Sondaggio

la crisi ....

il mio conto in banca è diminuito
il mio conto in banca è cresciuto
il mio conto in banca è rimasto uguale

Autore Topic: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.  (Letto 123120 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.562
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #705 il: 26 Giu 2014, 22:21 »
Associazioni? Io domani prendo lo stipendio e la quattordicesima, e li porto a mio padre prima che gli stacchino il gas, le merde. Questa è la situazione.
In che modo ciò è incompatibile con l'associazione di consumatori?
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #706 il: 26 Giu 2014, 22:21 »
Non ho capito, su che base indicano un consumo pari a 2500€?

EDIT
Ah, ok, quindi sulla base della numerazione.
Assurdo.
« Ultima modifica: 26 Giu 2014, 22:24 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #707 il: 26 Giu 2014, 22:35 »
In che modo ciò è incompatibile con l'associazione di consumatori?
Magari dopo lo fai, ma per loro una volta che paghi, perdi la possiblità di aprire reclami, conciliare e quant'altro.
Come detto, domani sento l'autorità per energia. E' l'ultimo lumicino di speranza. Ma non ho nulla oltre alle vecchie bollette di mio padre.
Il reclamo e la risposta si son già presi più di un mese, la scadenza della bolletta non è nemmeno prorogata. Al massimo si paga in due rate.

Wis, prima hanno mandato una bolletta con la lettura finale del contatore vecchio più il costo della sostituzione, che già era una bolletta assurda e da controllare meglio, ma è stata pagata. Pace.
Poi è arrivata questa, che si basa sulla lettura del contatore a marzo (non so se l'ha fatta il tecnico o mio padre non ho chiesto per ora) e calcolata sul fatto che il contatore è nuovo e stava a zero.
Personalmente non ci capisco molto. Io nemmeno ce l'ho il gas...
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #708 il: 26 Giu 2014, 22:50 »
Una situazione kafkiana... :no:

Il sospetto è che il contatore non fosse a zero? Non dovrebbe esserci, come testimonianza, qualcosa di più di una semplice foto, da parte dell'azienda che fornisce il gas?

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #709 il: 27 Giu 2014, 05:05 »
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #711 il: 10 Lug 2014, 17:16 »
In che modo ciò è incompatibile con l'associazione di consumatori?
Magari dopo lo fai, ma per loro una volta che paghi, perdi la possiblità di aprire reclami, conciliare e quant'altro.
Come detto, domani sento l'autorità per energia. E' l'ultimo lumicino di speranza. Ma non ho nulla oltre alle vecchie bollette di mio padre.
Il reclamo e la risposta si son già presi più di un mese, la scadenza della bolletta non è nemmeno prorogata. Al massimo si paga in due rate.

Wis, prima hanno mandato una bolletta con la lettura finale del contatore vecchio più il costo della sostituzione, che già era una bolletta assurda e da controllare meglio, ma è stata pagata. Pace.
Poi è arrivata questa, che si basa sulla lettura del contatore a marzo (non so se l'ha fatta il tecnico o mio padre non ho chiesto per ora) e calcolata sul fatto che il contatore è nuovo e stava a zero.
Personalmente non ci capisco molto. Io nemmeno ce l'ho il gas...

Io andrei a comprare dei fornelli elettrici, boyler elettrico, spenderei anche il doppio di quello della bolletta per fare sti lavori, ma la bolletta con il cazzo che la pagherei.

Quella è una truffa.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #712 il: 11 Lug 2014, 16:01 »
 :D
Non mangio a Milano
Mangio in ufficio delle cose terribili che mi preparo al mattino tipo:
prendo la carne in scatola e la metto tra due fette di pane dei toast.

Prendo un Osella e la metto tra due fette di pane dei toast

Porto il cibo avanzato della sera prima.

Per me andare a pranzo è buttare via i soldi.
« Ultima modifica: 31 Lug 2014, 13:26 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #713 il: 02 Ago 2014, 10:50 »
che fucilata di condominio che ho pagato, insieme all'assicurazione dell'auto a ferragosto pane e formaggino

voglio fare il bamboccione disoccupato mantenuto dai genitori e ridere in faccia a chi me lo fa notare  :no:
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.202
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #714 il: 05 Ago 2014, 23:04 »
Ma è normale che un operatore dell'Enel mi chiami a casa per avvisarmi che la prossima bolletta sarà alta?

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.135
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #715 il: 05 Ago 2014, 23:08 »
Ma è normale che un operatore dell'Enel mi chiami a casa per avvisarmi che la prossima bolletta sarà alta?

È successo anche a me, ma per un'altra compagnia. Sono promoter truffaldini di compagnie della concorrenza che si spacciano per dipendenti di quella con cui hai il contratto. Me li sono ritrovati anche alla porta.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.562
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #716 il: 05 Ago 2014, 23:27 »
Mi è successo anche a me, ma con le compagnie telefoniche.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.202
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #717 il: 06 Ago 2014, 00:07 »
È successo anche a me, ma per un'altra compagnia. Sono promoter truffaldini di compagnie della concorrenza che si spacciano per dipendenti di quella con cui hai il contratto. Me li sono ritrovati anche alla porta.
Da una parte ciò mi rincuora dall'altra domani comunque dovrò andare a verificare di persona se sia vero o meno.
Sia come sia oggi m'è proprio partito l'embolo e l'ho mandata a quel paese senza sentire ragioni.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.562
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #718 il: 06 Ago 2014, 00:30 »
Sia come sia oggi m'è proprio partito l'embolo e l'ho mandata a quel paese senza sentire ragioni.
Il loro scopo è quello. Serve per renderti propenso a cambiare operatore.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #719 il: 06 Ago 2014, 03:14 »
Il prossimo passo? Mandare bollette false ai clienti della concorrenza?
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum