Sondaggio

la crisi ....

il mio conto in banca è diminuito
il mio conto in banca è cresciuto
il mio conto in banca è rimasto uguale

Autore Topic: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.  (Letto 123143 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #690 il: 29 Apr 2014, 11:23 »
martedì viene una ditta a propormi il fotovoltaico.

Green power mi ha fatto un preventivo che, in dieci anni, andrei a spendere 18.000 euro  :D

Questi quando gli ho detto il prezzo ormai si ribaltavano. Mi han detto che il costo dovrebbe aggirarsi  intorno ai 6000 euro per un impianto di 3kwh. Il 50% tra l'altro è detraibile. Quindi andrei a spendere circa 3000 euro.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #691 il: 29 Apr 2014, 11:26 »
18 pippi, che è una centrale a fusione
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #692 il: 29 Apr 2014, 12:03 »
Green power mi ha fatto un preventivo che, in dieci anni, andrei a spendere 18.000 euro  :D
Greenpower mi ha chiamato al telefono 18.000 volte.
Dev'esserci un significato, in questo numero, per loro.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #693 il: 12 Giu 2014, 10:08 »
tasi: 450 euro.  :scared:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #694 il: 12 Giu 2014, 10:40 »
Prima rata?

Qui a Roma ancora non possiamo pagarla, è tutto rinviato a ottobre, pare.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #695 il: 12 Giu 2014, 12:54 »
E' il totale: fortunatamente si può pagare in due rate.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #696 il: 12 Giu 2014, 12:54 »
Si, se non ricordo male Roma non ha deliberato entro maggio.

Naked scusa, il fotovoltaico a 6000 € ???:scared: :scared: :scared:

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #697 il: 12 Giu 2014, 12:56 »
Io ho villetta indipendente, esposta anche a est e sud, sole dall'alba fino -2 ore dal tramonto quando gli ulivi sulla collina mi coprono il sole  :D ... 3 kili sarebbe perfetta e potrei anche mettere i clima in camera!!
6000 euro celi spendo domani!!!

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #698 il: 12 Giu 2014, 13:01 »
Ho temporaneamente sospeso la cosa perché ho rifatto il giardino.
Probabilmente li contatterò a settembre.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #699 il: 12 Giu 2014, 13:57 »
Che ditta è?
O piu che altro, sono prezzi medi di ditte specializzate che fanno quello?? Io sapevo appunto di cifre dai 15 a 18K.. che mi paiono insensati, visto che una spesa simile non verrebbe ammortizzata manco in 30 anni fra un po.. con tutti i rischi connessi ad usura e deterioramento.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #700 il: 12 Giu 2014, 19:43 »
Sono prezzi medi.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #701 il: 13 Giu 2014, 11:12 »
Allora debbo informarmi!

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #702 il: 26 Giu 2014, 21:40 »
Sposto il messaggio qui, mi pare già più appropriato visto che spesso si parla di bollette. Scusate il pasticcio.
-----------

Dopo che si è allagata casa dei miei, si è reso necessario cambiare il contatore del gas (cosa che ovviamente è a carico tuo).
La colpa di mio padre è non aver effettivamente controllato dopo aver saputo della sostituzione (d'altronde aveva mezza casa sott'acqua) ma comunque l'hanno installato senza che in casa fosse presente nessuno credo (che è anche pericoloso da che ne sappia).

Circa un mese fa arriva una bolletta di 2500€.
Ti prende un infarto ma poi pensi "ok, c'è un errore abnorme, se ne dovranno rendere conto. Non esiste che possano pensare davvero che si sia consumato più di quanto spendono in due anni solitamente di gas".
Reclamo, richiesta foto dell'installazione del contatore, attesa.

Oggi arriva la risposta.
Per loro è tutto ok. Il contatore era a zero.
Pagare.

duemilacinquecento euro.
duemilacinquecento fottuti euro, senza che a questi tizi gliene fotta un cazzo di capire come sia possibile che in un mese, qualcuno abbia prosciugato le riserve ucraine di metano.
Sull'unghia (due mensilità, wow).

Domani si richiama quelli dell'autorità dell'energia per l'ultimo appiglio. Andare in causa manco a parlarne, mai fatto, con cosa poi? Con le bollette vecchie?
La cosa che ti fa veramente pensare, è che un ladro, un rapinatore, non ti possono fare danni del genere. Solo lo stato ci riesce.
E rimani lì a mangiarti il fegato nella più completa impotenza, perché qualche stronzo non sa fare il suo lavoro, o si è divertito o non so cos'altro sinceramente.
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.562
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #703 il: 26 Giu 2014, 21:59 »
Fai controllare da qualcuno eventuali perdite di gas.

Se non ci sono perdite contatta qualche associazione di consumatori.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #704 il: 26 Giu 2014, 22:19 »
Fai controllare da qualcuno eventuali perdite di gas.

Se non ci sono perdite contatta qualche associazione di consumatori.
La bolletta successiva era normale. Quindi non esiste che dicano che il contatore stava a zero.
E se ci stava, quacuno ci ha pastrugnato dopo.
Ma poi non hanno una firma di 'sta benedetta installazione, dovrei accontentarmi del fatto che TU mi DICI di aver controllato la TUA foto dell'installazione?
Nel 2014 con la foto del contatore poi... te la mando io la foto del contatore. Nell'inquadratura col contatore impostato a 2.545.234, ti ci metto pure Miles Cyrus che pratica sesso orale a uno snorky.

Associazioni? Io domani prendo lo stipendio e la quattordicesima, e li porto a mio padre prima che gli stacchino il gas, le merde. Questa è la situazione.
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981