Sondaggio

la crisi ....

il mio conto in banca è diminuito
il mio conto in banca è cresciuto
il mio conto in banca è rimasto uguale

Autore Topic: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.  (Letto 123171 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #750 il: 09 Ott 2014, 05:21 »
Aggiorno dopo essere sopravvissuto ai picchi "estivi" di calura malese (da maggio a luglio):

- Bolletta luce con picchi da 70-80 euri/mese (ma se non avessi spinto con l'air conditioning sarei probabilmente morto), adesso (stagione umida) siamo tornati sui 40-50.
- Bolletta gas circa 10 euri/mese
- Bolletta acqua condominio circa 10 euri/mese (copre anche riserva idrica in caso di siccita' prolungata e conseguente razionamento acqua tipo Hokuto No Ken, sfiga che ovviamente e' gia' capitata a Febbraio/Marzo di quest'anno)
- Bolletta acqua pubblica circa 10 euri/bimestre

- Internet fibbbra 20 MB + abbonamento IPTV circa 80 euri/mese
« Ultima modifica: 09 Ott 2014, 05:32 da ..::pierre147::.. »
Yeah man, it's random.

Offline TMC

  • Navigato
  • **
  • Post: 527
    • E-mail
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #751 il: 02 Dic 2014, 21:44 »
purtroppo deve scrivere in Topic, dopo averla scansata per, la crisi colpisce la mia ditta, praticamente da gennaio ci danno due possibilità, o riduzione del 25% delle ore lavorate (e di conseguenza dello stipendio) o diminuzione superminimo (non ancora quantificato). In attesa di trovare altro, quale delle due scelte è la meno peggio ???

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.562
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #752 il: 03 Dic 2014, 01:18 »
Direi 25% delle ore lavorate. Perchè non ti diminuisce la paga oraria e hai anche più tempo per cercare altro.
A meno che quel 25% ti serva per restare a galla...

Ma sopratutto, perchè 25%? Un giorno e 2 ore in meno a settimana?
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline TMC

  • Navigato
  • **
  • Post: 527
    • E-mail
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #753 il: 03 Dic 2014, 22:03 »
Direi 25% delle ore lavorate. Perchè non ti diminuisce la paga oraria e hai anche più tempo per cercare altro.
A meno che quel 25% ti serva per restare a galla...

Ma sopratutto, perchè 25%? Un giorno e 2 ore in meno a settimana?
esatto, la proposta è fare sei ore al giorno

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #754 il: 04 Dic 2014, 22:19 »
la riduzione del superminimo è di fondo una fregatura perchè è legata solo al rapporto datore di lavoro - lavoratore. Quindi se, si spera, passa il periodo di crisi, nessuno garantisce che questo possa essere reintegrato. Meglio la riduzione di ore lavorate, che se da una parte è una scocciatura perchè alla fine della fiera ti ritrovi comunque meno soldi a fine mese, ti lascia più tempo libero e non riduce il tuo "potere contrattuale" se cercando un altro lavoro parti da uno stipendio più alto.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #755 il: 05 Dic 2014, 01:54 »
Meno ore mi pare decisamente la scelta più saggia
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #756 il: 29 Lug 2015, 11:16 »
Bolletta, pagherà di più chi consuma meno
Il governo ha preparato la riforma della bolletta elettrica. Entrerà in vigore l'anno prossimo e, se non ci saranno grandi cambiamenti, causerà rincari fino a 117 euro all'anno per le famiglie che usano meno corrente. Critiche dai sostenitori delle rinnovabili: «Una marchetta per i produttori di energia fossile»   

http://espresso.repubblica.it/affari/2015/07/27/news/bolletta-paghera-di-piu-chi-consuma-meno-1.222309

Allucinante.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.279
  • Mellifluosly Cool
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #757 il: 29 Lug 2015, 11:20 »
Ma una scelta del genere in che modo può essere sostenibile?
Senza pudore, proprio.
Professional Casual Gamer

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.268
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #758 il: 30 Lug 2015, 01:53 »
olé per gli aumenti in vista

Ah la RAI sono tipo 3 anni che mi manda il bollettino del pagamento del canone,ma tra le opzioni per risponderle tramite cartolina non é previsto "dichiaro di non avere una tv o radio o etc,venite a vedere" ,chissà perché :whistle:  :)

io in casa di residenza veramente non ho apparecchi del genere,davvero,e questi si ostinano a mandarmi i solleciti.
ho deciso che qualunque cosa accada resisto ad oltranza senza se e senza ma,piuttosto mi faccio arrivare cartelle esattoriali sequestrare la macchina o la Finanza in casa.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #759 il: 30 Lug 2015, 09:29 »
Sono avvisi che non servono a niente se non a metterti paura e indurti a pagare. Non sono nemmeno inviati via raccomandata, quindi non hanno proprio alcuna validità.
Si suppone che, se tu non hai apparecchi radiotelevisivi, non paghi e basta, non sei tenuto a comunicare niente.

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #760 il: 11 Nov 2016, 09:20 »
Esiste un topic sulle bollette delle utenze varie?
Nel frattempo posto qui perché mi sembra il topic più vicino a ciò che ho da dire.

Nell'ultima bolletta del servizio idrico (gestito nella mia area da GORI) hanno addebitato la prima di sei rate di un fantomatico DEPOSITO CAUZIONALE.
Sul loro sito cercano di spiegare cos'è, sottolineando che è una vera e propria cauzione, che verrà restituita alla cessazione del contratto. Peccato che sia l'unico fornitore idrico dell'area e che quindi il contratto sarà verosimilmente a vita.

A me sembra una bella truffa. Che ne pensate? Il vostro fornitore lo applica o è solo una genialata di GORI?
the more we know, the less we show

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #761 il: 11 Nov 2016, 09:25 »
Questo è il topic corretto. :-X :)
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #762 il: 11 Nov 2016, 10:08 »
Probabilmente saranno sostanzialmente falliti e cercano una scusa per succhiare un una tantum agli utenti.
Tantissime municipalizzate lo avevano fatto in passato.
Se non hai alternative non ci puoi fare nulla ovviamente, forse segnalare la cosa a qualche associazione
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline fingolfin

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.896
    • E-mail
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #763 il: 11 Nov 2016, 10:34 »
Esiste un topic sulle bollette delle utenze varie?
Nel frattempo posto qui perché mi sembra il topic più vicino a ciò che ho da dire.

Nell'ultima bolletta del servizio idrico (gestito nella mia area da GORI) hanno addebitato la prima di sei rate di un fantomatico DEPOSITO CAUZIONALE.
il deposito cauzionale che io sappia lo mettono tutte le compagnie che forniscono gas, acqua ed elettricità ma te lo riaccreditano quando chiedi di pagare con l'addebito automatico in conto corrente e/o ti fai inviare la bolletta online (almeno con me hanno fatto così: addebito all'apertura della fornitura e poi rimborso nella fattura successiva quando ho chiesto l'invio via mail).

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #764 il: 11 Nov 2016, 11:25 »
Se il referendum sull'acqua fosse andato diversamente, queste situazioni non si sarebbero verificate.
 :yes:

Ma allo slogan: "giù le mani dall'acqua pubblica" come si può essere contrari? :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima