Sondaggio

la crisi ....

il mio conto in banca è diminuito
il mio conto in banca è cresciuto
il mio conto in banca è rimasto uguale

Autore Topic: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.  (Letto 123086 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #975 il: 30 Ott 2020, 08:04 »
Sarebbe previsto l'annullamento (o quantomeno la forte riduzione) delle commissioni per importi sotto una certa cifra.
Per il resto, seppure ovviamente interessato, mi chiedo anche io come intendano finanziare questo cashback pubblico.
Perché finanziato, per una platea anche importante, lo sarebbe per il 2021 e il 2022.

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #976 il: 30 Ott 2020, 09:11 »
Il cashback é una stronzata se lo vedi unicamente come metodo per recuperafe del nero. Ma credo che questa sia piu che altro una mossa per "educare" la popolazione all'uso dei pagamemti tramite carte. Non ho dati ma a naso direi che non é una forma di pagamento diffusissima...

Poi che l'evasione non la combatti cosi siamo d'accordo, li finche non vai dietro ai grandi e medi evasori fai poco.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #977 il: 30 Ott 2020, 09:18 »
Non appena ho l'occasione controllo i dati più recenti, ma in ambito parcheggi/parcometri qua a Bassano con i pagamenti elettronici (quindi includendo le app) non superi il 5%.
E tenete presente che i parcometri non danno resto, mentre con la carta puoi aumentare l'importo 10 centesimi per volta (con l'app paghi addirittura al minuto).

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.595
    • E-mail
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #978 il: 30 Ott 2020, 09:43 »
Il cashback é una stronzata se lo vedi unicamente come metodo per recuperafe del nero. Ma credo che questa sia piu che altro una mossa per "educare" la popolazione all'uso dei pagamemti tramite carte. Non ho dati ma a naso direi che non é una forma di pagamento diffusissima...

Poi che l'evasione non la combatti cosi siamo d'accordo, li finche non vai dietro ai grandi e medi evasori fai poco.
È la stessa cosa che ho pensato pure io. Che fosse un modo, temporaneo, per arrivare gradualmente ad una forte riduzione del contante o addirittura alla sua estinzione (che spero vivamente).
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #979 il: 30 Ott 2020, 09:47 »
Sulla totale eliminazione del contante sono combatutto. Da un lato mi sembra la naturale evoluzione dall'altro non riesco a non pensare a scenari distopici.

Ma forse in quegli scenari ci siamo  gia....

Magari compro un po d'oro...

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #980 il: 30 Ott 2020, 09:59 »
Beh, sarebbe interessante avere delle statistiche a livello nazionale sull'uso di bancomat e carte nei pagamenti. Però rimango fermo su un punto: le iniziative vanno giudicate in base al rapporto costi/benefici, e questa non mi sembra un grande investimento, soprattutto in un momento in cui il rapporto debito/PIL veleggia oltre il 160%, e probabilmente, se arriveremo come tutto fa pensare a un secondo lockdown, anche ben oltre.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #981 il: 30 Ott 2020, 10:00 »
Non appena ho l'occasione controllo i dati più recenti, ma in ambito parcheggi/parcometri qua a Bassano con i pagamenti elettronici (quindi includendo le app) non superi il 5%.
E tenete presente che i parcometri non danno resto, mentre con la carta puoi aumentare l'importo 10 centesimi per volta (con l'app paghi addirittura al minuto).

si usa easypark?

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #982 il: 30 Ott 2020, 11:13 »
EasyPark e myCicero.
Il primo mi pare più utilizzato, anche se per un utilizzo saltuario e breve è meno conveniente (ha commissioni fisse contro il 10% dell'altro).
« Ultima modifica: 30 Ott 2020, 11:58 da atchoo »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #983 il: 30 Ott 2020, 11:49 »
easypark credo sia più diffuso

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.146
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #984 il: 23 Nov 2020, 17:39 »
TFP Link :: https://www.lapaginadeglisconti.it/cashback-acquisti-di-natale-come-ricevere-fino-a-150e-di-rimborso/
Citazione
Ricapitoliamo:

Da dicembre puoi ottenere fino a 150€ di Cashback per i tuoi acquisti di Natale.

Dovrai effettuare almeno 10 operazioni nei negozi fisici con carta di credito o debito, con un rimborso del 10% che ti verrà erogato entro il 28 febbraio 2021.

Il rimborso si sbloccherà dopo le 10 operazioni, e arriverà fino a un massimo di 150€.

Per ottenere il rimborso, dovrai acquistare come persona privata e non Partita Iva, e registrarti tramite lo Spid attraverso l’App Io, dove indicherai il tuo Iban e le tue carte di credito/debito collegate.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #985 il: 23 Nov 2020, 18:36 »
A leggere le recensioni, pare che l'app Io sia una discreta 💩...
In particolare sarebbe impossibile accedere tramite SPID delle Poste.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.557
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #986 il: 23 Nov 2020, 20:02 »
Io ho effettuato l'accesso proprio con lo SPID delle poste, la settimana scorsa.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #987 il: 23 Nov 2020, 20:08 »
Ok, mai fidarsi delle recensioni degli store...
Poi provo a installarla.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #988 il: 23 Nov 2020, 20:09 »
Anche io l’ho usata tramite SPID e non ho avuto alcun problema.
Professional Casual Gamer

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #989 il: 23 Nov 2020, 20:14 »
Idem.
Finora l'ho usata solo per pagare il bollo senza problemi, ma attendo di vedere il primo giorno utile per registrarsi al cashback se salta tutto come durante il click day del buono mobilità :D
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007