Sondaggio

la crisi ....

il mio conto in banca è diminuito
il mio conto in banca è cresciuto
il mio conto in banca è rimasto uguale

Autore Topic: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.  (Letto 123211 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.146
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #330 il: 07 Giu 2013, 22:25 »
Draghi: «Ripresa più lontana nell’eurozona disoccupazione giovanile inaccettabile»

Credito debole. Riviste al ribasso le stime del Pil. Il presidente della Bce: «Flessibilità tutta scaricata sui giovani»


Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #333 il: 10 Giu 2013, 11:06 »
“Vi racconto la mia vita con 300 euro al mese”
:(
Che rabbia.

La mia pena per la figliola è finita qui:  "Cento vanno via automaticamente ogni mese, tra abbonamento ai mezzi, sigarette e altre spese fisse"

Worms! You're all the same to me!

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #334 il: 10 Giu 2013, 11:14 »
Sì ok, io non fumo ma posso capire che le girino le palle e almeno una sigaretta ogni tanto se la fuma così non si ammazza.

Io sono nella sua stessa situazione eh, stessa età, non fumo ma non ho nemmeno un lavoro sottopagato  e per ora le prospettive son grigie.

Perso il lavoro lo scorso anno ora si va avanti con quello che ho messo da parte, per carità sto terminando gli studi (ora che ho tempo) ma poi?

« Ultima modifica: 10 Giu 2013, 11:19 da SkyWing »
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #335 il: 10 Giu 2013, 11:18 »
Effettivamente mi sono reso conto che mediamente spendo un centinaio di euro in "cazzate" (vg, libri, gadget vari...) ogni mese. Mi stavo sentendo in colpa, poi ho realizzato che quando fumavo spendevo centoventi euro secchi al mese in tabacco e sono andato a comprarmi un disco nuovo :D
« Ultima modifica: 10 Giu 2013, 11:30 da Yoshi »
Sto giocando online a Civ 6

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #336 il: 10 Giu 2013, 11:30 »
“Vi racconto la mia vita con 300 euro al mese”
:(
Che rabbia.

La mia pena per la figliola è finita qui:  "Cento vanno via automaticamente ogni mese, tra abbonamento ai mezzi, sigarette e altre spese fisse"
OK, tolta la pena per questo deprecabile vizio, se non fumasse starebbe comunque con le pezze al culo o poco meno.
Invece di fumarseli spenderebbe i soldi per qualche cocktail in più o qualche vestitino o qualche altra cosa ancora.
Solo perchè fuma (ed è sbagliato perchè oltre ad essere inutile è anche dannoso), non ha più il diritto di lamentarsi?
 :-*

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #337 il: 10 Giu 2013, 11:32 »
La mia pena per la figliola è finita qui:  "Cento vanno via automaticamente ogni mese, tra abbonamento ai mezzi, sigarette e altre spese fisse"

Vabbè, adesso non è che uno deve essere a livello "dono un organo per un pezzo di pane secco e un po' d'acqua" per lamentarsi.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #338 il: 10 Giu 2013, 11:38 »
Ah ma chiunque può lamentarsi.
Solo che ho espresso il mio personalissimo parere, a me non fa pena. Soprattutto perché nell'articolo si autodefinisce "intelligente, sveglia preparata, superdotata", e non disposta a raccogliere pomodori.
Piange miseria come se quasi non avesse da mangiare, però fuma (e tutti i fumatori sapranno quanto "poco" costi tale vizio).

La situazione lavorativa italiana è gravissima/disperata, su questo concordo, ma provo pena e solidarietà per tutt'altro tipo di persona.

Ah e poi "ho 28 anni e ho ancora pochissimi anni a disposizione per fare dei figli"... se vabbè.
Trovare una professionista a Milano under 34 con figli è facile quanto trovare un giapponese alto 1,95.

Concludendo, quell'intervista mi ha lasciato del tutto indifferente, e non sono certo lo sborone che vive nell'attico e sputa sulla plebe, fidatevi, che lammerda l'ho mangiata - e la sto mangiando - pur'io.
Worms! You're all the same to me!

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #339 il: 10 Giu 2013, 11:45 »
Piange miseria come se quasi non avesse da mangiare, però fuma

Ma fumare non fa passare l'appetito? Ecco, appunto.  :D
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #340 il: 10 Giu 2013, 11:46 »
LOL.
Non avevo colto la genialità della donzella, in effetti  :D
Worms! You're all the same to me!

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #341 il: 10 Giu 2013, 11:57 »
Beh dai, se hai 300 al mese, fatichi a pagarti i pasti e poi stai lì a spendere almeno 50€ di sigarette sei un po' pirla.
Non è che se smette di botto diventa ricca, ma almeno spende meglio i pochi soldi che ha.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #342 il: 10 Giu 2013, 12:01 »
Sì, ok, però - da non fumatore - non è che la testimonianza perde di valore perchè la tipa fuma, eh.
Perchè se anche spendesse 50€/mese in sigarette, e l'articolo fosse intitolato "vivere con 350€ al mese" anzichè "vivere con 300€", la sostanza mica cambiava.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #343 il: 10 Giu 2013, 12:50 »
(e tutti i fumatori sapranno quanto "poco" costi tale vizio).
No, perché fuma il tabacco e con una busta di pueblo ci fa tutta la settimana, anche perché poi fumi di meno perché devi fartela e magari se non hai tempo non fumi...e risparmi.
Ci sto con la battuta, però credo che toglierti anche un minimo di vizi, ti renda ancora più povero e magari uno prima di fare questi tagli ci pensa un po' di più.
Per assurdo è più semplice rinunciare ad una pizza fuori che toglierti qualche paglia al giorno.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #344 il: 10 Giu 2013, 12:52 »
Mhhh questo topic sta diventando la cartina tornasole dei tabagisti  :evil:
Worms! You're all the same to me!