Sondaggio

la crisi ....

il mio conto in banca è diminuito
il mio conto in banca è cresciuto
il mio conto in banca è rimasto uguale

Autore Topic: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.  (Letto 123133 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #360 il: 11 Giu 2013, 10:15 »
Non metto in croce la tizia perché fuma qualche sigaretta, mica deve vivere come un condannato a morte. Piuttosto mi fa strano leggere che si fa pagare l'affitto dai suoi e che, su 300 al mese, ne considera 100 per stare in giro la sera mentre i lavoracci non li vuole fare.

Anch'io non posso permettermi di vivere da solo e, infatti, mi suco la vita familiare, non faccio pagare affitti ai miei. Anche a me rode dovermi adattare e campare un po' come un adolescente, se davvero non vuoi svenare i tuoi evita di farlo, i veri bamboccioni sono quelli che si fanno pagare l'affitto da universitario a oltranza.

Sul discorso "pomodori e piatti da lavare" casca l'asino, io mi sacrifico sul lavoro e me lo posso permettere di sputtanare 100 euro in cazzate su una mesata, se sei troppo preziosa per adattarti a quel che si trova allora i soldi per stare in giro la sera è normale che non ce l'hai, inutile prendersela con quelli di prima che uscivano dalle superiori ed erano sistemati, le acque ormai si sono agitate e io non ho voglia di affogare.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #361 il: 11 Giu 2013, 10:17 »
Non ha senso. Se non è l'azienda diddio che poi ti assume dopo che hai ingurgitato badilate di letame.

Ha più senso invece fare qualcosa che magari ti piace meno ma non ti fa vivere da pezzente.

Il pessimismo tuo è fondato, ma se non ci si aggrappa a qualche speranza, anche solo come "motore" per agire, si è spacciati senza diritto di replica
Worms! You're all the same to me!

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #362 il: 11 Giu 2013, 11:10 »
E soprattutto che dovrebbe fare, mettere da parte soldi per comprare la casa? Fa bene a sputtanarseli. Comunque credo che bisognera' mettersi in testa che la societa' non sara' mai piu' come anni fa, le ore lavoro perdute nel 2008 non saranno recuperate mai. Non potra' mai piu' esistere che tutti lavoreranno per uno stipendio per 8 ore al giorno.

bha oggi pensare a comprarsi una casa partendo da zero con la busta paga è una follia, non basta una vita di lavoro. Avere vent'anni oggi con la prospettiva di vivere come un barbone tutta la vita per comprarsi un buco di due metri quadri è terrificante
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #363 il: 11 Giu 2013, 11:11 »
Io ho passato l'estate scorsa a scaricare casse d'acqua sotto il sole e a caricarle a scaffale facendo straordinari con chiamata mezz'ora prima del turno di lavoro, alzandomi anche alle 5 di mattina. Quest'anno non hanno chiamato manco per quello (azienda per cui ho lavorato anni, part time, determinato, alla vendita di prodotti tecnologici).
Il lavoro è diventato un privilegio, di quelli grossi.
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #364 il: 11 Giu 2013, 11:43 »
Mi mette un sacco di tristezza leggere questo thread. Mi dispiace tanto per chi ha un sacco di casini ad arrivare a fine mese e mi dispiace altrettanto per la situazione in cui e' messa l'Italia dal punto di vista economico. :(

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.146
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #365 il: 11 Giu 2013, 12:00 »
Il pessimismo tuo è fondato, ma se non ci si aggrappa a qualche speranza, anche solo come "motore" per agire, si è spacciati senza diritto di replica

Me ne rendo conto. È un problema. Speriamo allora che questo problema non diventi socialmente rilevante.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #366 il: 11 Giu 2013, 12:14 »
Il pessimismo tuo è fondato, ma se non ci si aggrappa a qualche speranza, anche solo come "motore" per agire, si è spacciati senza diritto di replica

Me ne rendo conto. È un problema. Speriamo allora che questo problema non diventi socialmente rilevante.
è già socialmente rilevante.
ma vi immaginate quante aziende stanno chiudendo?
quanta gente di conseguenza è a casa e l'inps paga la disoccupazione?

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.146
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #367 il: 11 Giu 2013, 12:25 »
è già socialmente rilevante.

Lo so. Ma faccio finta, un po' come la ragazza dell'articolo sopra, per venire incontro a chi non vuole saperlo.

Penso sia una constatazione che cambia la percezione della realtà.
Un po' come quando, da bambino, comprendi il significato del termine "morte".

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #368 il: 11 Giu 2013, 12:33 »
sì immagino. E' una cosa che ti fa spalancare gli occhi e dire: "ma come fa la gente a vivere senza pensarci?".

il fatto è che se si pensi ti assale un senso di soffocamento; almeno per me è così.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #369 il: 12 Giu 2013, 05:54 »
Ma andate via da questo paese terribile se vi trovate così male cazzo!

La frase sopra leggetela come un sprono non come una critica
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #370 il: 12 Giu 2013, 10:09 »
Eugenio chiariamo non voglio dire che va tutto bene, anzi è tutto messo male male.

Il fatto che la situazione sia critica però non lo deduco da questo articolo che generalizza da una situazione particolare che non è detto che in condizioni rosee sarebbe diversa. Poi che in una società ideale anche chi non è disposto a scendere a troppi compromessi dovrebbe avere possibilità di una vita piena di piaceri sono d'accordo.

Solo che leggere di una che "la cameriera non la prendo in considerazione" mi fa venire il dubbio che il senso di colpa di essere mantenuti non lo abbia poi tanto.

Detto da uno che è più o meno nella stessa situazione della tizia in questione e ben conscio di essere privilegiato. Per questo motivo non vorrei mai essere messo come spot della crisi, mi sembra controproducente.


Il curriculm fake fallo, che per certi lavori è l'unico modo.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #371 il: 12 Giu 2013, 10:16 »
Il problema è incastrare gli anni, che non puoi certo apparire disoccupato per 10 anni.

"Cosa ha fatto dal 2000 al 2010?"

"Errr... espanso la mia cultura con letture varie"
Worms! You're all the same to me!

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #372 il: 12 Giu 2013, 11:22 »
Io spero di essere operato entro un anno, poi scappo, non fosse per quello a metà Luglio sarei già partito con un biglietto di sola andata.
Uscire ora dalla scuola superiore è un qualcosa di surreale, almeno molti di voi che hanno 27/30 ma anche 35 anni si sono potuti illudere di averlo un lavoretto un passato, anche part time, invece io non vedo NIENTE per il futuro, perchè infatti non c'è veramente NIENTE.
Che paese di merda.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #373 il: 12 Giu 2013, 12:02 »
io sto maturando il prossimo step: andarmene in canada, poi eventualmente di nuovo australia, magari dopo aver imparato a fare le pizze per bene
qua mi sono rotto davvero le palle
il tempo di raccattare più soldi possibili entro fine anno e poi via, sto raggiungendo di nuovo il punto limite di rottura

il tutto nonostante abbia molti più soldi ora in periodo di crisi che prima quando si stava meglio (ma studiavo o facevo l'inutile praticantato d'avvocato e non si vedeva un euro)
« Ultima modifica: 12 Giu 2013, 12:04 da Devil May Cry »

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #374 il: 12 Giu 2013, 12:10 »
Il problema è incastrare gli anni, che non puoi certo apparire disoccupato per 10 anni.

"Cosa ha fatto dal 2000 al 2010?"

"Errr... espanso la mia cultura con letture varie"

Questo è vero.