 il: 19 Ott 2004, 11:58 »
Citazione da: "sardifra"
Citazione da: "Kintor"
San Siro, 1989.
Imola, 1998.
Il cantante è sempre lo stesso.

Non aggiungo altro.


Gigi D'Alessio?  :D  :wink:


Più o meno: Vasco Rossi.  :lol:

Si capisce che non lo sopporto?  :wink:
E allora Mozart?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.800
  • Polonia Capitone Mundi
I 5 Concerti Più Belli
« Risposta #38 il: 19 Ott 2004, 12:06 »
Citazione da: "sardifra"
: - uno show case dei Faith No More, in una discoteca qui a Milano, per la presentazione di "King for a day..." (mi lussai una spalla per un tentato stage finito lungo......invece che cadere sulle teste di quelli in prima fila, sono piombato tra le transenne e i palco!!! Azz' che male :twisted: )


Uno dei più GROSSI rimpianti della mia vita.
Li ascoltavo da poco e pensai che non era il caso di andare al concerto.
Poi due settimane dopo comprai "Killjoy" degli Shihad, la band neozelandese che faceva da supporto. Cioè questi erano venuti dall'altra parte del mondo a 6 fermate di autobus da casa mia assieme ai leggendari [e sciolti di lì nel giro di pochi anni] Faith No More per promuovere quello che sarebbe diventato [ed è tuttora] uno dei miei dischi preferiti in assoluto e io quella sera, ignaro della caratura dell'evento, preferii starmela a grattare sulle panchine di un parchetto di periferia?  :x

Offline zebrone_72

  • Iniziato
  • Post: 51
I 5 Concerti Più Belli
« Risposta #39 il: 19 Ott 2004, 13:11 »
Direi, a memoria:
1) Ac/Dc a Bologna (1997, Casalecchio di Reno), concerto eccezzionale per intensità e voglia di divertirsi di tutti, compresi ovviamente i cinque vecchietti sul palco (Angus Young è veramente un pazzo scatenato);

2) Monster of Rock a Modena (1988), ragazzi quella volta lì ho visto gli Helloween, i Kiss, gli Antrax (mi ricordo che per tutta la durata del concerto ci fu una nuvola di terra che proveniva dalle prime file, che pogavano come dei dannati), ed i grandissimi Iron Maiden, che avevano un palco esagggerato!!!

3) Iron Maiden a Treviso (1990) anche lì con gli Antrax a fare da supporto, che suonarono per 1 ora di fila facendo uno spettacolo eccezzionale

4) Ac/Dc a Torino (2002), ho saltato per tutto il tempo

5) Vasco a Padova, al mitico stadio Appiani, era la tournee di Liberi Liberi, quella dalla quale hanno poi prodotto il live "Fronte del Palco", con Andrea  Braido alla chitarra, un mostro di tecnica, all'epoca praticamente sconosciuto

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
I 5 Concerti Più Belli
« Risposta #40 il: 19 Ott 2004, 13:47 »
Citazione da: "sardifra"

- l'ultimo concerto dei NIRVANA a Milano


Che Culo!! :cry:
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
I 5 Concerti Più Belli
« Risposta #41 il: 19 Ott 2004, 13:51 »
Citazione da: "zebrone_72"

2) Monster of Rock a Modena (1988), ragazzi quella volta lì ho visto gli Helloween, i Kiss, gli Antrax (mi ricordo che per tutta la durata del concerto ci fu una nuvola di terra che proveniva dalle prime file, che pogavano come dei dannati), ed i grandissimi Iron Maiden, che avevano un palco esagggerato!!!

4) Ac/Dc a Torino (2002), ho saltato per tutto il tempo


Che Culo!! :cry:  (parte seconda! :x )
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline sardifra

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.224
  • accolito dei rancorosi
I 5 Concerti Più Belli
« Risposta #42 il: 19 Ott 2004, 14:21 »
Citazione da: "teokrazia"
Citazione da: "sardifra"
: - uno show case dei Faith No More, in una discoteca qui a Milano, per la presentazione di "King for a day..." (mi lussai una spalla per un tentato stage finito lungo......invece che cadere sulle teste di quelli in prima fila, sono piombato tra le transenne e i palco!!! Azz' che male :twisted: )


Uno dei più GROSSI rimpianti della mia vita.
Li ascoltavo da poco e pensai che non era il caso di andare al concerto.
Poi due settimane dopo comprai "Killjoy" degli Shihad, la band neozelandese che faceva da supporto. Cioè questi erano venuti dall'altra parte del mondo a 6 fermate di autobus da casa mia assieme ai leggendari [e sciolti di lì nel giro di pochi anni] Faith No More per promuovere quello che sarebbe diventato [ed è tuttora] uno dei miei dischi preferiti in assoluto e io quella sera, ignaro della caratura dell'evento, preferii starmela a grattare sulle panchine di un parchetto di periferia?  :x


Brutta cosa....le panchine  :wink:
CMQ lo ricordo ancora come un concerto devastante!!! Al di la della bravura di Patton e soci, anche la locazione ha dato un contributo non indifferente: era una bolgia...
La stessa serata all' aperto o, che sò, in un Palatrussardi qualunque, non sarebbe stata la stessa cosa.
....solo chi cade offre la vista edificante di rialzare il capo dal fondale sottostante.....

Offline sardifra

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.224
  • accolito dei rancorosi
I 5 Concerti Più Belli
« Risposta #43 il: 19 Ott 2004, 14:26 »
Citazione da: "baku.nin"
Citazione da: "sardifra"

- l'ultimo concerto dei NIRVANA a Milano


Che Culo!! :cry:


Un'esperienza unica: un'ora e 10 di concerto tiratissimo, una scheggia ruvida e tagliente come tutto cio che circondava la musica di Cobain.

Ovviamente, tutto quello che seguì di li a poco, fu ancora più  :shock:
....solo chi cade offre la vista edificante di rialzare il capo dal fondale sottostante.....

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.125
  • Gnam!
    • E-mail
I 5 Concerti Più Belli
« Risposta #44 il: 19 Ott 2004, 17:21 »
Citazione da: "teokrazia"

Mezzago.



Uhm... ci ho suonato qualche volta... "era il Bloom" perché non c'é più?