Sondaggio

la crisi ....

il mio conto in banca è diminuito
il mio conto in banca è cresciuto
il mio conto in banca è rimasto uguale

Autore Topic: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.  (Letto 123129 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #375 il: 12 Giu 2013, 12:13 »
Devil già che parti con 5000 euro sei una botte di ferro, mio padre è andato con 3000 euro e dopo 5 giorni ha trovato lavoro a 1200 sterline al mese ma con enormi margini di miglioramento, pensa che nel suo lavoro si arriva anche a 40 sterline l'ora dalle parti di Londra, e arrivare a 20 l'ora non è poi una grandissima impresa soprattutto per lui che scolarizza chiunque lì (dal primo giorno lo hanno messo capo officina :D).
E mi ha detto che tanti lavori che in Italia sono sputtanati, tipo la famosa "non faccio la cameriera" lì sono pagati più che dignitosamente, inoltre lì hai un enorme potere d'acquisto che non è paragonabile a quello che hai in questa fogna di merda.
Questo in tutto il Regno Unito eccetto Londra che vabè, così come NY è un microcosmo.

GO ESPATRIO GO! :D

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #376 il: 12 Giu 2013, 12:16 »
ma lo so benissimo visto che sono stato in australia un anno e ci campavo dignitosamente senza spaccarmi il culo, e lo stesso facevano centinaia di ragazzi conosciuti che facevano lavori qui disprezzati (cameriere, giardiniere, muratore, ecc) ma lì estremamente floridi

in uk ci proverei dopo sinceramente, l'idea che sta prendendo sempre più piede è il canada

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #377 il: 12 Giu 2013, 12:18 »
Ma scusa, se stavi bene in Australia cosa stracazzo sei tornato a fare?
Problemi burocratici o sei proprio un cazzone? :D

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #378 il: 12 Giu 2013, 12:42 »
Devil già che parti con 5000 euro sei una botte di ferro, mio padre è andato con 3000 euro e dopo 5 giorni ha trovato lavoro a 1200 sterline al mese ma con enormi margini di miglioramento, pensa che nel suo lavoro si arriva anche a 40 sterline l'ora dalle parti di Londra, e arrivare a 20 l'ora non è poi una grandissima impresa soprattutto per lui che scolarizza chiunque lì (dal primo giorno lo hanno messo capo officina :D).
E mi ha detto che tanti lavori che in Italia sono sputtanati, tipo la famosa "non faccio la cameriera" lì sono pagati più che dignitosamente, inoltre lì hai un enorme potere d'acquisto che non è paragonabile a quello che hai in questa fogna di merda.
Questo in tutto il Regno Unito eccetto Londra che vabè, così come NY è un microcosmo.

GO ESPATRIO GO! :D

Oddio fare la cameriera in un pub/ristorante a Londra guadagni abbastanza per vivere ma non per fare la bella vita. Di certo non ti pagano 300€ al mese. Qui il minimo sindacale e' garantito.

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #379 il: 12 Giu 2013, 12:55 »
Io infatti parlo di tutto il Regno Unito tranne Londra, l'ho pure scritto :D

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #380 il: 12 Giu 2013, 13:32 »
Ma scusa, se stavi bene in Australia cosa stracazzo sei tornato a fare?
Problemi burocratici o sei proprio un cazzone? :D

Emtrambe le cose. :(

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #381 il: 12 Giu 2013, 15:55 »
Io infatti parlo di tutto il Regno Unito tranne Londra, l'ho pure scritto :D

E anche tu c'hai ragione.
Colpa mia che leggo il forum quando ancora sono mezzo addormentato.
 :)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #382 il: 12 Giu 2013, 18:39 »
Ma scusa, se stavi bene in Australia cosa stracazzo sei tornato a fare?
Problemi burocratici o sei proprio un cazzone? :D

Emtrambe le cose. :(
abbi il coraggio di dirlo che ti mancava la mamma  :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #383 il: 12 Giu 2013, 18:40 »
ma lo so benissimo visto che sono stato in australia un anno e ci campavo dignitosamente senza spaccarmi il culo, e lo stesso facevano centinaia di ragazzi conosciuti che facevano lavori qui disprezzati (cameriere, giardiniere, muratore, ecc) ma lì estremamente floridi

in uk ci proverei dopo sinceramente, l'idea che sta prendendo sempre più piede è il canada
ma il canada ha restizioni tipo usa se non sbaglio.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.146
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #384 il: 12 Giu 2013, 22:50 »
Ma andate via da questo paese terribile se vi trovate così male cazzo!

Qui si discute della crisi.

La frase sopra leggetela come un sprono non come una critica

L'ho letta come uno sprono ma comunque continuerei a discutere della crisi.


Non è che continuando a mettere la polvere sotto il tappeto e cambiando casa, la polvere cessi di essere sotto il tappeto.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #385 il: 12 Giu 2013, 23:01 »
Il nostro reale obbiettivo e speranza è che la crisi si estenda a tutto il mondo, così gli attuali benestanti smetteranno una volta per tutte di indicare pigramente l'orizzonte lontano con il dito a noi miserabili e affamati, che finalmente potremo banchettare con le loro carogne.  :yes:
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #386 il: 12 Giu 2013, 23:13 »
Restando in tema Italia il mio pensiero non è neanche così lontano da quello espresso scherzosamente da Fulgenzio.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.146
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #387 il: 12 Giu 2013, 23:14 »
fulgenzio, quando il tuo livello di acidità raggiunge tali vette poetiche di vendetta diventi bella e proibita come arrosto di mucca.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #388 il: 13 Giu 2013, 00:00 »
ma lo so benissimo visto che sono stato in australia un anno e ci campavo dignitosamente senza spaccarmi il culo, e lo stesso facevano centinaia di ragazzi conosciuti che facevano lavori qui disprezzati (cameriere, giardiniere, muratore, ecc) ma lì estremamente floridi

in uk ci proverei dopo sinceramente, l'idea che sta prendendo sempre più piede è il canada
ma il canada ha restizioni tipo usa se non sbaglio.

no, ha il working holyday visa come l'australia, ma dura di meno (solo per noi sfigati italiani tra l'altro, per altre nazioni dura di più)

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #389 il: 13 Giu 2013, 00:25 »
io sto maturando il prossimo step: andarmene in canada, poi eventualmente di nuovo australia, magari dopo aver imparato a fare le pizze per bene
qua mi sono rotto davvero le palle
il tempo di raccattare più soldi possibili entro fine anno e poi via, sto raggiungendo di nuovo il punto limite di rottura

ohh sarà che sto carburato dall'aver salutato mio zio canadese (82 anni, non vi credete) via telefono oggi, ma.. partiamo assieme? :D

(io sto a 4 mesi da aiuto pizzaiolo circa, oramai)
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU