Sondaggio

la crisi ....

il mio conto in banca è diminuito
il mio conto in banca è cresciuto
il mio conto in banca è rimasto uguale

Autore Topic: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.  (Letto 123180 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #315 il: 29 Mag 2013, 15:24 »
minchia wis.
mi dispiace :(
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.279
  • Mellifluosly Cool
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #316 il: 29 Mag 2013, 16:59 »
La situazione non è così tragica, perché ho comunque mia madre e mia suocera che in caso di bisogno possono venirmi incontro. A mal parata ho un paio di bot che posso disinvestire e più in generale ho avuto un periodo di spese impreviste che spero non si ripeterà a breve.
Il fatto dei pagamenti incerti però mi disturba profondamente, più che altro perché sarebbe evitabile se fossimo diretti meglio.
Professional Casual Gamer

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.146
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #317 il: 29 Mag 2013, 17:12 »
La situazione non è così tragica, perché ho comunque mia madre e mia suocera che in caso di bisogno possono venirmi incontro.

Perdonami se oso mettere il becco nelle faccende private ma secondo me, la situazione è tragica. Non nel senso che siete a un passo dal vivere sotto un ponte, ci mancherebbe; nel senso che riassume perfettamente lo status di equilibrio precario in cui si trovano molte persone o giovani famiglie: poco o nullo margine, e alla bisogna si ricorre alla famiglia di origine.

Hai tutta la mia solidarietà.


Il fatto dei pagamenti incerti però mi disturba profondamente, più che altro perché sarebbe evitabile se fossimo diretti meglio.

Hai tutto il mio lanciafiamme.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #318 il: 29 Mag 2013, 17:16 »
Il fatto dei pagamenti incerti però mi disturba profondamente, più che altro perché sarebbe evitabile se fossimo diretti meglio.
era la cosa che più mi disturbava quando l'azienda per la quale lavoravo stava fallendo.
Anche se avevo x in banca il pensar di non avere lo stipendio mi mandava in crisi  :cry:
Poi mi ritengo fortunato perché l'azienda è fallita il giorno x. Il medesimo giorno avevo già trovato un altro posto di lavoro.

solidarietà.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #319 il: 29 Mag 2013, 17:32 »
Wis, ti capisco. Io sono in rosso. Un po' per colpa mia, non lo nego, il resto per colpa di un'azienda che ha 5 dirigenti ma nessuna direzione. Stiamo andando alla deriva e l'unica cosa che sanno dire è di trovare qualche finanziamento per fare un nuovo prodotto quando tutti sanno che il nostro problema, oltre al non saper prendere decisioni, è che non sappiamo vendere e non facciamo nulla per cambiare ciò. Gira voce che falliremo prima del prossimo anno. Così, per inerzia. Abbiamo buoni prodotti ma nessuna voglia di venderli. Voglia eh, non servono investimenti.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono cazzi.
« Risposta #320 il: 30 Mag 2013, 09:57 »
Che succede nemo, entri a far parte anche tu del club in ascesa del 25%?

La mia ragazza è un mese che è a casa, ed è il terzo mese di fila che le spese sono più alte delle entrate...
Ho un buon buffer che non mi fa preoccupare nel breve termine, ma l'andare sotto tutti i mesi è un andamento che mi mette ansia...  :(

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.146
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono cazzi.
« Risposta #321 il: 30 Mag 2013, 10:52 »
Mi spiace nemo.

Spero la tua ragazza trovi presto un'occupazione redditizia.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #322 il: 30 Mag 2013, 13:43 »
nuovo sondaggio prendendo spunto dal post di wis.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #323 il: 30 Mag 2013, 14:06 »
Oddio difficile rispondere a questo nuovo sondaggio.
Il mio conto ora e' piu' pesante a inizio mese, prima non lavoravo, ma probabilmente piu' leggero a fine mese, prima non vivevo da solo.
Come valutare quindi?  ???

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #324 il: 30 Mag 2013, 14:07 »
Riassumi con: le uscite sono maggiori delle entrate?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #325 il: 30 Mag 2013, 14:10 »
Oddio difficile rispondere a questo nuovo sondaggio.
Il mio conto ora e' piu' pesante a inizio mese, prima non lavoravo, ma probabilmente piu' leggero a fine mese, prima non vivevo da solo.
Come valutare quindi?  ???
ma lol.

fai un grafico del conto a fine mese dell'ultimo anno. se hai HB è automatico e vedi se sale o scende ^^
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #326 il: 30 Mag 2013, 14:50 »
Il mio è diminuito, sopratutto per "colpa" dell'acquisto della casa.
Non saprei quindi dire a che livello sono.
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #327 il: 30 Mag 2013, 15:22 »
Riassumi con: le uscite sono maggiori delle entrate?

Mmm vero non ci avevo pensato. Per fortuna le uscite sono minori delle entrate.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #328 il: 30 Mag 2013, 15:26 »
Solidale con chi ha momentacci. :(

Non saprei rispondere a questo sondaggio, io ho un conto corrente aperto proprio durante la crisi. I bei tempi di prima manco li conosco, dal punto di vista lavorativo.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.562
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #329 il: 31 Mag 2013, 00:41 »
Io rispetto all'anno scorso guadagno di più e spendo di meno, quindi...
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook