Sondaggio

la crisi ....

il mio conto in banca è diminuito
il mio conto in banca è cresciuto
il mio conto in banca è rimasto uguale

Autore Topic: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.  (Letto 123214 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #570 il: 31 Ott 2013, 08:36 »
 :D :D :D

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.186
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #571 il: 31 Ott 2013, 09:01 »
A parte le battute facili facili... ma proprio sul cibo, uno deve andare a risparmiare?

Capisco tagliare il ristorante, la pizzeria e gli aperitivi, ma il cibo che ti porti a casa, accidenti!

Se costa troppo poco c'è un perché, e di solito non è piacevole. Non è come gli sconti sui videogiochi...



/captain obvious

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #572 il: 31 Ott 2013, 09:04 »
Ma soprattutto, quanti topi hai in casa? 3 kg di formaggio
Worms! You're all the same to me!

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #573 il: 31 Ott 2013, 09:46 »
Lol Ego. :D

Il tavolo Desalto col cazzo che se le farà poggiare sopra, si accartoccerà su se stesso...

Me lo immagino con l'espressione contrita, da maggiordomo abituato a servire nelle migliori case, e guarda ora come è ridotto...

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.280
  • Mellifluosly Cool
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #574 il: 31 Ott 2013, 09:56 »
A parte le battute facili facili... ma proprio sul cibo, uno deve andare a risparmiare?

Capisco tagliare il ristorante, la pizzeria e gli aperitivi, ma il cibo che ti porti a casa, accidenti!
In molti casi chi arriva a risparmiare sul cibo è proprio perché ha già tagliato anche tutto il resto.
/returnofcaptainobvious
Professional Casual Gamer

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #575 il: 31 Ott 2013, 10:35 »
 :(
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #576 il: 31 Ott 2013, 12:11 »
A parte le battute facili facili... ma proprio sul cibo, uno deve andare a risparmiare?

Io cerco di andare sulla qualità (dando per scontato che l'etichetta non stia mentendo, e tralasciando che ahimè le frodi non mancano - sicuramente evito, se posso, prodotti che contengono grassi vegetali idrogenati, olio di colza/palma, ecc. ecc.), ma la qualità non deve essere obbligatoriamente correlata ad un grande marchio.

Da molto tempo ormai acquisto regolarmente tutta una serie di prodotti in una nota catena dell'hard discount e non mi sento di dire di aver rinunciato a qualcosa dal punto di vista appunto qualitativo. Tutt'altro!
videoGIOCATORE

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #577 il: 31 Ott 2013, 12:20 »
ho trovato una catena che importa dall'europa dell'est, tipo le cipster pari alle originali solo che non costano un menga e vengono dalla cecoslovacchia e così via tutto il resto.

Molte cose sono buone pari a quelle di marca ma costano molto meno. La differenza ovviamente non si vede se compri due tre cose ma quando fai la spesona. Il carrefour vicino casa mia è una gioielleria, spendi 50 euro esci con una bustina con quattro menate dentro

Comunque giovedì mi parte un desalto  :)
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #578 il: 31 Ott 2013, 12:44 »
avete rotto il cazzo.


cagate la minchia sulle cose costose.
cagate la minchia sulle cose economiche.

probabilmente avete qualche problema.

« Ultima modifica: 31 Ott 2013, 13:09 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #579 il: 31 Ott 2013, 12:45 »
Sempre meglio quello del Desalto.





Spoiler (click to show/hide)

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #580 il: 31 Ott 2013, 13:51 »
avete rotto il pazzo.

vabbè ma questo è il topic del lamento è il posto giusto

poi dovresti essere orgoglioso hai fissato una nuova unità di misura
d'ora in poi nessuno dirà più "sta cosa mi costa un rene" o "mi costa un occhio"
bensì "questa cosa mi costa desalto", che è molto più chic
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #581 il: 31 Ott 2013, 14:28 »
avete rotto il cazzo.


cagate la minchia sulle cose costose.
cagate la minchia sulle cose economiche.

probabilmente siete su internet.
Fissato.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.146
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #582 il: 15 Nov 2013, 09:51 »
Crisi, record di fallimenti: 10mila in 9 mesi

Un aumento del 12 per cento rispetto allo stesso periodo del 2012, mentre la crescita del solo terzo trimestre è del 9 per cento. In Lombardia il numero maggiore di fallimenti

Citazione
Secondo alcuni osservatori la causa non sarebbe imputabile solo alla crisi economica, ma anche alla legislazione in vigore, che favorirebbe chi chiude per non pagare i crediti

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.146
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #583 il: 16 Gen 2014, 17:11 »
Disoccupazione giovanile a Padova in cinque anni è aumentata del 9,3%

Citazione da: http://mattinopadova.gelocal.it/
La disoccupazione tra i giovani attivi in Veneto è triplicata in 5 anni passando dall'8,4% del 2007 al 23,7% del 2012. A Padova balzo di 9,3 punti. Lo rileva il presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Padova, Rodolfo Cetera, commentando l'impennata della disoccupazione giovanile in Italia giunta a novembre al 41,6% tra i giovani attivi (comprendono occupati e disoccupati in cerca attivamente di lavoro, fra i 15 e i 24 anni), rispetto alla media Ue del 24,3%.
Un quadro ancora più fosco se si considerano gli oltre due milioni di Neet, giovani tra i 15 e i 29 anni che in Italia non studiano, non lavorano e non si formano.

Riguardo i NEET:

Citazione
Secondo l'Istat, in Italia, nel 2009, i Neet nella fascia di età tra i 15 e i 29 anni erano circa 2 milioni (il 21,2 per cento).

Tra i paesi OCSE, secondo dati disponibili nel 2012, il paese con la peggiore performance è il Messico. Al secondo posto vi è l'Italia, con una percentuale di quasi il 20%.

Il fenomeno, in Italia, pare acuirsi in particolare nella fascia 25-30 anni, in cui i neet rappresentano il 28,8% della popolazione totale, secondo quanto certificato dal Consiglio nazionale dell'economia e del lavoro (CNEL). Una percentuale più bassa si registra in Italia tra i 15 e i 29 anni, con una percentuale del 22,1% nell'ambito alla stessa fascia d'età, corrispondente a un totale di 2,1 milioni di neet di età 15-29 (dati riferiti all'anno 2011).

Offline letal32

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.418
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #584 il: 17 Gen 2014, 00:30 »
Se la situazione in Veneto è così drastica non voglio nemmeno pensare a come sia nelle altre regioni d'Italia. Sarebbe interessante anche vedere che tipo di formazione scolastica ha questo 27% di disoccupati. In ogni caso è una situazione drammatica e che tutto sommato può continuare senza troppe conseguenze solo finchè la "vecchia" generazione avrà le spalle forti per sostenere anche la nuova.

Per quanto riguarda i Neet sinceramente faccio fatica a capire come possano sedersi così senza far niente per cercare di migliorare la loro situazione, perchè porca miseria, per quanto difficile una soluzione c'è sempre.
Un mio amico credo possa rientrare in questa categoria e vi assicuro che a volte lo prenderei veramente a schiaffi per certi ragionamenti del cazzo che fa. Praticamente non lavora o lavora 1 mese all'anno e quando gli parli di lavoro il discorso che salta sempre fuori è "in Italia il lavoro non c'è", "Italia paese di merda" e via dicendo. Non si fa la patente perchè non si bene (quindi solo lavoro vicino casa) però viaggia, fuma e c'ha l'Iphone, comprato con un mese di stipendio di quell'unico mese che ha lavorato. E intanto i suoi pagano. Io credo che tanti di questi neet meriterebbero un bel calcio in culo da parte delle loro famiglie. Se non hai voglia di romperti il culo allora sappi che sei nato nel mondo sbagliato.

PS: l'amico di cui sopra è un bravo ragazzo solo che a volte  >:(